Vai al contenuto

Hyperion ???


Lorenzo_l

Messaggio consigliato

Ciao,

I Canti di Hyperion di Dan Simmons è una tetralogia di romanzi di fantascenza tra i più riusciti e convincenti di sempre (assieme a Dune, romanzo di Frank Herbert), con una tra le ambientazioni più suggestive mai create.

Esiste un GDR basato su questi libri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

A quindi bisognerebbe utilizzare il solito generico e bla bla.... peccato perchè Dan Simmons con la sua tetralogia Hyperion/Endymion è riuscito a delineare un universo coerente non meno entusiasmante di J.R.R. Tolkien, H.P. Lovecraft... geniale l'idea delle case che si affacciano su più mondi, il TecnoNucleo, i viaggi con i Teleporter e la conseguente idea debito temporale, tempo standard.... penso che una manualistica scritta e ben delineata sarebbe necessaria... veramente un peccato

Mi divertirò con "Race for the Galaxy" giochino di carte con ambientazione abbastanza simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

collegandomi all'intervento di Luca Volpino sul questaltro thread credi che Traveler possa essere una buona scelta opzionale per gestire un mondo tipo Hyperion??

(a dire il vero, da quanto scrive luca, non si capiscono le meccaniche... e mi lascia sorpreso il riferimento a D&D.. sul loro sito non sembra esserci nulla di più ?!... forse è più adatto per giocare a star trek...)

Riguardo a Diaspora, devo leggermi il regolamento di FATE 3... ci hai mai giocato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Traveller, come ho scritto nel precedente topic non l'ho mai giocato e quindi non saprei proprio.

Per fate conosco Spirit of the century, ma mi manca una bella partita approfondita, diciamo che ha un impostazione molto tradizionale, quindi master, giocatori, poi ci sono gli aspetti e le stunt che lo rendono più "partecipativo" :D.

Ad ogni modo entrambi sono giochi fatti per la space opera, dipende da cosa vuoi esattamente però :D: se vuoi un gioco per la space opera, tutti e due funzionano; se vuoi un gioco che riproduca la struttura narrativa del libro - tratta dai racconti di Canterbury - temo che dovrai rivolgerti a qualche gioco meno "ortodosso" e vedere quello che ci si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...