Vai al contenuto

Sword of the Meek e Hypergenesis BANNED


Messaggio consigliato

Come da titolo, è stata aggiornata la lista delle carte bandite dal prossimo Extended, che dal prossimo 14 Luglio includerà Sword of the Meek e Hypergenesis.

Ecco il link al sito ufficiale.

A mio modo di vedere, è la morte di due dei pochi mazzi combo (il Thopter Combo e appunto l'Hypergenesis) davvero divertenti che erano riusciti a rompere l'egemonia dei soliti aggro (vedi Zoo) nell'ultimo Extended, e che difficilmente troveranno lo stesso spazio in T1.5...

A me sembra quasi che mamma Wizzy stia penalizzando un po' troppo i mazzi combo, a favore dei mazzi aggro, probabilmente perchè offrono partite più varie e per questo più spettacolari... non vedo altra spiegazione, soprattutto perchè questi mazzi non erano di quelli che dominavano il formato rovinando lo spettacolo (motivo che spinse al tempo a bandire Morsa Cerebrale)... in questo senso, sarebbe stato più logico bandire altre carte...

Voi cosa ne pensate? Come credete possa cambiare il prossimo extended? Secondo me, stradominio dei soliti Zoo e fortissima ascesa del Dark Depth...

Per quanto riguarda il T1.5, nuova bandita è Mistical Tutor, altra ottima carta, ma personalmente non credo che possa avere ripercussioni esagerate... correggetemi se sbaglio...

P.S.: mi ero scordato di far notare che dal prossimo luglio ruoterà tutto il formato con l'esclusione del blocco Mirrodin, del blocco Kamigawa e Ravnica e di Coldsnap.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io non sono un grande esperto di tornei ma riconosco che comunque mazzi combo hanno comunque la loro bellezza e non che la loro giocabilità, i mazzi aggro invece offrono anche partite più varie ma non certo la stessa bellezza di riuscire a dar "vita" a una combo che magari è costata tempo e fatica per essere pensata da un buon giocatore. se sbaglio ditemelo =)

credo che invece carte tipo questa dovrebbero esse bandite anche perchè troppo forti, anche se pur costando 15 una volta che lo si gioca (sempre se si è ancora in gioco dopo 15 o più turni XD ) è molto più che troppo facile vincere, certo non funzionerebbe contro non sò goblin però è pur sempre un bel bestione =)

Image.ashx?multiverseid=216332&type=card

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente io emrakul sono riuscito tranquillamente a giocarlo al 4° turno più di una volta.. tralasciando questa cosa.. Secondo me è la ca***a più grande che potesse fare la wizard quella di cambiare gl' anni dell'esteso da 7 a 4.. Alla fine diventa un t2 un attimo + vasto, a questo punto potevano estendere quello.. spero per loro che facciano un nuovo tipo di formato, perché molta gente che giocava principalmente esteso si è abbastanza incavolata per questa cosa..

Per quanto riguarda le nuove bannate direi che mi spiace per ipergenesi perché non era male come mazzo :) adesso prenderà il suo posto il mazzo "fine vivente" e il "gargageddon" XD

Per quanto riguarda la spada mah.. direi che non tutto è perduto per un "thopter combo", magari con le nuove espansioni creeranno qualche carta per fare comunque una combo con la fonderia dei totteri..

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè è vero, per di più se lo si ha in un mazzo magari artefatto affinity con accademia di tolaria è pressoche semplicissimo da giocare comunque ti dò pienamente ragione sul resto, speriamo che ci si possa affidare sulle nuove edizioni anche se dopo aver visto i tritoni con volare che ci sono in eldrazi sono rimasto alquanto scioccato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora.

Amo i combo tant'é che ho giocato belcher, swans, tps ed ora sto ottimizzando ANT.

Ma parlando dell'esteso secondo me hanno fatto solo bene a bannarli.

Thopter è troppo forte lo si può ben vedere dalle top.

Mentre hypergenesis sarebbe diventato veramente sgravo non appena saremmo arrivati a ottobre-novembre dato che se non erro il blocco mirrodin sparsice dall'extended ed ergo addio chalice of the void.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei far notare che esce anche 9A Edition e che è in giocabile anche Dark Dephts poiché esce Coldsnap, quindi via 3 mazzi Combo in una botta sola!

Con l'uscita di Mirrodin si perde l'Affinity e molte altre carte; con Kamigawa l'uscita di Jitte; con Ravnica le Shockland e altre carte carine, tipo Lightning Helix.

Inoltre con l'accorciamento del EXT a 4 anni, tutti i prossimi mazzi saranno nuovi T2 (e vecchi T2) migliorati.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei far notare che esce anche 9A Edition e che è in giocabile anche Dark Dephts poiché esce Coldsnap, quindi via 3 mazzi Combo in una botta sola!

Con l'uscita di Mirrodin si perde l'Affinity e molte altre carte; con Kamigawa l'uscita di Jitte; con Ravnica le Shockland e altre carte carine, tipo Lightning Helix

Ehm... lo sapevo che dark depth usciva... l'ho fatto solo per mettervi alla prova...:redface::climb2:

A parte gli scherzi, allora è ufficiale: la Wizard odia i mazzi combo!! Sinceramente non credo che la perdita del jitte sarà sufficiente a indebolire i mazzi aggro, anzi confermo la mia ipotesi di prima che vede gli ZOO favoriti... e direi anche Bant e soprattutto i Vampiri, a giudicare dalle nuove carte che stanno uscendo... date un'occhiata al Vampiro Seducente che uscirà con M11...:sbav2:

Anche se... ora che mi fai notare... come vanno avanti gli Zoo senza Shockland di Ravnica???!!!

Thopter è troppo forte lo si può ben vedere dalle top.

Mentre hypergenesis sarebbe diventato veramente sgravo non appena saremmo arrivati a ottobre-novembre dato che se non erro il blocco mirrodin sparsice dall'extended ed ergo addio chalice of the void.

Su thopter non sono d'accordo, sarà costantemente in top8 ma non più di altri archetipi...

Su Hypergenesys invece devo darti assolutamente ragione, non avevo proprio pensato all'uscita del calice del nulla... :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che brutti ban. Sword of the meek e Hypergenesis non erano assolutamente da ban. Per bannare una carta, quella deve essere davvero sbroccata e modificare il formato, cosa che queste due non facevano. O meglio, c'erano adeguate risposte per fronteggiare entrambi questi mazzi! Ban assurdi come appunto l'ultimo in ordine temporale (cappa del sensei T_T).

Ma la cosa più assurda è il ban di mystical tutor in legacy. Eddai, ripigliati wiz! T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...