Vai al contenuto

Creazione Personaggio, in V. la Maquerade


Gnomo.Anziano

Messaggio consigliato

Allora ho già un pò in mente il PG che voglio fare e ora vi spiego.

Un Vampiro Agile di bassa resistenza, ma che se la cavi mooolto bene con un fucile semi.automatico con proiettili perforanti, e in generale di ogni tipo di armi da fuoco.

Assai Furbo e intelligente, scaltro, capace di elaborare piani molto complessi e articolati dopo aver studiato per giorni la sua vittima.

Un solitario, preferisce lavorare da solo, o semmai essere aiutato da una o due persone, meglio se fidati compagni.

Pensavo a dare un'alto punteggio a:

Mentali (Protezza>Intelligenza>Percezione) > Fisici (Destrezza>Forza>Costituzione) > Sociali (Persuasione>Carisma>Aspetto)

Di modo da essere un asso in Abilità come:

Atletica

Conoscenza della Strada

Schivare

Rissa

Armi da Fuoco

Furtività

Manualità

Sicurezza

e alte Conoscenze in generale

Preferisco muovermi silenziosamente, ma solo per poter tirare i fili di un piano perfetto, per poi godermi il gran finale.

Obiettivo: Punterò ad essere un degno membro della Camarilla, anche se i modi poco ortodossi spesso mi faranno infrangere le leggi, non ingrangerà mai la Masquerade, e in nessun cado sarà possibile ricondurre le sue azioni a lui.

Per questa descrizione ero giunto a 3 possibili razze candidate:

Bruja

Nosferatu

Toreador

Poichè il narratore non ci permette di "comprare nuove discipline devo decidere..

Grazie.

EDIT:In pratica vi chiedo un commento spassionato, e dei consigli sul PG, stavo dando un'occhiata ai libri dei clan, ma a questo punto da come voglio ruolarlo mi vengono più facili o un Bruja o un Nosferatu, certo che quest'ultimo ho paura che si a difficile da ruolare, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il Brujah non ci azzecca una fava, srsly. E nemmeno il toreador, a meno che non ti riferisci a un'antitribù, e comunque anche lì siamo secondo me fuori luogo. Il nosferato non te lo boccio, ma se fossi al posto tuo farei un vile e gli metterei oscurazione a due o a tre, e sarebbe la prima cosa che alzerei, ma gli darei senza dubbio anche dominazione a uno che lascia la possibilità di tantissimi bei comandi tipo "ignorami" "disarmati" "vattene" e via dicendo.

Inoltre secondo me un personaggio simile è più adatto al sabbat SECONDO ME, anche se non impossibile nella camarilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avevo già parlato col Narratore, lui non è d'accordo nè sul farci giocare dei Vili nè sul farci giocare Clan che non siano Camarilla o Indipendenti, quindi anche gli antitribù sono fuori discussione, e ovviamente siamo costretti alla Camarilla, anche se durante la Narrazione qualcuno potrebbe cambiare.

La mia paura più grossa è che nel scegliere Nosferatu poi mi ritrovi con un PG ingiocabile.

Pensavo di iniziare con 3 punti in Oscurazione, e userei i Bonus per metterli 1 in Potenza e forse forse 1 in Animalità, ma quest'ultimo non sò se mi sconfinfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per come vuoi fare il pg non ti serve animalità ne potenza, un nosferatu in quel modo lo vedo stile cecchino, anche se i nosferatu, più che cecchini, sono informatori e hacker.

Mettigli oscurazione a 3, con quello puoi passare per un'altra persona OPPURE c'è un pregio nel clanbook nosferatu che ti facilità la vita, si chiama bruttezza umana e costa 5 punti, sostanzialmente pur essendo dannatamente brutto sembri un'umano, un'umano con aspetto a zero.

Se no potresti guardare il lasombra antitribù (camarilla), anche se non capisco cosa ci sia che non va in un vile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io non ci trovo nulla di male in un Vile, il problema è il Narratore, che non ce li fa scegliere.

Io sono alla Prima Narrazione, e per quanto mi piacciano i vampiri Nosferatu non sò se è la scelta giusta.

Ovviamente oltre a lavorare bene col fucile, sarebbe anche un'asso nella costruzione di Ordigni esplosivi, e a disattivare allarmi di modo che nessun posto gli sia precluso.

Stavo giusto guardando il ClanBook che mi stà sempre più facendo apprezzare questo clan.

La mia idea era di girare completamente bendato lasciando spiragli solo per occhi e bocca, con pesanti abiti neri e un cappello a tesa larga, questo in luoghi come l'Asylum frequentati solo da Vampiri, mentre fuori sempre così bardato utilizzerei Oscurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... Il film dell'A-Team ti ha ispirato per il pg? :P Scherzo eh, non prenderla male :)

Secondo me è la scelta giusta, devi solo ricordarti le paturnie mentali che hanno i nosferatu.

Ricordati sempre una cosa: I vampiri sono dannati, la non vita non è una figata, sei un nosferatu, un mostro, probabilmente prima eri una persona bella e sei stato sfigurato per invidia.

Il pregio di cui ti parlavo comunque secondo me sarebbe una soluzione ottima, se ho capito bene hai il clanbook... Vai a pagina 72 (sperando di avere la tua stessa edizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenderla Male?! Ahahahah! pensa che volevo proprio trasporre il Capitano Hannibal, bhe non proprio lui in copia al carboncino, ma sì come movenze e tutto.

Avevo già in mente questo tipo di PG bravo con la Chimica e con le armi da fuoco, e lo ragiono da Febbraio (dovrebbe esserci una discussione dell'epoca che aprii per l'occasione) e diciamo che dopo essermi rivisto nei Protagonisti non ho più avuto dubbi..

Certamente avrà diverse sfaccettature, ma da fuori sembrerà il Tenebroso combattente della notte, che appare ai Boss di rado con notizie talmente rare e preziosa da rendere la sua figura quasi mitica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è un problema solo, e dico SOLO, se vuoi che lo sia.

Infatti c'è un difetto (non ricordo come si chiama, ma sempre nel clanbook, guarda dopo i pregi) che dice sostanzialmente che puzzi così tanto che anche i nosferatu non ti stan vicino, e dice che hai problemi a nasconderti. Dai una occhiata a tutti i pregi e difetti, vedrai che troverai varie soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era di girare completamente bendato lasciando spiragli solo per occhi e bocca, con pesanti abiti neri e un cappello a tesa larga, questo in luoghi come l'Asylum frequentati solo da Vampiri, mentre fuori sempre così bardato utilizzerei Oscurazione.

difficilmente un nosferato vorra nascondere il proprio aspetto dinnanzi ad altri vampiri nell Elysium..di solito fa apposta a mostrarsi per incutere disagio ai presenti..

cmq la scelta del nosfe non è male anche se ti dico subito che le restrittezze nel muoverti in superficie sono molte anche con oscurazione (luoghi con telecamere ad esempio)

la faccenda del bendaggio va bene anche se lo stesso puo risultare strano agli occhi di qualcuno che guarda un video..

piu che il pregio della bruttezza umana io consiglio quello del "falso riflesso" (pag 71 clan book nosfe) che ti fa risultare oscurato (solo con mascera dei mille volti) anche dagli apparecchi elettronici ed è solo 3 pti pregio non 5.. utile anche per far incolpare altri di cose che nn hanno fatto senza modificare la mente delle persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Però l'idea che rimanga impresso nel video l'immagine non mia ma di qualcunaltro non è male, le porte che si aprono e chiudono da sole destano sospetti.

Continuo a Ringraziarvi poichè in questo momento ho bisogno di spunti per ruolarlo, e per renderlo più verosimile, ad esempio girare a volto scoperto nell'Elysium non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero, ma secondo me quello che caratterizza di più i personaggi sono i difetti, quelli soprannaturali mi piacciono particolarmente poi.

È vero che delle porte che si aprono senza nessuna presenza destano sospetti, ma se non sei sfigato e a guardare il video non c'è un cacciatore non potrà essere un problema per te, penseranno che il video è modificato da uno con le pelotas. A meno che non si tratti di vampiri :P

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche quello va bene :-p

io cmq giocando un nosfe ho visto che pregi del genere tolgono un po troppo il divertimento e che cmq la storia del bilanciamento pregio/difetto non è fatta nel modo migliore per un nosfe, perchè cmq ci sono alcuni difetti fisici acquisibili che non bilanciano molto il tutto, avendo aspetto 0

se il ragazzo poi ha un master che non lascia molta libertà la vedo male :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho bisogno di spunti per ruolarlo, e per renderlo più verosimile

altra cosa che mi è sempre stata utile è lo scambio di informazioni con membri del tuo stesso clan (sempre che nel luogo dove giocate ne siano presenti alcuni); un nosfe è quasi piu fedele al suo clan che ai pg del gruppo o alla camarilla; difficilmente odiano i propri sire senza una motivazione plausibile, anzi c'è un maggior rispetto tra sire e infate nosferatu

queste sono alcune delle nozioni che bisognerebbe sapere (anche il tuo narratore dovrebbe ^^)

cmq procurati e leggi a fondo il libro del clan che per informazioni sull'interpretazione è uno dei migliori anche se però lascia un po a desiderare sul fatto delle discipline avanzate (sopra i 5 pallini) che ti sarebbero state utili se giocherete per mooooolto tempo ^^, ma per quello ce sempre il libro della camarilla

Link al commento
Condividi su altri siti

altra cosa che mi è sempre stata utile è lo scambio di informazioni con membri del tuo stesso clan (sempre che nel luogo dove giocate ne siano presenti alcuni); un nosfe è quasi piu fedele al suo clan che ai pg del gruppo o alla camarilla; difficilmente odiano i propri sire senza una motivazione plausibile, anzi c'è un maggior rispetto tra sire e infate nosferatu

STRAVERO! In merito voglio fare una precisazione:

Nosferatu e nosferatu antitribù non si odiano come solitamente succede tra linee di sangue "pure" e "antitribù", anzi, hanno tra di loro più fedeltà di quanta ne abbiano per la setta di appartenenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...