Vai al contenuto

Sine Requie - manuale di base


Idriu

Messaggio consigliato


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Doma credo comprerò il manuale di base di Sine Requie, il gioco mi intriga assai. :D

Ommioddio! Non preoccuparti, non è niente che 5 anni di psicoterapia con mazze e aghi smussati non possano curare!

Pensaci prima di prendere il nero manuale... potrebbe essere la via per la salvezza!

cosa avete a proposito del manuale e del gioco? cosa devo aspettarmi? che pregi e difetti? come sfruttarlo al meglio?

Wow... cosa c'è nel base... mmmh vediamo...

Aspettati un gioco horror, dove gli uomini sono dei sopravvissuti, dei disperati alla costante ricerca di un domani.

Il Risveglio dei Morti ha causato un cataclisma sociale e culturale, oltre che alla distruzione di intere nazioni... troverai un bel pò di info su questa ambientazione fuori di testa:

Santum Imperium, IV Reich, Terre Perdute e Soviet hanno una bella panoramica nel manuale base!

Il gioco è molto mortale, nel senso che i PG sono umani e con un morso alla giugulare o con una fucilata nel petto, di solito, salutano queste spoglie mortali (anche se a volte il Risveglio ci mette lo zampino)

Pregi e Difetti? Ci sono 44 Pregi e 63 difetti O_O ma immagino tu ti riferisca ai pregi e difetti del gioco, non a quelli che possono scegliere i Personaggi ^_____^

Bho? non saprei... è un gioco che porta a immedesimarsi molto con i Personaggi, ha un triplice sistema di risoluzione delle scene a seconda della precisione ricercata e del ritmo che si vuole imprimere alla narrazione, ci sono molti spunti per avventure sia nel manuale che in giro per la rete (a proposito, se hai bisogno di materiale vieni qui: http://www.serpentariumgames.com/sineRequieA13urladalsilenzio.htm dove troverai tanto materiale FAnMade).

I Personaggi possono essere splendenti Templari in armatura armati di enormi Expiator e alla ricerca del Graal, come contadini alle prese con l'orrore di un gatto risorto, agenti della Gestapo o Gladiatori obbligati da ZAR a combattere in un pozzo per aver salva la vita... le possibilità sono innumerevoli!

Se poi hai dubbi o domande chiedi pure (ogni tanto passo da qui... in questo caso ringrazio Fenna per la segnalazione) o vieni sul forum ufficiale http://www.asterionpress.com/forum/viewforum.php?f=36 dove troverai anche molti altri giocatori sinerequiati!

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il manuale qui con me :D

Lo trovo semplicemente fantastico... già mi immagino il terrore dei secondi precedenti allo scoprire il destino estraendolo da un mazzo.... AAARRRgh, ho preso un Jack! .... XD stupendo!

Grazie per la segnalazione delle pagine, non l'ho ancora fatto ma andrò a controllarle, e complimenti per il grandioso progetto, siete grandi. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...