Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[GH - Lollinus] Atto I - La Cittadella Senza Sole

Risposte in primo piano

comment_485858

Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore"

Mentre gusto la birra seduto al tavolo con gli altri mi rivolgo ad Ellie appena finiscono il discorso sul famiglio per non interromperli dicendo:"Ellie come hai ottenuto quella mappa?"

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 49,3k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_485869

Rivolgendomi ad Ellie: Rasputin è un topo intelligente. Sebbene non parli la nostra lingua, si fa capire benissimo... almeno da me. Spiego la fattispecie: subito dopo averlo evocato, l'ho poggiato su una tavola dove c'erano scritte le lettere dell'alfabeto Draconico, la lingua madre per noi Maghi. Dopo di ché gli ho chiesto quale fosse il suo nome e lui ha indicato in ordine le lettere dalla parola Rasputin. In Draconico vuol dire "Intriso di potere Magico". Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

Detto questo, sollevo il boccale e mi rinfresco la gola.

comment_485879

Uau, di certo da ora lo tratterò con più rispetto, vero piccolino?

Rispondo, continuando a grattarlo dolcemente.

Poi mi rivolgo a Ghis:

Guarda, l'ho trovata per caso in un baule nel sottotetto, a casa mia...questo, uno, due anni fa.

Quando sono partita me la sono portata dietro perchè, come dire...ci sono affezionata! E' da quando l'ho trovata che sogno di girare il mondo, ed ecco dove mi ha condotta!

Sorrido alla volta dei miei compagni, soddisfatta

Già che ci siamo, prendo dal tubo-porta-pergamene la mappa vecchia e quella nuova e le stendo sul tavolo, stoviglie permettendo, per confrontarle.

comment_485883

Una storia molto interessante quella dell' "animaletto" dell'elfo però

Tutto chiaro,ma hai idea di cosa si tratti?Sono piuttosto curioso

comment_485889

Nemmeno una, purtroppo! Ma non ho potuto resistere, quando ho scoperto dove si trovava il luogo indicato sulla mappa, ho dovuto raggiungerlo per osservarlo di persona!

Poi, confrontando le due versioni dovremmo poterci muovere facilmente

@ DM

Spoiler:  
in effetti, cosa mostra la mappa?
comment_485903

"Magari la gente del luogo sa qualcosa...potremmo iniziare a chiedere all'oste sembra piuttosto disponibile,voi che ne pensate?"

Questa birra è davvero molto buona,quasi quasi ne ordino un'altra...

"Oste un altro boccale di birra scura!"

comment_485907

Guardo la mappa.

Rivolgendomi ad Ellie: Non capisco, perché ci sono due copie?

al DM

Spoiler:  
Guardo la mappa. Ci sono scritte o indicazioni? Se sì, in che lingua?
  • Autore
comment_485909

Alle parole di Ghis, l'oste Garon prepara un altra pinta di birra e la porta al tavolo... Nel mentre Arwell comincia ad esaminare le due mappe che Ellie possiede...

@Arwell

Spoiler:  
Le due mappe rappresentano la stessa zona, ma sono abbastanza diverse fra loro... Una è decisamente più nuova, e indica con precisione la posizione del paesino di Collequercia... L'altra invece è più vecchia, e il paesino non è rappresentato... nei dintorni di dove dovrebbe essere però c'è un simbolo, normalmente utlizzato per indicare vecchi edifici e rovine...
comment_485914

Ecco, guardale.

Gli porgo le mappe

Questa è il mio "tesoro", rido

(è la carta vecchia)

questa invece l'ho acquistata a Womtham, è la mappa di questa zona..

(è la carta nuova)

Esaminandole entrambe dovremmo riuscire a orientarci, ma finora non sono riuscita a trovare nulla, un punto di riferimento, un elemento particolare..nulla.

Credo che Ghis abbia ragione, sicuramente le persone che abitano qui conoscono la zona!

• Autore
comment_485915

Sentendo i vostri discorsi e vedendo le mappe Garon si intromette nella discussione dicendo

A quanto pare ho l'onore di ospitare degli avventurieri... Non se ne vedono molti da queste parti...

rwcupera una sedia da uno dei tavoli vuoti li vicino, quindi si siede dicendo

Ho sentito che cercate informazioni, e modestamente credo di potervi aiutare... In fondo siete miei clienti no?

comment_485917

"Lo sarà sicuramente,forza Arwell mostra la mappa all'oste magari potrà darci utili informazioni..."

comment_485919

Guardo l'oste, ma non apro bocca. Aspetto che sia Ellie o Dorlas a pronunciarsi. Risposto lo sguardo sulla mappa riponendola sul tavolo e focalizzo tutta la mia attenzione su di essa. Chissà che non mi venga in mente qualcosa...

@DM

Spoiler:  
Check di "Conoscenze Locali [+5] e Conoscenze Storia [+6]
comment_485920

Giro le mappe sul tavolo, in modo che l'oste le possa esaminare

Grazie, è davvero gentile! Stiamo cercando il luogo segnato su questa mappa, (la versione vecchia) ce lo saprebbe indicare?

comment_485928

L'importante è che quella mappa si riveli utile,sarebbe il massimo se ci facesse mettere le mani su un discreto bottino e magari ci porterebbe ad affrontare qualche creatura ostica,sono diversi giorni che non combatto sono impaziente.

Osservando gli altri che scrutano la mappa dico:"Avete scoperto qualcosa?Oste lei che può dirci al riguardo?"

• Autore
comment_485930

Garon osserva la mappa sul tavolo per qualche secondo, poi esclama

Dalla posizione sembra essere nel mezzo della Landa Cinerea... E' una zona desolata ad ovest di qui... Ricordo che circa un mese fa un gruppo di avventurieri è partito in quella direzione, ma non ha più fatto ritorno... Due di loro erano due abitanti di Collequercia...

si ferma un attimo a riflettere, poi

Ricordo anche che molti anni fa qualcun'altro era venuto qui a chiedere informazioni e si era poi direto in quella direzione... Era uno strano uomo incappucciato... Non so che cosa ci sia la in mezzo, ma qualcosa di sicuro c'è...

@Arwell

Spoiler:  
Nonostante le tue conoscenze non riesci ad intuire nulla di più dalla mappa...

@Dorlas

Spoiler:  
Nonostante le tue conoscenze non riesci ad intuire nulla di più dalla mappa...
comment_485932

Se ci sono di mezzo tutti questi avventurieri qualcosa ci sarà sicuramente...magari siamo fortunati...chissà però che fine hanno fatto questi avventurieri,spero non li sia successo nulla di grave....

Continuo ad ascoltare...

comment_485935

Quante ore di cammino dista questa Landa da Collequercia? E i familiari degli avventurieri locali non hanno provato a cercarli o a fare in modo che qualcuno lo facesse per loro?

Per Corellon, quanto gli puzza l'alito... chissà se Dorlas lo percepisce quanto lo percepisco io!

comment_485958

Dorlas

Per quale motivo un gruppo di avventurieri si è spinto in una landa cinerea? Voglio dire, non c'è molto da vedere normalmente in un posto del genere...

E se questi avventurieri fossero ancora vivi? Potremmo salvarli se sono in pericolo...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.