Vai al contenuto

classi di prestigio

Risposte in primo piano

Volevo sapere come aggiornare i punteggi di Bab, Tst, Tsr,Tsv quando si acquisisce una classe di prestigio.

Esempio:

Un ladro di 10° livello possiede Bab +7/+2, Tst +3, Tsr +7. Tsv +3.

Se aquisisce 4 livelli da assassino acquisisce Bab +3, Tst +1, Tsr +4, Tsv +1.

Quindi per un personaggio Ladro 10°/Assassino 4° come vengono calcolati i punteggi di Bab, Tst, Tsr e Tsv? dalla somma dei due oppure?

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

dalla somma

• Autore

Dalla somma mi può stare anche bene per quanto riguarda i TS, anche se prendendo, per dire, un livello da monaco ti arrivano un +3, +3, +3, che è molto sbilanciante. Ma per il Bab?

L'esempio che ho fatto prima prevederebbe quindi un +10/+2 o +10/+5? Perché se fosse un +10/+2 non sarebbe molto realistica!

Dalla somma mi può stare anche bene per quanto riguarda i TS, anche se prendendo, per dire, un livello da monaco ti arrivano un +3, +3, +3, che è molto sbilanciante. Ma per il Bab?

L'esempio che ho fatto prima prevederebbe quindi un +10/+2 o +10/+5? Perché se fosse un +10/+2 non sarebbe molto realistica!

avrebbe +10/+5... tutte le cdp ti aumentano il primo attacco, ma il secondo il terzo e il quarto dipendono dal primo... essi scalano sempre di 5 punti da quelle precedenti...

quindi se tu fai un sacco di classi di prestigio e alla fine arrivi ad avere un bab +17 gli altri attacchi saranno +12/+7/+2... spero di essermi spiegato bene

Dalla somma mi può stare anche bene per quanto riguarda i TS, anche se prendendo, per dire, un livello da monaco ti arrivano un +3, +3, +3, che è molto sbilanciante.

Stiamo parlando del monaco, che oltre ad essere una classe a bab medio, non consente un libero multiclassing (pena la perdita dei privilegi di classe). Quindi direi che non è per nulla sbilanciante.

• Supermoderatore
prendendo, per dire, un livello da monaco ti arrivano un +3, +3, +3
Un livello da Monaco conferirebbe a quel Ladro +2 +2 +2.