Pubblicato 13 Giugno 201015 anni comment_485445 La Cittadella Senza Sole Starday, primo giorno di Fireseek 585AC Vi siete conosciuti nella locanda “Il Fagiano Spiumato” nella cittadina di Kewlbanks, nella Contea di Ulek, ognuno giunto li da un luogo diverso con una storia diversa, ma con un obbiettivo comune: l’avventura. E’ stato in quella locanda che Ellie vi ha mostrato una vecchia mappa che dovrebbe condurre ad un antico edificio della zona… Un posto perfetto per dare prova delle vostre abilità! Così vi siete messi in viaggio assieme, e finalmente dopo cinque giorni di cammino siete giunti al paese di Collequercia, nel mezzo delle Vecchie Colline… è la vostra meta... L’infimo abitato disto ormai poche centinaia di metri da voi, e lo potete vedere benissimo risaltare sulla neve che ricopre i dintorni e che a tratti nasconde la strada… Il vociare della gente del paesuncolo comincia ad arrivare alle vostre orecchie… Il cielo è sereno e senza nuvole… L’avventura comincia… ora… REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST) Spoiler: Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna. Le regole per scrivere sul topic di gioco sono: - Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master - I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto. - I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo . - Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. - Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG. - Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole. Es. Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici Spoiler: Prova di Osservare - Leggete solo gli spoiler intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo! - Niente smiles nei messaggi! - NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!! Che altro... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco! Segnala
13 Giugno 201015 anni comment_485458 ..tsk.. ma dove sono capitato? E' tutto così provinciale ed... umano... che avventura ci potrebbe mai essere in un posto come questo?? Mi guardo intorno, scrutando la gente che mi passa vicino. E loro fanno altrettanto. Probabilmente non hanno mai visto un elfo della mia razza. Sposto il mio sguardo sui miei nuovi compagni, per cercare di comprendere le loro emozioni. Segnala
13 Giugno 201015 anni comment_485476 Dorlas Mi guardo intorno, ammirando curioso il piccolo villaggio, la sue strutture e i suoi abitanti. Subito però porgo ad Estel la mia attenzione, accarezzandola sul capo per tranquillizzarla... Non è abituata alla città, non vorrei si agitasse... Rivolgendomi poi ai miei compagni: Dovremmo cercare una locanda, non trovate? Il freddo inizia a farsi sentire, e poi sono ansioso di cercare informazioni sui luoghi indicati dalla mappa. Chissà quali avventure ci aspettano... Segnala
13 Giugno 201015 anni comment_485482 "Ammesso che ce ne sia una tra queste quattro baracche...", dico accennando un sorriso. Comunque, ha ragione. Il freddo è pungente nonostante il sole sia già alto. Aspetto che siano gli altri a rivolgersi alla gente del posto per chiedere informazioni. Non mi va di scambiare anche qualche parola con questi caproni. Non sono nemmeno sicuro che mi capirebbero. Guardo Dorlas. Mi sembra quasi affascinato da questo piccolo villaggio. Possibile che gli Elfi Alti siano così diversi da noi? Segnala
13 Giugno 201015 anni comment_485493 Che posto, sembra quasi di essere a casa, altro che luoghi esotici e misteriosi...però, finalmente sono riuscita a incontrare delle persone interessanti, viaggio addirittura con due elfi!!! Precedo leggermente gli altri invitandoli a seguirmi e dico sorridendo: Venite, sicuramente troveremo un posto dove stare. Avvicinandomi alle case cerco di individuare il capovillaggio, o un'anziano con cui parlare. Segnala
14 Giugno 201015 anni comment_485628 Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore" Che freddo pungente sarà meglio trovare una locanda accogliente dove poter consumare un buon pasto e una birra forte,magari la gente sa qualcosa che potrebbe tornarci utile... Intanto osservo i nuovi compagni d'avventura e carico di un irresistibile fremito penso tenendo ben stretta la mia adorata catena chiodata Speriamo di incontrare qualche bestia feroce ho proprio voglia di dimostrare il mio valore e far capire perchè mi chiamano l'avvinghiatore... Mi guardo in giro cercando di comprendere cosa pensa la gente del posto e magari cerco di trovare mentre camminiamo qualche eventuale insegna di una locanda. Segnala
14 Giugno 201015 anni Autore comment_485632 Cominciate ad addentrarvi nel paesino, dove la gente vi osserva passare mentre svolge le sue azioni quotidiane... Dopo qualche minuto di cammino giungete al centro del paesino, dove fra i vari edifici spicca un insegna di una locanda... si chiama "Locanda del Vecchio Cinghiale”... @Ellie Spoiler: Non noti nessuno che possa essere identificato come capovillaggio o sindaco o qualcosa di simile... Segnala
14 Giugno 201015 anni comment_485636 Dorlas Visto Arwell? Ecco la locanda! dico con un sorriso. Poi, per primo tra i miei compagni mi dirigo verso di essa, intenzionato ad entrare... Segnala
14 Giugno 201015 anni comment_485640 Una locanda? Altro che casa mia! Lo seguo dentro. Sediamoci! Segnala
14 Giugno 201015 anni comment_485645 Sono sempre più convinto che gli Elfi Alti siano una razza a parte dalla nostra. Cosa ci trova di divertente nell'entrare in una locanda..umana? Sono affascinato dal suo positivismo e dalla sua grande curiosità verso tutto quello che lo circonda. Forse dovrei imparare qualcosina dal suo modo di fare... era questo che intendeva mio padre? Gli rimando un sorriso e seguo i miei compagni all'interno. Vediamo un po' cosa ci aspetta! Segnala
14 Giugno 201015 anni comment_485646 Ghis Vulfgar "L'avvinghiatore" Finalmente "Sono d'accordo!" Intanto mi guardo in giro per vedere se in locanda c'è qualcuno oltre a noi.Mi siedo su uno sgabello e con voce forte dico:"Oste una birra scura!" Segnala
14 Giugno 201015 anni Autore comment_485651 Vi accingete ad entrare nella locanda, dove il tepore del camino aceso vi accoglie... La sala comune è abbastanza grande, e ci sono tre tavoli liberi.. gli altri sono occupati da vari avventori, alcuni vestiti normalmente, altri armati di vecchie spade e delle armature di cuoio... probabilmente sono membri della milizia del paese... seduto al bancone c'è solo un vecchio nano intento a parlare con l'oste, un uomo sulla cinquantina quasi completamente calvo... questi nel vedervi entrare vi accoglie dicendo Benvenuti stranieri! Venite qui e riscaldatevi con una buona birra! quindi il suo sguardo indugia sulla lupa di Dorlas ... sempre se la vostra... "bestiola" se ne starà buona.. Segnala
14 Giugno 201015 anni comment_485654 Dorlas Bella questa locanda, non ne avevo mai vista una prima d'ora! Dico guardandomi intorno incuriosito. Poi molto distrattamente, mi rivolgo all'oste. Può stare tranquillo buonuomo, non corre nessun pericolo. Ad ogni modo, il mio nome è Dorlas, con chi ho il piacere di parlare? Segnala
14 Giugno 201015 anni Autore comment_485664 L'oste si rivolge all'elfo dicendo Piacere Dorlas, io sono Garon... quindi lascia il bancone per indicarvi un tavolo dicendo Forza, venite a sedervi e ditemi cosa volete... @Dorlas Spoiler: leggi il topic di servizio Segnala
14 Giugno 201015 anni comment_485669 Mi siedo, scostando una sedia dal tavolo indicatoci da Garon. A dir la verità non ho molta fame, nonostante il lungo viaggio. In effetti, ho come uno strano presentimento. E di solito non mi sbaglio mai... Il mio palato secco gradirebbe del buon Sidro di Mele e, se non vi arreca troppo fastidio, anche un bocconcino di formaggio per il mio piccolo amico. Rasputin sbuca fuori dalla larga manica della mia tunica, si gira e mi guarda chinando il capo con i suoi grandi occhi neri. Segnala
14 Giugno 201015 anni comment_485676 Dorlas Calmo, vado a sedermi al tavolo indicato dall'oste, Estel si accuccia vicino ai miei piedi. Per me un po d'acqua e un po di patate. Per lei, acqua e della carne... Dico gentile, indicando la lupa. Che persona cortese questo Garon. Davvero una persona molto cortese... Poi mi rivolgo ad Arwell. E cosi hai anche tu un amico animale... Come si chiama? Domando all'elfo mentre cerco di accarezzare il suo topolino. Segnala
14 Giugno 201015 anni comment_485688 Sorrido. Davvero non sa che non è un "semplice" animale? Sono curioso di ammirare l'abilità di questo Druido. La sua gentilezza è sintomo di grande sicurezza: in battaglia deve aver mostrato più volte il suo valore. E' un famiglio. E' più che un amico o un animale. Ha scelto di chiamarsi Rasputin ed è cosi che normalmente lo chiamo. Segnala
14 Giugno 201015 anni comment_485697 Dorlas E' un po che viaggiamo insieme ma non ti avevo mai chiesto il suo nome... Accarezzo il topolino col dito, poi faccio silenzio, in attesa del cibo... Segnala
14 Giugno 201015 anni comment_485835 Finalmente ci possiamo riposare al caldo... Mi rivolgo all'oste Per me qualcosa di caldo da bere, grazie. e subito mi infilo nella discussione di Arwell e Dorlas Cosa significa "ha scelto di chiamarsi così?" Accarezzo anch'io il topolino. Segnala
14 Giugno 201015 anni Autore comment_485837 L'oste si allontana dal tavolo per un attimo, per poi fare ritorno con ciò che avete ordinato... dopo che a servito tutti, animali compresi si congeda dicendo Eccovi serviti... Se avete bisogno di un alloggio abbiamo delle camere di sopra... quindi torna al bancone a discorrere con il nano Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.