Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Risposte in primo piano

comment_512546

Ma, piano! Non vedete quant'è spaventato? Ma per la miseria!

Sbotto rivolta ad Arwell e Ghis, poi mi chino verso Meepo, accanto a Dorlas.

Se ci aiuti, insieme possiamo ritrovare...Calcrix! Ci potresti fare da guida, che ne pensi?

Spoiler:  
Provo con la Diplomazia, bonus +1
  • Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 49,3k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore
comment_512567

Meepo si trova bersagliato da sguardi inquisitori e domande e rimane paralizzato senza sapere a chi rispondere... All'intervento di Ellie il coboldo spalanca gli occhi ed esclama

Voi aiuta Meepo a prendere Calcryx?!? Davvero?

Il coboldo sembra entusiasta della proposta di Ellie, ma dopo qualche istante si ferma dicendo

Ma io non può venire se Yusdrayl non lascia me... Dovete venire con Meepo e convincere Yusdrayl che voi aiuta a prendere Calcryx... Allora? Andiamo da Yusdrayl!

quindi scatta in piedi intenzinato a portarvi dalla capotribù...

comment_512579

Mi alzo in piedi anch'io, sorridente

E andiamo da Yusdrail!!!

Io mi chiamo Ellie!

Passando accanto ad Arwell gli chiedo sotto voce

Ma, un drago qua sotto? Come fa a starci...cioè, si riferisce a un cucciolo?

comment_512641

Perfetto!

Guardo Meepo con un sorriso.

Andiamo da Yusdrail, di sicuro ci permetterà di aiutarvi!

Faccio una carezza sul capo ad Estel e poi insieme seguiamo i passi del coboldo.

comment_512649

Non mi sembra particolarmente saggio andare a ficcarsi nella tana dei Coboldi, tra l'altro amici di un Drago Bianco... Scuoto la testa. Ma a quanto pare la decisione è già stata presa. E poi Yusdrayl è pur sempre una stregona: potrebbe essere interessante! Rivolgendomi poi nello specifico ad Ellie. E' proprio quello su cui riflettevo: le stanze e i corridoi di questa cittadella, per quanto ben lontani dai raggi del sole, non sono molto ampi. Ovvio, possono esserci dei saloni ben più grandi di quelli che abbiamo visto noi... ma a mio avviso stiamo parlando di un Drago dalle scaglie ancora molto giovani. Forse è addirittura più piccolo di me... Dico abbozzando un sorriso. Questo spiegherebbe anche il perché è stato dapprima nelle mani dei lucertoloidi e dopo in quelle dei Goblin! Un Drago nel pieno della sua forza... non oso immaginare a cosa andremmo incontro... Guardando Meepo: Irthos-wux ternesj clax erekess?

@Draconico

Spoiler:  
Conosci il segreto delle porte di pietra?
  • Autore
comment_512834

Meepo risponde alla domanda in draconico di Arwell dicendo

Porte di pietra? Meepo non ha mai visto porte di pietra...

vi state incamminando, quando improvvisamente l'arco di Ellie smette di brillare di luce propria, lasciando solo i resti del fuoco a far luce... vi serve un altra fonte di luce...

• Autore
comment_513022

Meepo risponde a Ghis dicendo

Calcryx grande come Meepo... ma deve ancora crescere...

quindi si fema dicendo

Credo che voi deve accendere luce... Meepo vede anche senza, ma voi io non crede...

comment_513037

Semplice. Rispondo ad Ellie. L'incantamento che illuminava il tuo arco è terminato. Rovisto un po' nello zaino alla cieca sino a riconoscere un bastone di media lunghezza. Proviamo con questo. Accendo la torcia con l'acciarino e lo passo a Meepo. Facci strada. Così nessuno di noi ha le mani occupate nel caso dovesse servire. Quindi, continuo, avevo ragione: Calcryx è un Drago Bianco molto giovane. Restano da scoprire le intenzioni dell'Esiliato.

• Autore
comment_513064

Seguite Meepo che ora impugna la torcia lungo il corridoio buio... poco dopo notate una svolta a destra, ma proseguite diritti... Mentre camminate notate alcune porte di legno chiuse, finchè il corridoio non si conclude con una svolta a destra... Seguite il coboldo, e dopo qualche metro vi trovate in un salone dove alla vostra destra notate una grande corriodio che si perde nel buio... Voi invece svoltate a sinistra, e vi trovate in una spece di stanza leggermente separata che sembra essere la "sala del trono"... qui sei coboldi decisamente più muscolosi di Meepo sono disposti in due file ai lati di un altare su cui ci sono varie offerte... L'altare è sovrastato dalla statua di un drago che tiene fra i denti una grossa chiave di pietra... Davanti all'altare c'è un coboldo (anzi una cobolda) dalle scaglie verdi e dagli abiti di un rosso sgargiante... Questa nel vedervi esclama qualcosa in draconico, e subito Meepo le risponde con fare reverenziale sempre in draconico... la cobolda vi fissa per un attimo, quindi esclama

Dunque voi qui per riprendere Calcryx... Voi ferebbe un grande favore a Yusdrayl... Vedo che anche gente alta si sottomette a mio potere...

@Arwell

Spoiler:  
la conversazione è più o meno così

Meepo! Che diavolo ci fai qui? chi sono questi spilungoni che ti porti dietro?

meepo risponde

Sono della gente alta buona, onnipossente Yusdrayl... Si sono offerti di aiutarci a riprendere Calcryx se Meepo li guiderà...

Mappa

Spoiler:  

mappa precisa

fifo.jpg

percorso fatto per arrivare li

fifo.jpg

comment_513130

Questa lucertola troppo cresciuta è completamente fuori di testa... meglio che sia Dorlas a parlare con queste bestie. Mi guardo attorno. Certo che questi sotteranei si estendono per parecchio... ehi, ma quella... fisso la statua del Drago ... è sicuramente la chiave che apre la prima porta di pietra che abbiamo incontrato!

comment_513136

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Ci sarà da fidarsi di queste lucertole?

Eh?Sottomettersi?Ma chi si crede di essere questa?

Scocciato dalle parole pronunciate dalla cobolda dico:"Sottomettersi?Niente di tutto ciò...siamo venuti in questo luogo sperduto per ricercare degli avventurieri che tempo fa sono venuti qui..."

Continuo dicendo:"Probabilmente però potremmo collaborare...noi vi aiuteremo alla ricerca del drago che ttualmente è in possesso dei vostri nemici goblin,cosi facendo vi libereremo anche dalla loro minaccia,ma in cambio vogliamo tutte le informazioni che potrebbero esserci utili al nostro scopo..."

• Autore
comment_513226

Yusdrayl riflette un attimo, quindi risponde decisa

Humm... informazioni per Calcryx e tutti goblin morti... io accetta! Se voi vuole informazioni ora io ve ne da una, ma per altre deve fare ciò che ha promesso... Ora voi chiede e poi va con Meepo...

quidi attende la vostra domanda...

comment_513246

Dopo essermi guardata intorno per quanto possibile, curiosa, guardo gli altri.

D'accordo, cosa ci serve di sapere prima di tutto, in questo momento?

Dei goblin, forse?

comment_513313

Sussurrando. Credo che Ghis si riferisse agli avventurieri dispersi. Se proprio abbiamo qualcosa da chiedere è se sanno dove si trovano o che fine hanno fatto. Porto una mano al mento, poi continuo. Dei Goblin mi interessa poco: per quanto maligni e pericolosi, sono sempre degli esseri inferiori. Mi preoccupa più la storia dell'Esiliato... e del Drago che oramai è in suo possesso. Inoltre... indico la chiave di pietra incastonata nelle fauci del drago ...non bisogna dimenticarsi della porta chiusa magicamente: solo Yusdrayl o un altro studioso dell'arcano può averla sigillata così. Meepo non ne sa nulla, a suo dire. Mi gratto il capo. Ho dimenticato qualcosa?

comment_513322

Direi di no Arwell...

Io chiederei notizie sull'Esiliato.

Ad ogni modo credo che combattere un orda di Goblin sia alquanto pericoloso, dovremmo chiedere qualche aiuto, se possono darcelo...

Guardo tutti i miei compagni negli occhi, uno per uno, mentre parlo.

comment_513351

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Guardo Dorlas e ammiccando dico:"Per il combattimento ci sono io non preoccuparti...comunque l'aiuto di qualche valoroso guerriero sarà ben accetto"

• Autore
comment_513955

Mentre discutete sentite Yusdrayl sbuffare sonoramente... Qualche istante dopo Meepo si avvicina a voi bisbigliando

Forse meglio se voi sbriga... o Yusdrayl perde pazienza...

comment_513958

Gentile Madama Yusdrail...

Prendo parola, facendo un passo in avanti.

Noi siamo lieti di aiutarvi a ritrovare Calcryx, però siamo alla ricerca di quegli uomini alti, quegli avventurieri, che son passati di qua. Può gentilmente dirci tutto ciò che sa su di loro? Cosa ci facevano qui, dove erano diretti e quali erano le loro condizioni di salute...

...e speriamo bene!

Mentre parlo rinfodero la scimitarra, per dare prova evidente di non avere la benché minima intenzione di un qualsiasi atto ostile nei loro confronti.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.