Vai al contenuto

Ambientazioni ricche di materiale, ma non troppo


Messaggio consigliato

Volevo chiedervi quali sono le Ambientazioni uscite o di prossima uscita per la 4.0, non cerco un'ambientazione specifica, ma un che sia il tipico universo fantasy, come lo erano Dragonlance e Forgotten Realms, che non abbia una mole infinita di manuali, vorrei evitare FR poichè ho già l'ambientazione e la magia della 3.5 e ricomprare le stesse cose mi tira assai..

Potrei provare DL, voi cosa ne dite?

Mi piacerebbe sapere anche quanti libri sono usciti delle varie ambientazioni, visto che FR per la 3.5 aveva una cosa come 15 manuali (troppo per le mie tasche)..

EDIT: AH! mi interesserebbe Low Magic

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore

Il modello della 4e prevede pochi manuali. Per ora sono usciti Forgotten Realms (1 manuale del giocatore + 1 di ambientazione + 1 avventura, hanno fatto grossi cambiamenti al setting e ciò non è piaciuto a molti), Eberron (anche qui 2 manuali + avventura, ma con cambiamenti minimi), e quest'anno esce Dark Sun (un manuale + un manuale dei mostri, non si sa molto). Stanno anche uscendo manuali dell'ambientazione generica, tipo Hammerfast (manualetto di poche pagine che descrive una città nanica) e i vari manuali dei piani.

Se vai a cercare manuali non della Wizards trovi qualcosa ma non ho seguito molto per cui non saprei dirti come siano. Sono usciti Kingdoms of Kalamar, Blackmoor, Amethyst (che dovrebbe essere una specie di ambientazione futuristica) e Wraith Recon (che è Ghost Recon in chiave fantasy, della Mongoose). ALtre cose sono state annunciate ma non se ne è saputo più niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito di Ambientazioni, visto che ora mi stò avvicinando alla 4.0E pensavo che potrei convertire quella decina di pagine: non è propriamente un'ambientazione, quanto più una grossa idea di fondo, una grossa mappa diverse fazioni intrighi e tradimenti, una macro avventura alla Baldur's Gate che per essere completata richiede un bel pò di tempo.. Però mi interessava qualcosa di più profondo, ci devo lavorare, secondo voi quali sono gli ingriedienti principali, o le cose che occorrono a un'umbientazione (chessò un migliardo di lores.. esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...