Vai al contenuto

Dylan Dog


Messaggio consigliato


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

sono arrivato fino al 200 completa al 90% (tutti i primi 100 numeri completi però). dal 200 in poi ho preso i primi 15 numeri poi ho abbandonato storie insulse...

Hai fatto molto male. Alcune delle storie degli ultimi anni sono bellissime, probabilmente le più belle storie di Dylan Dog mai pubblicate.

Certo, tutte le altre... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace, trovo molto rilassante il fatto che ogni albo concluda la storia, lo rende adatto ad essere letto in treno o in pullman.

Le storie sono altalenanti, così come i disegni, ma personalmente non disprezzo la svolta, negli albi degli ultimi tempi, verso tematiche più impegnate e meno fantastiche/splatter.

Link al commento
Condividi su altri siti

mitttttico dylan!!! io ho tutta la collezione e tutti i super book...praticamente tutti ma proprio tuttissimi...insieme a berserk è stato il mio papà nell'adolescienza...

è vero alcune storie sono veramente insulse, ma altre sono dei capolavori...

a proposito di capolavori...maaa sta paola barbato??? dico io che storie ha sfornato??? è una new entry, ma già si è affermata (non per niente ha scritto il numero 200, e se non erro è stata pure la sua prima opera per dylan dog). ma secondo me la sua opera migliore è necropolis...SU-PER-LA-TI-VA!!

che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

maaa sta paola barbato??? dico io che storie ha sfornato??? è una new entry, ma già si è affermata (non per niente ha scritto il numero 200, e se non erro è stata pure la sua prima opera per dylan dog). ma secondo me la sua opera migliore è necropolis...SU-PER-LA-TI-VA!!

che mi dite?

Paola Barbato è l'unico buon motivo per leggere Dylan Dog. Necropolis è una grande storia, così come Nebbia, ma la storia migliore scritta dalla Barbato (e, secondo me, la migliore storia di Dylan Dog di sempre) è Oltre Quella Porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

DD ha avuto alti e bassi sin dai suoi esordi.

Ricordo che anche nelle prime storie c'erano poi delle belle schifezze.

Io ne ho un centinaio e passa di n° sparsi, ma ultimamente non lo compro più.

Questa Paola Barbato mi stuzzica, cercherò di trovarne una storia.

Potreste indicarmi i n° che ha scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, questione di punti di vista.io l'ho trovato angosciante come pochi... raramente un dylan dog mi fa questo effetto, poi è chiaro, può piacere come può non piacere. c'è da dire che comunque a me le storie che hanno a che fare con le grandi cospirazioni (come anche vampire) mi piacciono di brutto.

una storia che invece non mi è piaciuta affatto della barbato (penso sia l'unica) è l'ultima che ha fatto: "oltre quella porta", mi pare che si chiamasse, o qualcosa del genere... forse non mi è piaciuta molto perchè non l'ho capita...

Link al commento
Condividi su altri siti

chi è l'entità misteriosa di quell' episodio? non l'ho capito (anche perchè per mancanza di tempo ho letto quel DyD in 4 sessioni!!!):banghead:

SPOILER, SPOILER, chi non ha letto quel numero di Dylan Dog smetta di leggere!

Non è un'entità misteriosa: la persona in sala operatoria è semplicemente la stessa Paola Barbato. L'intera storia va letta come uno specchio della depressione cronica dell'autrice e dei suoi riflessi sul suo lavoro. Facci caso: quando i personaggi parlano dell'aspirante suicida che è sotto i ferri, non dicono mai "lui" e non fanno mai riferimento al sesso dell'individuo. Questo perché non è un lui, ma una lei...

Capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che dylan dog soffra della grande pecca dei fumetti bonelli:all'inizio, quando le storie le scrivono gli ideatori del personaggio, sono tendenzialmente molto belli, poi la qualita` piano piano cala, arrivano altri sceneggiatori e la qualita` si abbassa notevolmente. e` successo, nella mia esperienza personale, a dylan dog e nathan never, da quello che sento in giro anche a tex, zagor e martyn mystere.

di dylan dog ho letto i primi 130 numeri, ho trovato i primi molto intriganti, poi la percentuale di albi che valesse la pena di essere letta e` calata fino al punto che mi piaceva circa un numero su 4 e ho deciso di smettere.

nathan never ha subito sorte analoga: i primi 50 numeri, scritti dai tre sardi, sono , imo, eccezionali, poi si e` perso nei meandri di universi paralleli, storie alternative (tecnodroidi et similia) ed e` diventato una serie di storie senza un filo logico.

non so come siano in questo momento, probabilmente le storie belle ci sono ancora, ma hanno sicuramente perso le caratteristiche degli esordi.

piccola conclusione ot: i manga mi piacciono proprio perche` "finiscono" e non si protraggono all'infinito (alcuni ci vanno vicino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...