15 Marzo 201114 anni comment_574291 Ragazzi bivio che strada prendiamo? Proseguiamo diritti che ne dite? Segnala
15 Marzo 201114 anni comment_574326 Io, sinceramente, visto che i rami si sono uniti, guarderei un attimo l'altro. Non si sa mai che ci lasciamo dietro qualcosa. Segnala
15 Marzo 201114 anni comment_574432 Si giusto forse hai ragione tu Theogrin , diamo un occhiata se per tutti va bene Segnala
15 Marzo 201114 anni comment_574452 Va bene! dico dalle retrovie, mentre guardo in giro, soprattutto il soffitto, temendo l'assalto di altri mostriciattoli volanti come quelli incontrati il giorno prima. Mmmm, fortunatamente sembra che non ci siano; forse preferiscono le cavità più ampie, come quella dove abbiamo trovato quelli di ieri. Uffa! Quand'è che vedremo le vecchie fucine dei nani? Queste grotte non lavorate non sono affatto interessanti, e perdipiù nascondono molti pericoli. Vabbè che effettivamente anche le vecchie fucine sono abbandonate da molti anni, e quindi possono essere infestate dai mostri anche loro...aaah, temo che quaggiù non potremo stare tranquilli in nessun luogo! Mi meraviglio che la notte sia passata senza intoppi. penso fra me e me preoccupato. Segnala
15 Marzo 201114 anni Autore comment_574509 Di comune accordo, imboccate il tunnel che torna verso nord; anche questo è di chiara orogine artificiale, anche se non presenta nessuna forma di artigianato nanico. Dopo circa 9 metri, vedete una svolta ad ovest; si tratta di un altro cunicolo. Un costante gocciolio d'acqua che cola dalla collina sovrastante, raggiunge questa caverna dalla forma irregolare, nutrendo così i numerosi funghi presenti: bizzarre vesce, alti cappucci e chiazze di muffa sfilacciate di vari colori. Un tappeto di una strana muffa giallo-dorata ricopre un vecchio scheletro vestito con una cotta di maglia arrugginita posto quasi al centro della caverna stessa. Uno stretto passaggio a sud, si perde nell'oscurità. @ Theogrin Spoiler: Osservi incuriosito la strana muffa gialla ma, per quanto ti sforzi, non riesci a ricordare dove l'hai già vista.. @ Dadi Spoiler: Conoscenze (natura) CD 23 --> 1d20+5 = 8 (fallita) @ Mappa Spoiler: Segnala
17 Marzo 201114 anni comment_575117 Neanche a me piace molto però servirebbe qualcuno che se intenda per saperne qualcosa di più e qualcuno che entri in quella stanza per valutare cosa c'è al suo interno Questo posto riserva sempre più sorprese Segnala
17 Marzo 201114 anni comment_575125 A voi la precedenza, ovviamente! Affermo mentre incrocio le braccia. Ma io vi seguo, eh, non vi preoccupate. Segnala
17 Marzo 201114 anni comment_575320 Bene proseguiamoprocedo nel cunicolo @ dm Spoiler: mi so perso la mappa, non riesco a vederla, comunque procedo silenzioso +8 e ascolto e osservo gli strani funghi +4/+4 Segnala
17 Marzo 201114 anni Autore comment_575355 @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Scusate ma non ho capito bene cosa volete fare.. Tebrin dice che procede.. Nel senso che avanzate verso lo scheletro? Inoltre, dato che non sembra visualizzare la mappa, la ri-posto Segnala
18 Marzo 201114 anni comment_575434 Va bene, se vai avanti tu non ti lascio certo da solo! @Tutti Spoiler: Si penso che voglia prosegluire verso lo scheletro, per me possiamo restare anche con questa disposizione. Segnala
18 Marzo 201114 anni Autore comment_575491 Edward avanza verso lo scheletro, seguito, a breve distanza, da Makara, mentre gli altri sono leggermente più indietro. L'umano, grazie alla luce della sua catena, avanza facendo attenzione a dove mette i piedi, fino a raggiugere lo scheletro. Adesso che siete più vicini, vedete che lo scheletro impugna una spada sorprendentemente brillante nonostante lo strato di muffa gialla che la ricopre. Dalla vostra attuale posizione, riuscite anche a vedere che il cunicolo a sud termina poco più avanti, conducendo un'altra piccola stanza dove vedete un altro scheletro. Improvvisamente, una nube di spore gialle si solleva nell'aria, aggredendovi le vie respiratorie con ferocia! Edward e Makara, i primi della fila, vengono investiti in pieno dalla nube di spore ma, seppur tossendo violentemente per cercare di respirare, non sembrano subire nessun danno particolare. Gerbo, invece, non sembra essere così fortunato: tossisce violentemente più degli altri e ondeggia malfermo sulle gambe, appoggiandosi poi alla parete per non cadere a terra e sbiancando visibilmente. @ Mappa Spoiler: Il cerchio giallo rappresenta l'area d'azione della nube di spore @ Dadi Spoiler: Edward --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+5 = 22 (superato) Makara --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+6 = 21 (superato) Gerbo --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+4 = 12 (fallito) Danni alla Costituzione 1d6 = 4 Segnala
18 Marzo 201114 anni comment_575511 Quando la nube gialla inizia a espandersi non faccio in tempo a spostarmi, e vengo investito pure io. Subito una strana polvere mi entra in gola, impedendomi di respirare. Coff! Coff! Coff! Diamine! N-non riesco a... Coff! Coff! Coff! Coff! a-aria.... Coff! Coff!! Mi appoggio alla parete, perchè non riesco a stare in piedi, dato che le energie mi stanno abbandonando, e inizia a girarmi la testa. Coff! Coff! Coff! Coff! Coff!!; mi siedo per terra: il giramento di testa aumenta. Segnala
18 Marzo 201114 anni comment_575569 D'accordo Edward fai attenzione però questo luogo non mi piace affatto seguo Edward all'interno della stanza , quando però mi acorgo della nube gialla grido in direzione degli altri Presto andatevene da lì ! @DM Spoiler: Se mi accorgo di Gerbo lo recupero e lo porto lontano dalla stanza Segnala
18 Marzo 201114 anni comment_575811 Si, decisamente mi aspettavo qualcosa del genere. Alla vista della nube cerco di stare a distanza di sicurezza, ma non mi allontano troppo per vedere con curiosità gli effetti. Che brutti colori, però... Spero comunque che non sia successo nulla di grave e che non ci sia bisogno di intervenire o compiangere qualcuno. Segnala
19 Marzo 201114 anni Autore comment_575862 Eberk, rapidamente, afferra Gerbo per la collottola e lo trascina lontano dalla nube di spore, anche se, oramai, sembra che lo gnomo ne abbia inalata una discreta quantità. Segnala
19 Marzo 201114 anni comment_575900 Ok Gerbo stai tranquillo vediamo che hai inalato @dm Spoiler: Guarire + 9 per cercare di fare qualcosa e per capire come poterlo aiutare Segnala
19 Marzo 201114 anni Autore comment_575984 Eberk si mette ad esaminare le condizioni fisiche del povero Gerbo. @ Eberk Spoiler: Grazie alle tue conoscenze in campo medico, capisci subito che le spore che hanno assalito Gerbo e gli altri tuoi compagni sono tossiche e causano un notevole collasso fisico se non vengono curate in tempo. @ Nota Spoiler: In termini di gioco, Gerbo ha perso 4 punti di Costituzione @ Dadi Spoiler: Guarire CD 15 --> 1d20+9 = 16 (superata) Segnala
19 Marzo 201114 anni comment_576085 Ok Gerbo è chiaro che quella strana polvere che hai inalato per sbaglio ti sta facendo collassare fisicamente mentre parlo con Gerbo impugno il mio medaglione invocando il potere di Moradin Ok ora questo incantesimo ti ridà vigore spero! @dm Spoiler: Concentrazione +8 per usare Ristorare Inferiore su Gerbo Segnala
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