Vai al contenuto

"Controllo-Macina" UBW - "Rimbalzo" WR


Messaggio consigliato

1) I Murderous Redcap sono molto forti, ma costano 4 mana per fare due danni immediati e lasciare giù un 4/4 che "ritorna" la prima volta che viene ucciso sotto forma di 1/1. Vale la pena tenerne quattro? In particolare modo nelle partite più veloci, mi sono spesso trovato a dover scegliere fra giocare loro e qualcos'altro. E spesso ha vinto il "qualcos'altro".

A mio parere irrinunciabile, è un 2/2 a CC4, però c'è di buono che è come uno sparo, prendendo come esempio la partita di oggi, con uno "sparo" da 2 potresti seccarmi una priest o un arcidruido, cosi facendo blocchi il gioco di un elfo. Altro esempio potresti sparare su qualche goblin, o se l'avversario ha creature grosse (Dade con il suo Reanimator) spari direttamente al giocatore.

2) Il Kor Hookmaster non è niente male, ma costa tre mana. Vale la pena tenerne due nel mazzo? Tendenzialmente sarei portato a rispondermi di sì, ma vorrei esserne sicuro, perchè anche loro un paio di volte li ho giocati storcendo un po' il naso.

Kor Hookmaster, lo vedo uno slot sacrificabile, forse perchè ragiono da aggro/sciame dipendente, c'è da dire che contro un mazzo che usa tamo o comunque bestioni di grosse portate ha il suo perchè!

3) Aumentare a 4 i Mogg War Marshal? Con due mana metto in gioco due 1/1. Se poi ho riesco a riprenderli in mano le pedine cominciano a fioccare (con un solo Mogg mi sono ritrovato in gioco qualcosa come 5 pedine, in una partita).

Li vedo un po inutili, o meglio li puoi usare per guadagnare la vita in Minicombo con Soul Warden, ma se vuoi indirizzarti sul discorso sciame allora magari si può trovare un modo di rendere più prolifico sotto il punto di pedine il mazzo così da sfruttare maggiormente la mini accoppiata...

4) E' il caso di mettere in gioco qualcosa che "amplifichi" il Mana? Tipo Canzoni Ribollenti, ma, se possibile, bianche, che è il colore che la fa da padrone, nel mazzo? Lo chiedo perchè spesso mi sono reso conto che il Pandemonio, entrando con quattro mana, veniva utilizzato per primo dal mio avversario, che aveva tutto il suo turno per calare creature. Avendo a disposizione qualcosa come sei / sette mana, il Pandemonio potrebbe entrare in gioco facendo subito un quantitativo già più simpatico di danni!

Come sempre, grazie a tutti.

Devi dire che hai giocato contro un Monoverde elfo, quindi il tuo mazzo può esserti sembrato lento, ma a mio parere non lo è affatto! Se ci pensi, con l'affinity di gabri vinci (e il suo non è di certo un mazzo lento con tutte le tafognate che ha dentro XD), con lo sparo di dade sei sopra (lo sparo dopo 5 turni non fa più nulla e con tutta la vita che hai 5 turni li reggi benissimo), reanimator, beh sei nettamente più veloce!

********

L'unica cosa che posso dire, il mazzo a mio parere va più che bene, mi concentrerei molto sulla SIDE perchè da quello che ho appreso sono le 15 carte che cambiano le sorti della partita, e sono anche le più difficili da scegliere!...Quindi sotto con la SIDE!

Link al commento
Condividi su altri siti


I Murderous Redcap sono molto forti proprio per i motivi elencati da gmeroni.

I Kor Hookmaster sono anche loro molto forti, bloccano una creatura parante e non la fanno attaccare nel turno dopo, meglio di così! A costo 3 è veramente forte e poi questo mazzo non dovrebbe chiudere subitissimo!

I Mogg non sono essenziali, mettono una pedina ma devi pagare l'echo, altrimenti sono inutili, quindi ti troverai a non poter giocare un'altra magia nel turno successivo, a meno ché nonhai giocato il Mogg e un rimbalzino nello stesso turno (minimo 4 Mana).

Acceleratori Bianchi non esistono, ci sono solo alcune creature ma funzionano sempre se l'oppo ha più terre di te. Di Rosso ce ne sono parecchi, ma sono inutili in questo mazzo, sprecheresti slot preziosi. Come dice gmeroni, se giochi contro MonoG potrebbe sembrare che sia lento, ma non lo è! Certo, non è il mazzo più veloce del mondo, ma questo mazzo ha più possibilità di vincere in partite medio-lunge, proprio perché tu guadagni parecchio e l'oppo intanto subisce danni da Redcap e Pandemino.

Ho trovato una carta molto utile per questo mazzo: Fantafuga. A costo 3 rimuove tutte le tue creature (protegge da Ira e rimozioni dell'oppo per esempio) e le fa tornare a fine turno, ovviamente essendo Instant la giochi nel turno dell'oppo oppure quando l'oppo ha tutto tappato e vai di Ira + Fantafuga!

inoltre attiva tutti gli effetti delle creature che entrano in gioco, quindi guadagni 2, fai 2 danni, metti pedina, ecc. ecc.!

L'unica cosa che posso dire, il mazzo a mio parere va più che bene, mi concentrerei molto sulla SIDE perchè da quello che ho appreso sono le 15 carte che cambiano le sorti della partita, e sono anche le più difficili da scegliere!...Quindi sotto con la SIDE!

Esattamente! La side cambie le sorti di un match! Qualche settimana fa ad un FNM ho giocato il mio solito Runeflare Trap Combo e uno degli oppo aveva un mazzo Rosso/Nero, alla prima partita ho vinto con la combo, la seconda abbiamo saidato e lui si si era scordato (nel senso che prima del torneo volevo modificare il Side) di aggiungere Thought Hemorrhage che gli avrebbe fatto vincere la seconda partita quasi matematicamente (nomina Runeflare Trap e io sono fregato), invece non avendola aggiunta ha perso anche la seconda. La terza ovviamente sarebbe stata giocatissima, perché avrei aggiunto Counter e Archive Trap come chiusura alternativa, ma questa è un altra storia! :lol:

Questo per farti capire come la Side fa vincere/perdere una partita!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fiderò ben volentieri dei vostri pareri, magari, se riesco, testando il mazzo così com'è contro altri giocatori e, soprattutto, altri mazzi.

Qui però mi sorge una domandina:

I Mogg non sono essenziali, mettono una pedina ma devi pagare l'echo, altrimenti sono inutili, quindi ti troverai a non poter giocare un'altra magia nel turno successivo, a meno ché nonhai giocato il Mogg e un rimbalzino nello stesso turno (minimo 4 Mana).

Piuttosto che pagare l'echo, al turno successivo in cui il Mogg è entrato, non posso riprenderli in mano con il Leone o il Kor Skyfisher?

O dovrei pagare l'echo prima di, eventualmente, giocare altre creature?

Perchè, se non è possibile far rimbalzare la carta anche nel turno successivo, ma sono obbligato a farlo nello stesso turno, in effetti penso che toglierò i Mogg per metterci qualche Fantafuga, che sembra interessante...

Spoiler:  
Nel frattempo mi sta frullando per la testa un mazzo Livellatore!
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito!

Ho tolto due Mogg e inserito due Fairway.

Che in quattro partite non si sono mai fatte vedere.

Mi sa che devo iniziare a mettere delle fetch, perchè in questo momento, quando ho superato le cinque / sei terre in gioco, ogni terra in più che pesco è sempre più inutile e va a finire che tutte le terre in più non fanno altro che rallentarmi.

Spoiler:  
L'improbabile idea per il Livellatore è di giocarlo quando è in gioco anche Endless Whispers: il Livellatore entra in gioco e mi spazza via il grimorio.

In qualche modo lo sacrifico (prevedo un mono-nero, o nero-blu per i counter) e, grazie a Endless Whispers, invece che ucciderlo lo consegno al mio avversario. Che si scarta tutto il grimorio.

Passo il turno, tocca a lui e non ha niente da pescare.

Torna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito!

Ho tolto due Mogg e inserito due Fairway.

Che in quattro partite non si sono mai fatte vedere.

Mi sa che devo iniziare a mettere delle fetch, perchè in questo momento, quando ho superato le cinque / sei terre in gioco, ogni terra in più che pesco è sempre più inutile e va a finire che tutte le terre in più non fanno altro che rallentarmi.

Spoiler:  
L'improbabile idea per il Livellatore è di giocarlo quando è in gioco anche Endless Whispers: il Livellatore entra in gioco e mi spazza via il grimorio.

In qualche modo lo sacrifico (prevedo un mono-nero, o nero-blu per i counter) e, grazie a Endless Whispers, invece che ucciderlo lo consegno al mio avversario. Che si scarta tutto il grimorio.

Passo il turno, tocca a lui e non ha niente da pescare.

Torna?

Hai un bisogno DISPERATO di Fetch!, vedrai che cambia faccia il mazzo perchè pescare terre dal 4° turno in poi è quasi inutile...Io azzarderei un 8 fetch!

4x Arid Mesa

A tua scelta:

4x Windswept Heath

4x Wooded Foothills

Spoiler:  
Un favorino, se trovi qualche isola portamela domani...pleeeease :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se rispondo solo ora, ma ogni volta che voglio rispondere mi chiamano e mi scordo... :-o

Comunque credo che 8 Fetch sono esagerate per questo mazzo, sicuramente le 4 Arid Mesa (costano 12 Euro l'una, ma le giochi in qualsiasi formato e sono competitive), forse altre 2 Fetch.

Spoiler:  
L'idea del Livellatore c'è, ma non è forte, e anche in un For Fun credo che farà veramente poco. Piuttosto rinfrescami la memoria con i mazzi dei tuoi amici, mi ricordo l'elfo, il Burn e l'Affinity, ma poi? Magari troviamo un mazzo che ti diverte giocare che non sia fortissimo ma che non sia troppo scarso. Dimmi anche che colori ti piacciono (e quali non hai mai giocato) e che tipologia di mazzo (Aggro, Control o Combo)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, Ren! Non abbiamo mica tornei da giocare, sono solo una serie di idee che stiamo un po' tutti realizzando con calma!

Vi vedo molto insistenti sulle Arid Mesa! ^^

Ok, vi prometto che ci penso!

Dimmi anche che colori ti piacciono (e quali non hai mai giocato) e che tipologia di mazzo (Aggro, Control o Combo)

Ren, da questa frase mi hai fatto capire che ormai è chiaro a tutti che sono uno che non riesce mai ad accontentarsi dei mazzi che ha!

Sono arrivato al punto che più guardo le nuove illustrazioni delle creature uscite nelle ultime edizioni, più mi viene voglia di provare a costruirci su dei mazzi!

Ad esempio: il Progenitus è una di quelle carte che mi fa storcere un po' il naso: è forte, fortissima, una cosa pazzesca, ma... Non è che mi stimoli un granchè, da un punto di vista della carta in sè. In pratica uno la butta giù e in due turni chiude la partita. Punto.

Per cui, di primo acchito, il mio pensiero è stato "questa carta è davvero noiosa".

Però, porca miseria, ha davvero una bella illustrazione!

Mi sa che se mai dovessi avere una carta del genere in un mazzo, la soddisfazione non starebbe nel vincere con questa carta, ma nel godermi la meraviglia di quell'illustrazione!

Ok, tornando seri: cassato brutalmente il mazzo Livellatore (anche di persona mi hanno scoraggiato tutti), mi si riapre il solito dubbio su cosa fare delle mie carte.

I "mazzi" che ho in questo momento sono un UWB-Macina-Controllo e un WR-"Rimbalzo", oltre al mio vecchio Artefatto, recentemente riaggiornato con la roba pazzesca che è uscita negli ultimi anni.

Mi sono reso conto che il colore che mi piace di meno (il bianco) compare in ben due dei miei tre mazzi (e ha una minimissima presenza anche nell'Artefatto, con un paio di Ethersworn Canonist.

Per cui, se dovessi guardare al futuro, il mio primo impulso sarebbe quello di escludere a priori ogni forma di mazzo che contenga il bianco. Il nero è sempre stato un colore che mi ha attirato molto, ma ho sempre avuto una gran paura a giocarlo per la sua mania folle di perdere punti vita.

Non ho praticamente mai giocato con serietà un mazzo verde, ecco.

Lì per lì mi direi "potrei mettere su un nero-verde", ma sono stato battuto sul tempo da un altro ragazzo del nostro gruppetto di giocatori, che se ne è recentemente uscito con, appunto, un nero-verde (tra l'altro questo ragazzo si è iscritto da poco alla D'L: nuove promesse per l'associazione!). E io ho la malsana idea di essere uno che tira sempre fuori qualcosa di diverso, per cui mi piacerebbe uscirmene con qualcosa di creativo anche se, al momento, sto gironzolando per la rete alla ricerca di ispirazioni per il futuro.

Quanto al "resto del mondo", i mazzi che più spesso mi trovo contro sono lo stramaledettissimo Elfo (quanto odio quel mazzo!) ed un mono-bianco di gmeroni (che sta mettendo su un terzo mazzo zeppo di fatine, ma mi sembra che anche qui sulla board nessuno rispetti la sua idea ^^).

Un altro ragazzo (pure lui D'Llino: ho fatto molta pubblicità ^^) gioca prevalentemente un UB-Macina vagamente simile al mio. Con lui non gioco mai contro, perchè ormai siamo diventati una squadra d'attacco devastante (abbiamo fatto un Two-Head-Giant utilizzando entrambi la macina e ne siamo usciti vincitori alla grandissima!). Il potere della Twin-Grind non conosce confini! :cool:

Ci sono poi un B-Reanimator un po' stagionato contro cui sono uscito sempre vincitore negli uno-contro-uno (ma non lo dico ad alta voce, prima di emanare troppa spocchia ^^), un altro artefatto e, come dicevo prima, un nero-verde basato su quella terra di cui non ricordo mai il nome, che se "scaricata" di tutti i segnalini diventa un 20/20 con volare.

Ok, credo sia tutto. Sono riuscito a scrivere un post interminabile. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. Allora... In pratica non mi hai detto la tipologia del mazzo e i colori preferiti... :lol:

Si capisce solo che non vuoi giocare Bianco e che non hai mai giocato il Verde.

Considera che molto tempo fa, quando iniziai a giocare, odiavo il Blu, perché c'era uno che usava sempre mazzi pieni di counter e non potevo mai fare niente. Poi l'ho rivalutato molto, ora non è il mio colore preferito ma lo gioco senza problemi. Se magari vedi il bianco in un'altra ottica, magari ti può piacere.

Comunque dipende sempre dai gusti personali, quindi dimmi un po più precisamente la tipologia di mazzo che ti piace.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel mazzo, che non giochi bianco....io direi TRITONI!...

Comunque povero il mio mazzo Faerie, non me lo caga nessuno sulla DL, e va beh farò un monologo!...VOlevo fare un piccolo appunto...il progenitus può essere sempre counterato ricordati!, quindi se basi un mazzo sulla prog e te lo counterano resti fregato, non è che sia cosi tremendamente forte...è una gran carta ma non eccezionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo Proggy può essere distrutto da Ira di Dio e company, perché non bersaglia Proggy, ma tutte le creature.

Bye byez :bye:

Cavolo è vero non ci avevo pensato, beh allora VL come vedi il prog non è la carta definitiva, indi per cui perde la sua "Noiosita" e può essere giocato sia per la sua bellezza sia per la sua efficacia....

Di mazzi diversi dai soliti ce ne sono un po, come: 42Land, tendrill, Tritoni, BANT, survival of Prog, enchantress

dipende tutto da come ti piace giocare, come ha detto ren ci devi dire come lo vuoi il prossima se aggro, se combo o se controllo!...io personalmente ti vedrei bene con un solo lande (Aka 42 Land) così puoi gustarti tutte le figure!!..hihi

Buona Notte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. Allora... In pratica non mi hai detto la tipologia del mazzo e i colori preferiti... :lol:

Beccato!

Questo perchè io stesso sono ancora in fase di "valutazione preliminare"!

Al momento la cosa che mi intriga è una combinazione di Rosso, Verde e Nero, anche se non so assolutamente in che porzioni.

Per quanto l'Hellkite Overlord mi affascini moltissimo, l'idea di un ennesimo mazzo a tre colori mi lascia ancora un po' perplesso.

Forse un Rosso-Verde o un Rosso-Nero?

Mi rimetto a sfogliarmi siti e carte! ^^

Oppure (per pura curiosità) ci sono mazzi non-artefatto che si basino per la maggior parte su creature che entrano in gioco senza bisogno di mana colorato? Come gli Eldrazi, per intenderci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beccato!

Questo perchè io stesso sono ancora in fase di "valutazione preliminare"!

Al momento la cosa che mi intriga è una combinazione di Rosso, Verde e Nero, anche se non so assolutamente in che porzioni.

Per quanto l'Hellkite Overlord mi affascini moltissimo, l'idea di un ennesimo mazzo a tre colori mi lascia ancora un po' perplesso.

Forse un Rosso-Verde o un Rosso-Nero?

Mi rimetto a sfogliarmi siti e carte! ^^

Molto affascinante come carta, ma c'è da dire che CC8 per giunta di 3 colori diversi è un po difficile da raggiungere, l'unica opzione che è a mia conoscenza per giocare questa carta o carte simili è un Reanimator, ossia un Black-Blue con tutte le creature che vuoi, anche quelle dal costo improponibile come piacciono a te :D

Se ti interessa dai un occhio Reanimator

P.S Piccolo REGALO perche hai un debole per le Idra

Link al commento
Condividi su altri siti

Beccato!

Questo perchè io stesso sono ancora in fase di "valutazione preliminare"!

Al momento la cosa che mi intriga è una combinazione di Rosso, Verde e Nero, anche se non so assolutamente in che porzioni.

Per quanto l'Hellkite Overlord mi affascini moltissimo, l'idea di un ennesimo mazzo a tre colori mi lascia ancora un po' perplesso.

Forse un Rosso-Verde o un Rosso-Nero?

Mi rimetto a sfogliarmi siti e carte! ^^

Oppure (per pura curiosità) ci sono mazzi non-artefatto che si basino per la maggior parte su creature che entrano in gioco senza bisogno di mana colorato? Come gli Eldrazi, per intenderci...

Di creature non artefatto incolore che non siano Eldrazi non ne esistono. Gli Eldrazi sono le uniche (e spero anche le ultime) creature incolore non artefatto stampate.

Un mazzo R/G/B esiste ed è il Jund, è giocato solo in T2 ma è molto forte e competitivo, quindi lo escluderei per l costo delle carte...

Per il resto tutte e due le tipologia di colori vanno benissimo: Il Rosso/Verde è un ottimo Aggro (spesso giocato anche con il Bianco) e c'è anche un combo (forse di più, non ricordo), che un tempo era competitivo ed è stato il mio primo Mazzo (l'ho adorato): Il T&N! :cool:

Il Rosso/Nero pure può essere un ottimo mazzo, sia Aggro che un po più Control. Viene giocato anche in T2 per le ultime carte ristampate/stampate (Fulmine, Terminare, ecc.).

L'Hellkite Overlord è carino, ma non è tutta sta potenza, costa 8, di 3 coloro specifici, di cui 2 Red. Se entra non lo potenzi, perché si presume che hai pagato tutto per giocarlo, quindi non lo puoi pompare. Molto meglio il Broodmate Dragon: Costa 6 quindi due in meno, ha un solo tipo di mana specifico, anche se è comunque di tre colori. Da vantaggio, perché mette una sua copia ed è un 4/4 che schifo non fa! Se l'oppo non ha contromisure adeguate (2 PtE per esempio o 2 creature volanti tozze), subirà minimo 4 danni, mentre con l'Overlord no (basta un PtE).

Devi pensare a cosa vuoi dal tuo mazzo: Vuoi essere veloce? Usa un Aggro. Vuoi controllare l'oppo bloccando le sue magie o le sue creature? Gioca un Control. Vuoi fare vittorie schiaccianti con solo due-tre carte? Punta su un Combo!

Quando hai risposto a questa domanda allora sai che tipo di mazzo usare!

Un bel mazzo, che non giochi bianco....io direi TRITONI!

Alcuni Tritoni usano un minimo di bianco, comunque è difficile da giocare e solitamente costa un pochino.

Di mazzi diversi dai soliti ce ne sono un po, come: 42Land, tendrill, Tritoni, BANT, survival of Prog, enchantress

I mazzi da te citati sono tutti abbastanza difficili da giocare, il 42 Land l'ho usato una sola volta e ho fatto un auto lose! Il Tendrills se non lo giochi minimo un centinaio di volte, farai tanti di quegli errori da perdere tutte le partite. Il Tritoni è difficile ma è quello più facile tra i nominati. Di Bant e Survival esistono tipologia diverse (Aggro o Control). Enchantress è veramente divertnete, ma molto difficile pure questo!

Il Reanimator è un mazzo che vinceva parecchio, ma ora basta uno dei tanti rimuovi cimitero di Side che non fa più nulla!

Fammi sapere la tipologia di mazzo almeno. :rolleyes:

WOW Che post lungo! :lol:

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

I mazzi da te citati sono tutti abbastanza difficili da giocare, il 42 Land l'ho usato una sola volta e ho fatto un auto lose! Il Tendrills se non lo giochi minimo un centinaio di volte, farai tanti di quegli errori da perdere tutte le partite. Il Tritoni è difficile ma è quello più facile tra i nominati. Di Bant e Survival esistono tipologia diverse (Aggro o Control). Enchantress è veramente divertnete, ma molto difficile pure questo!

Il Reanimator è un mazzo che vinceva parecchio, ma ora basta uno dei tanti rimuovi cimitero di Side che non fa più nulla!

Certo sono consapevole della difficoltà di questi mazzi ma, visti i mazzi precedenti di vincent dove l'unico leggermente macchinoso è il Macina e visto le capacità del soggetto, volevo proporgli un mazzo di "strategia" macchiavellica.

Personalmente lo vedrei con un Enchantress, ma da quanto riesco a percepire il nostro moderatore è più per i creaturozzi e quindi si ricade su un Reanimator o come hai detto te un T&N (Che non deve essere affatto male)

Si il Reanimator con la Tormod's Crypt lo sgonfi subito, c'è da dire che se il Reanimator ha una FoW in mano e ci countera l'artefatto subito dopo può fare il suo gioco!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo crisi mistiche, viaggi introspettivi e lisergici, esami di coscienza e sedute spiritiche, forse siamo arrivati alla soluzione!

Tutto merito di quel maniaco di Magic che è Gmeroni, che secondo me passa i suoi pomeriggi a studiarsi i miei mazzi. Per la gioia della sua ragazza. Ok, la chiudo con le frecciatine! ^^

Dopo lunghi e contorti processi mentali, dopo dolci memorie (inquietantemente legate al videogioco Left 4 Dead) ho capito una cosa: zombie!

Zombie zombie zombie zombie!

Questo mazzo intriga davvero tantissimo, anche se sto pensando di farci alcuni cambiamenti (qualche Terrore non guasterebbe). Magari mi guardo bene con moltissima calma le curve di mana, il bilancio complessivo delle terre ed il numero delle carte (62 mi fa un po' storcere il naso).

Braaaaaaaaaains....

+++ EDIT +++

Dopo una prima scrematura e un po' di ragionamenti, al momento l'idea sarebbe di puntare a qualcosa come (Paludi escluse):

4 Carrion Feeder

4 Festering Goblin

4 Shepherd of Rot

4 Gempalm Polluter

4 Lord Of The Undead

4 Undead Warchief

2 Death Baron

2 Soulless One

2 Dirge of Dread

4 Barrow Ghoul

C'è ovviamente abbondantissimo margine per aggiungere carte, per toglierne e sostituirle e per decidere quante terre inserire nel mazzo. Ad esempio: il Vengeful Dead mi sembra un'otima carta, ma sono un po' scoraggiato dai quattro mana necessari a giocarlo; in alcuni mazzi si fa un uso piuttosto largo dell'Aether Vial, conviene velocizzare con un Dark Rital...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stavo guardando giusto ora, cercando idee e consigli! ^^

Ci ragiono ancora un po' su e quando mi sembra di essere a posto mi butto sul topic ufficiale.

A questo punto, per snellire un po' la sezione, questo topic lo chiuderei, visto che i mazzi del titolo sono stati portati a termine (ancora un grazie a tutti!).

Magari lo lascio aperto ancora una mezza giornata, nel caso ci siano post dell'ultimo minuto, poi chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando all'idea dell'autorimbalzante c'era un vecchio mazzo T2 ratti che ne sapeva molte.

Era blu-nero e giocava principalmente chittering rats (2/2 entra in gioco: l'avversario mette in cima al mazzo una carta che ha in mano) e i ravenous rats (1/1 entra in gioco: l'avversario scarta una carta) in combo con l'artefatto Aether vial (Tap: cala un ratto gratis a velocità istantaneo), per giocare i ratti citati nella fase di mantenimento dell'avversario (per cui, o gioca istantanei in quel momento, o deve irrimediabilmente scartare/pescare una carta che ha già in mano), per poi riprenderseli in mano alla fine del turno con il vedalken mastermind o altre creature del genere.

Puoi aggiungere anche i boomerang che ti possono far tornare in mano le creature a velocità instant per ricalarle una seconda volta, oppure per far ritornare in mano all'avversario qualunque cosa (anche le terre) per poi fargliela scartare subito.

E' stato il mazzo che ha fatto traboccare il vaso, causando il ban della fiala eterea in esteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...