Vai al contenuto

[Ventura]L'altra faccia della luna


Archmage

Messaggio consigliato


  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta

Auran Skeed

Quando si denudò girai lo sguardo ... non mi sembrava un bello spettacolo.

Gli ressi il suo zaino e aspettai finchè non sentì più un suo rumore. Così decisi di accamparmi li vicino la torre, dato che avevo fame ed ero piuttosto stanco per i combattimenti.

@DM

Spoiler:  
Togli una razione di cibo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Blame si trasformava la donna rispose: "Non ho la minima idea di dove si trovi! Forse è qui intorno forse nel sotterraneo della torre! E' mio fratello Ramio che dovete trovare! Lo scheletro l'ha catturato e lo tiene nelle prigioni della torre. Sottoterra! Non posso andarmene senza di lui!"

Si ritrasse dalla sporgenza ma entrambi i mannari le sentirono aggiungere sottovoce quasi parlando solo a sé ammise "Non posso andarmene comunque se non riesco a scendere..."

Il ratto mannaro nel mentre si infilò agile e circospetto nella torre.

@Blame:

Spoiler:  
Girò in lungo e in largo scavalcando le rovine. Trovò quasi subito i resti di una creatura pelosa, forse un lupo, quasi completamente schiacciati da un frammento della scala grande alcuni gradini. Quindi notò due gambe, troppo, lunghe e grosse per essere umane che parevano essere state troncate di netto dal resto del corpo a cui appartenevano (che però era mancante) e spezzate in più punti da altri gradini caduti al suolo. Infine sul lato opposto rispetto alla breccia da cui era entrato e parzialmente ostruito dai resti di un muro vi era una scala di pietra che scendeva verso il sottosuolo, da cui proveniva ancor più forte un odore di corruzione e di carogna in decomposizione. Il passaggio era sufficiente per Blame in una qualsiasi delle sue forme, ma non era certo che Auran potesse varcarlo in forma ibrida.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Blame:

Spoiler:  
le scale scendevano in modo piuttosto ripido verso il basso e questo, insieme al numero di gradini, che di certo superava la ventina, impediva a Blame di vedere oltre la scalinata. Sentiva però una sorta di raschiare ad intervalli regolari, come qualcosa che grattasse sulla pietra, ma il rumore non mutava d'intensità, denotando la mancanza di movimento di ciò che lo provocava. Nella torre non aveva visto alcun animale vivo e capiva perché: il suo stesso istinto di sopravvivenza lo spingeva ad allontanarsi dal qual luogo che puzzava in modo innaturale di morte. Non sentiva odore di altri mannari della sua razza comunque.

Auran nel mentre si era sistemato al riparo di quello che doveva essere il piccolo stallo della torre e stava consumando parte del cibo che aveva portato con sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Blame:

Spoiler:  
poco ci mancò che per non far rumore ruzzolasse dalla scala, incespicando su un gradino crepato che andò in pezzi al suo passaggio. Gli parve di aver fatto il rumore di un tuono, ma quando ebbe recuperato una posizione stabile poté osservare quanto aveva davanti.

mappa_torre_01.pngLa ripida scalinata dava accesso ad una stanza approssimativamente quadrata, di una dozzina di passi di lato, con un'unico passaggio situato di fronte alla scala. Davanti a detto passaggio, al suolo vi era quanto restava di un corpo di un grosso umanoide, ridotto ormai quasi al solo scheletro, privo di entrambe le gambe e, come molti altri che avevano già incontrato, pure della testa. Il cadavere però era ben lungi dall'essere defunto e si reggeva sulle braccia, facendo strisciare quanto restava del bacino al suolo, mentre si spostava avanti e indietro evidentemente sorvegliando, come una guardia solerte, il passaggio che si trovava dietro di esso. Sebbene privo delle gambe il torso della creatura morta era lungo quanto l'intero corpo di Blame ma largo il doppio.

-------------------------------------------------------------------------

PX

Blame: percezione=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrarono entrambi nella torre. Auran doveva muoversi con cautela perché le rovine rendevano disagevole il suo passaggio. Arrivati in cima alle scale gli risultò evidente quanto Blame aveva accennato: forse schiacciandosi contro le pareti avrebbe potuto provare a strisciare verso il basso un gradino alla volta, ma sarebbe stato alla mercé di chiunque fosse arrivato dal di sotto. In forma umana invece il passaggio sarebbe stato se non agevole comunque fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
ragazzi io ho un piccolo problema con la connessione (scrivo da un altro pc) quindi non posso rispondere per ora

Avanzai silenziosamente nascosto nell'ombra lasciandomi seguire da Auran, scattai rapidamente in avanti attento a non farmi prendere da quel mostro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...