Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_478726

Stiamo comincindo a giocare i FR e sto creando un chierico LE di 1o livello per questa nuova avventura.

Le tre opzioni sono 3 chierici, rispettivamente uno svirfneblin di Velsharoon, una mezza-drow di Loviatar, e uno umano di Gargauth. Considerato che il culto non si fonda nel Faerun (da quanto ho letto) sulla venerazione di una sola divinità, quale può essere una buona cerchia di divinità per queste tre opzioni?

Grazie a tutti.

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_478737

Considerato che il culto non si fonda nel Faerun (da quanto ho letto) sulla venerazione di una sola divinità

Credo di non aver capito. Intendi che i culti delle tre divinità in questione non sono praticati nel Faerûn?

comment_478748

Stiamo comincindo a giocare i FR e sto creando un chierico LE di 1o livello per questa nuova avventura.

Le tre opzioni sono 3 chierici, rispettivamente uno svirfneblin di Velsharoon, una mezza-drow di Loviatar, e uno umano di Gargauth. Considerato che il culto non si fonda nel Faerun (da quanto ho letto) sulla venerazione di una sola divinità, quale può essere una buona cerchia di divinità per queste tre opzioni?

Grazie a tutti.

1) Dubito che al primo livelllo tu possa fare uno svirfneblin.

2) Sebbene il faerun come quasi tutte le ambientazioni sia politeistico, questo non vuol dire che un chierico possa adorare più di una divinità.

• Autore
comment_478785

1) Dubito che al primo livelllo tu possa fare uno svirfneblin.

2) Sebbene il faerun come quasi tutte le ambientazioni sia politeistico, questo non vuol dire che un chierico possa adorare più di una divinità.

Il secondo punto è quello che mi interessa: quindi sostanzialmente, anche se le persone comuni adorano più divinità a seconda delle occasioni e delle azioni che devono compiere, un chierico si rivolge a una sola divinità?

comment_478787

Il secondo punto è quello che mi interessa: quindi sostanzialmente, anche se le persone comuni adorano più divinità a seconda delle occasioni e delle azioni che devono compiere, un chierico si rivolge a una sola divinità?

si

comment_478789

un chierico si rivolge a una sola divinità?

Zetsu ha già risposto. Nella descrizione del chierico (Manuale del Giocatore) si fa infatti riferimento, più o meno specificatamente, al fatto che il chierico sceglie una divinità ed in base ad essa ottiene dei precisi domini (è anche vero che il chierico può comunque essere semplicemente devoto ad un preciso ideale o a qualche potere divino).