Vai al contenuto

Immunità alle influenze mentali


faust85

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

come da titolo chiedo chiarimenti riguardanti le influenze mentali, la mia domanda è la seguente: Se un personaggio è immune alle influenze mentali è immune anche alla comulsione? (esempio: danza irresistibile di otto).

il dubbio mi è venuto leggendo la descrizione di compulsione sul manuale del giocatore (pag. 173)

é messa sotto la scuola ammaliamento insieme allo charme e dice che l'ammaliamento è un effetto di influenza mentale, quindi ragionandoci: ammaliamento-> effetto di influenza mentale; immunità alle influenze mentali-> immunità all'ammaliamento; compulsione-> effetto di ammaliamento; immunità all'ammaliamento-> immunità alle compulsioni.

è sbagliato il mio ragionamento?

grazie!

buonanotte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

A voler essere pignoli no.

Essere immuni agli effetti di influenza mentale, vuol dire che sei immune a tutti gli effetti con il descrittore [influenza mentale].

Il fatto che poi, tutte le compulsioni abbiano il descrittore di [influenza mentale], è una coincidenza. Se però trovassi una compulsione che per un assurdo motivo non fosse di influenza mentale, non ne saresti immune.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Rispolvero la discussione per non aprirne un'altra, tanto il tema è simile.

Sto costruendo un Pg la cui build prevede 4 livelli da strega del terrore (dread witch, heroes of horror), questi mi aggiungono il descrittore [paura] a  una spell un volta al giorno e mi permettono di influenzare anche le creature immuni da paura. 

Volevo chiedere se io aggiungessi [paura] ad una spell ad esempio [controllo mentale] per castarla contro una  creatura immune ad entrambi i descrittori questa, siccome ignoro l'immunità a [paura], aggirerebbe anche l'imunità per [controllo mentale]? 

Esempio concreto "Charm ..." diventerebbe [controllo mentale] [paura], lo lancio contro l'elfo di turno (immune al controllo mentale ma non alla paura) lo Charm avrebbe effetto o no?

Grazie per le risposte   

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente, leggendolo in modo particolare, si può arrivare ad una lettura del genere, ma mi sembra assurda. Great Master of Terror ti permette di ignorare l'immunità alla paura, ma non le altre immunità della creatura. Per dire: una Palla di Fuoco modificata da Fearful Empowerment potrà spaventare un elementale del fuoco, ma non per questo gli farà danno (perché l'immunità al fuoco resta). Regolerei in modo simile il caso del controllo mentale.

Inoltre, molti incantesimi (la quasi totalità, credo) di controllo mentale non possono essere modificati con Fearful Empowerment, perché non hanno un effetto visivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...