Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_479594

mi è insorto un dubbio

se io sono un druido di 4° livello, posso già considerare un incantesimo di 3° livello come incantesimo della mia lista, anche se non posso memorizzarlo?

oppure devo aspettare di poterlo memorizzare per considerarlo un incantesimo della mia lista?

è una cosa un po' contorta spero di essermi spiegato bene, al massimio chiedetemi

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_479607

Sì e no, dipende.

Se il tuo dubbio è per usare bacchette, puoi farlo senza problemi.

Se però devi usare una pergamena, devi fare una prova di livello dell'incantatore CD 1+livello dell'incantatore della pergamena.

comment_479711

La tua lista di incantesimi comprende tutti gli incantesimi associati alla tua classe (i maghi specialisti sono un caso particolare).

Un paladino di 1° livello, ad esempio, può usare una bacchetta di Cura ferite leggere senza problemi.

comment_480140

Non credo che lo troverai sul Manuale del giocatore, dovrebbe essere su quello del DM. Comunque, dall'SRD:

Using Items

[...]

Spell Trigger

Spell trigger activation is similar to spell completion, but it’s even simpler. No gestures or spell finishing is needed, just a special knowledge of spellcasting that an appropriate character would know, and a single word that must be spoken. Anyone with a spell on his or her spell list knows how to use a spell trigger item that stores that spell. (This is the case even for a character who can’t actually cast spells, such as a 3rd-level paladin.) The user must still determine what spell is stored in the item before she can activate it. Activating a spell trigger item is a standard action and does not provoke attacks of opportunity.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.