Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_491672

Salve a tutti,

è il mio primo post e spero di non chiedere una cosa banale, ma questo dubbio mi attanaglia da un pò di tempo a questa parte.

Premetto che ho cercato in giro e ho trovato risposte a problemi SIMILI, ma nn ho trovato esattamente questo esempio, quindi vorrei un chiarimento.

Il dubbio riguarda principalemte 2 cose:

- la capacità Charnel Touch (tocco dell'ossario)

- l'incantesimo Raggio di indebolimento.

Ho letto che gli incantesimi/effetti che nella descrizione dicono "+1 per ogni "x" livelli dell'incantatore" funzionano conferiscono effettivamente un +1 al "x" liv., un +1 al "x per 2" liv.,ecc...

Ma il mio dubbio precisamente è:

al PRIMO livello, a quanto ammonta esattamente il danno di Charnel Touch?

1d8 +1, che diventa 1d8+2 al quarto livello, 1d8+3 all'ottavo, ecc...oppure 1d8, che diventa 1d8+1 al quarto, ecc?

Di conseguenza il danno curato ai non-morti è 1+1, o 1? (sempre al primo liv)

E:

sempre al PRIMO livello, Raggio di Indebolimento, toglie 1d6 o 1d6 +1? E come procede l'aumento eventualmente? Il cap damage (1d6+5) è al decimo livello?

Grazie delle eventuali risposte e chiarimenti. :bye:

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_491688

In D&D, dove non è specificato diversamente, gli arrotondamenti sono sempre per difetto.

Quindi il charnel touch fa 1d8 danni al primo livello, 1d8+1 danni al 4° livello, 1d8+2 danni all'8° livello, ecc.

E il raggio di indebolimento dà una penalità alla Forza di 1d6 al 1° livello, 1d6+1 al 2° livello, 1d6+2 al 4° livello, ecc. (il cap è il 10° livello con 1d6+5).

  • Autore
comment_491734

Sì, il mio non era un dubbio sull'arrotondamento...è che non è chiaro se si parte già da 1d8 +1 oppure da 1d8

Idem per Raggio di Indebolimento...la descrizione dice "...penalità alla Forza pari a 1d6+1 per ogni duelivelli dell'incantatore". Il mio dubbio è nato dal fatto che 1d6+1 è scritto tutto attaccato e non c'è nessuna virgola).

Per Charel touch invece non mi tornava il fatto che mi pare inconsueto che nei primi 4 livelli l'ammontare di punti ferita curati a un non-morto ogni round è soltanto 1.

  • Supermoderatore
comment_491907

Idem per Raggio di Indebolimento...la descrizione dice "...penalità alla Forza pari a 1d6+1 per ogni duelivelli dell'incantatore".
Solo il +1 aumenta con i livelli, ed è specificato chiaramente nella descrizione dell'incantesimo.

Ray of Enfeeblement: A coruscating ray springs from your hand. You must succeed on a ranged touch attack to strike a target. The subject takes a penalty to Strength equal to 1d6+1 per two caster levels (maximum 1d6+5). The subject’s Strength score cannot drop below 1.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.