Vai al contenuto

Creazione Personaggio, in V. la Maquerade


Gnomo.Anziano

Messaggio consigliato


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

L'Unico modo che abbiamo per conoscere altre discipline è la Diableria.

nella creazione lo trovo anche giusto.. sopratutto se siete diventati vampiri da poco

ma per conoscere le altre discipline non è necessario diablerizzare un altro basta che un altro vampiro che la conosca te la insegni (almeno spero di non essermi sbagliato in questi 3 anni che gioco!! lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esiste quella possibilità, quello che ci ha velatamente fatto supporre è che:

-Le Diablerie sono illegali, e in quanto tali impossibili da fare, o se le fai ti beccano due metri dopo.

-Nessun Clan svende così le sue disipline, dovrei prima farmi amicone un tizio di un clan di cui mi interessa la disciplina. e Hai voglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora più vado avanti con la lettura del ClanBook più mi stò innamorando di questo Clan, è veramente poliedrico e, IMHO, divertente da ruolare; E il loro grande punto debole rende tutto la faccenda grave, ma penso che farò sfruttare al PG questa situazione sfavorevole.

Per questo non voglio scartare a priori l'uso di Animalità, ma dovrà essere oculato visto che voglio dare molta importanza all'inizio a Oscurazione, approposito, in merito ho un paio di domande:

Utilizzando il 3' e il 4' potere le videocamere mi vedono o riconoscono per quello che sono? il pregio "Falso Riflesso" vale per entrambi i poteri?

Sempre con il 3' potere, se qualcuno mi accarezza la faccia, sente le mie deformità? o deve fare un tiro?

Sicuri che il lezzo che emano non sia un problema chessò, se vado in discoteca o a un ballo (ovviamente di mortali)? c'è un modo per camuffarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza il pregio gli strumenti ti vedono per quello che sei, per cammuffarti anche a loro devi prendere falso riflesso. Con nessun riflesso non ti vedono proprio (come non vieni riflesso allo specchio).

Se ti toccano non solo percepiscono le imperfezioni del tuo corpo, ma l'effetto della disciplina svanisce anche se solo per chi ti ha toccato direi.

Non ti so dire per la puzza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dovrei rivalutare l'utilizzo dell'Animalità, magari fare un cacciatore della notte, un bravo cecchino, ma che sfrutta le sue capacità Vampiriche per raccogliere informazioni e sfruttare l'Animalità è la prima cosa che mi viene in mente.

Magari potrei prendere il 4' pallino in Oscurazione in un secondo momento, partire senza la maschera dei mille volti non me la sento, con i punti extra dovrei impararmi pure un pallino in Animalità e in Potenza, anche se a questo punto Potenza assume un valore secondario, se dovessi combattere in ravvicinato potrei usare armi da fuoco, anche se la specializzazione sarebbe in fucili a grandi distanze.

Cosa ne Pensate potrebbe starci?

Ma principalemente per come voglio fare il PG è indicato il Nosferatu? magari sbaglio Clan e un'altro è più indicato, sono aperto a tutti i vostri consigli.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda secondo me il clan perfetto per quello che vuoi fare è il vile, che non puoi fare... Quindi lascia stare.

Rimanendo nella camarilla secondo me quel che va bene è il nosferatu anche se di solito, e dico di solito, preferiscono le mani nude (non a caso hanno potenza).

Quel che rende difficile la scelta è che: Vuoi passare inosservato, la cosa è un punto per la scelta dei nosferatu. Vuoi usare armi da fuoco, un punto per i brujah. Le armi da fuoco che vuoi usare sono per lo più da lunga distanza, per cecchinare.

La butto lì... Ma un malkavian?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Malk è stato prenotato da un compagno di Giocata, e se lo scelgo non sai quante me ne dice, o magari rimugina e poi mi pugnala alle spalle.

E in secondo luogo non mi troverei bene a ruolarlo.

Quello che cerco è un PG (per tirare le somme, così mi potete aiutare) è:

che sia Intelligente, Destroso e Carismatico

Un'abile cecchino, e sulla breve distanza utilizzi un randello abbastanza pesante che usa come bastone da passeggio (giusto per fare un pò di scena)

Che sia Solitario, ma che si mescoli bene tra la folla, ma che all'occorrenza sparisca (non sò se proprio non scompare, corre via, o si nasconde)

Non è un Detective, ma solitamente va a caccia di segreti per utilizzarli per il suo tornaconto, per questo lavora da solo, per non avere premi da spartire.

All'occorrenza (magari su richiesta del principe), viste le sue doti nel combattimento a distanza e ravvicinato, e le sue vaste conoscenze in tutti i campi, si trasforma in un Killer veloce ma spietato, non per forza silenzioso (potrebbe far esplodere un palazzo per uccidere un obiettivo) ma nessuno mai potrà ricondurre a lui il colpo, tranne chi lo ha assoldato. (Non sarà un mercenario, ma un devoto della Camarilla che punta a ottenere potere)

E più importante di tutte dovrà essere un Freddo calcolatore, che invece di assalire selvaggiamente la preda prima la corteggia poi la colpisce, o magari le resta invisibile per tutto il tempo in cui la bracca facendosi vedere quando è sicuro di vincere.

Una vasta conoscenza in Lingue, Chimica e Fisica miste alla sua alta Manualità lo rendono un tuttofare capace di mettere un'ordigno in una macchina (giusto per i soldi non per ideali) di modificare un giocattolo trasformandolo in una cimice.

Ci tengo a sottolineare che non si prostituisce a chiunque, ma seguendo i dettami della Masquerade non potrebbe mai aderire al Sabbat, e parte alcune missioni in solitaria che lo porteranno a cercare informazioni su questi ultimi per il resto lavorerà per il Principe e compagnia bella.

Io vi dico, a questo punto non sò che clan scegliere, tra i Camarillici e gli Indipendenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce l'ho a portata di mano in questo momento, dovrei chiederlo al Narratore, comunque da quello che leggo nelle regole già il fatto che debbano scegliere due, credo, alienazioni mentali me li fa calare di gradimento, sarei pronto anche a passare sopra la facilità con cui entra in ira un Brujha, ma solo a patto che io sia nel pieno delle mie facoltà mentali, e che il mio piano perfetto non sia distorto. Poi magari questo è uno spunto perfetto per un Malkavian ahahah! Rimane il fatto che una Disciplina come Demenza o anche solo Auspex non centrano nulla con quello che ho in mente, e anche il PG pazzo non è quello che cerco.

In pratica sarà un Vampiro conscio che quella che gli è capitata è una Maledizione, ma pieno di spirito ne trarrà beneficio per e ciò trasformerà la sua visione del mondo in un modo nuovo, e ciò sarà una benededizione, quindi PG spocchiosi come i Toreador sono fuori gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono in molti a non sapere cosa sia un malkavian... Alcuni lo scambiano anche per una cosa tipo personaggio dei manga...Ci sono dei malkavian che sono normalissimi ma che in privati, in casa loro, si dedicano alle "loro cose"... Ma non è questo il luogo per parlare di malkavian, io a questo punto non vedo altro clan che il nosferatu.

Un ventrue ci manderebbe un'altro a fare sti lavori, il brujah è un ribelle scontento della camarilla, il gangrel hai già detto che non ti va bene così come il malkavian, figuriamoci se un toreador si mette a fare lavori simili e il tremere è un mago studioso. I clan al di fuori della camarilla non si metterebbero mai a lavorare per il bene della camarilla, al massimo lavorerebbero per interesse personale.

Il pg perfetto sarebbe il vile, ma non puoi farlo... Il nosferatu si addice al ruolo di informatore e assassino spietato ma intelligente... Quindi direi che è l'unica opzione.

Ora vado a nanna, notte notte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...