Vai al contenuto

Cercasi avventura di livello 7/8


Messaggio consigliato

Dunque, vi espongo il mio problema. Masterizzo da anni lo stesso gruppo (poche aggiunte, molti veterani) e sebbene abbia creato moltissime avventure, le hanno giocate tutte in pratica (o almeno uno del gruppo...quindi è uguale)...e quindi mi trovo in difficoltà. Vi dico come è formato il gruppo, cosa hanno fanno fino ad ora e cosa dovranno fare:

Gruppo: Il gruppo è partito con un barbaro mezzorco, una ladra umana e una maga elfa. Dopo la prima sessione si è aggiunto un bardo umano e un monaco umano. Ora, dopo molte vicissitudini, sono rimasti il bardo umano (livello 5, quasi 6), la ladra umana (livello 7), il barbaro nano (livello 4), il mago elfo (livello 4, quasi 5) e il guerriero umano (appena al 3).

Cosa hanno fatto: Sono finiti dopo una sessione di preparazione, in una tranquilla locanda (rivelatasi la tana di un pazzo maniaco, che loro sono riusciti ad eliminare, fuggendo), per poi ripartire la mattina dopo per le terre selvagge. Arrivati ad un piccolo paesino (e dopo che il bardo ha cirucuito una locandiera), dove nel cimitero è stato scoperto un vecchio complesso sotterraneo. Il gruppo ha deciso di investigare. Dopo un po di esplorazione, eliminazione di qualche zombi, ragnetto e trappole simili, il monaco è morto cadendo in una trappola, e anche la magha a fatto una brutta fine tempo breve (causa un gruppo di zombi di halfling che se la sono mangiata). Il barbaro si è lanciato contro i nemici, riuscendo a salvare il corpo della maga, ma sfiancato dalle ferite, e dal terribile veleno dei mostri, e spirato dopo essere tornato in superfice. afflitto dalle perdite, il gruppo ha sigillato il complesso, ed è ripartito su invito del sindaco, per eliminare dei razziatori li vicino. Si è unito al gruppo un monaco dell'ordine della luce, che haveva ricevuto lo stesso incarico e poco dopo, lungo la vià, hanno salvato un mago elfo e una barda mezzelfa che hanno deciso di accompagnarli. Arrivati al dungeon, sono riusciti ad eliminare i raziatori (caricando a testa bassa) e solo il bardo e la ladra erano in piedi alla fine dello scontro, così hanno deciso di chiudersi in una stanza. La sessione dopo, un barbaro nano e un ladro umano, essendo venuti a conoscenza di alcuni preziosi tesori in quel luogo, vi si sono avventurati. I due gruppi hanno esplorato per un po, poi si sono incontrati, decidendo di unire le forze. Esplorato tutto (o quasi) un incendio causato da una trappola è costata la vita alla barda mezzelfa (pianta da ladro umano e il bardo umano, entrambi con una low story con lei). Dopo aver fatto rapporto, sono giunti ad una grande città, dove il bardo ha venduto (al 10% del valore) molti oggetti antichi (vuole diventare un archeologo) e ha girato per locande e negozzi, elargendo le sue doti di amatore alle folle. Nel mentre gli altri hanno trovato lavoro su una carrovana mercantile diretta alla capitale del paese (Sarg). Così la combriccola si è imbarcata nell'impresa. A causa dei leoni, il monaco (per salvare il bardo svenuto) è stato ucciso (o meglio, portato via stabile a -9 dai leoni). Arrivati alla città, il bardo (unitosi alla gilda dei ladri locali), la ladra (ha aperto un negozio, e ha fatto da intermediariacon un importante emiro dei regni del sud per un accordo commerciale), il mago, il barbaro e il ladro (che hanno svolto vari lavori come compagnia mercenaria, fino alla morte, molto stupida, del ladro per mano di alcuni ragni giganti). Dopo questo la gilda locale gli ha chiesto (ordinato) di trasportare delle merci preziose al sud, su una nave. La ladra, prima di questo, è stata incolpata (ma grazie a lei quasi subito discolpata) di omicidio e contattata come spia dall'emiro del sud. A questo punto sono partiti, e io gli ho fatto giocare l'avventura "il ladro di stelle". Risolta questa, sono tornati a sarg, trovando la città molto cambiata (il consiglio dei maghi soppiantato come organo di giustizia dalle sorelle morte, umane cacciatrici di demoni, la gildaannientata e la città in mano a mercanti mecenati). Il gruppo si è trastullato un po (il bardo ha dilapidato la sua fortuna in lusso, donne, scommesse all'arena con esiti alterni/ la ladra aprendo un negozio di oggetti alchemici di discreto successo, entrando poco dopo in societa con il mago elfo/il bardo contattato da tempio locale di morandin come guardiano e combattente sacro all'arena). Dopo un po un incidente magico al faro (contro il quale si sono schiantate varie navi) ha costretto il gruppo ad intervenire (l'apprendista del mago, fuggito, chiede loro di salvare il suo mentore, amico di alcuni contatti dei PG). Si uniscono al gruppo una druida elfa, un guerriero umano e una Sughenja. Riescono a salvare il mago (con gran difficolta), ma il barbaro perde la sua ascia preferita (inoltre scoprono alcuni elementali corrotti e un non morto molto potente nel faro). Decidono così, con l'aiuto del tempio di ritornare dentro (non la druidae la sughenja, che temono moltissimo il non morto). Riescono nell'impresa epica (un guerriero di liv 2, un barbaro di liv 4, una ladra di liv 5 e un bardo di liv 5 contro un annegato, GS 8...ottimo lavoro di squadra). Il mago intanto si occupava degli elementali. Ricevute le ricompenze pattuite dal tempio, la situazione è questa:

La ladra sache deve andare negli emirati del sud, con una nave che partira tra circa 30 giorni gdi gioco, per fungere da spia all'emiro di cui sopra accennato (noto criminale, che le sorelle morte vogliono catturare), ma deve in realtà fare il doppio gioco per salvarsi dall'ergastolo con le sorelle morte, lasciando gestire il negozio alla sughejga. Il bardo si stà per sposare ma vuole partire presto (ha havuto vari sogni in cui il primo monaco, suo fratello, minaccia di ucciderlo perchè da lui abbandonato e depredato). Il barbaro è stato incaricato dal tempio di portare a loro l'emiro, perchè corrotto dal male e quidi da salvare. Tenete conto che partiranno la ladra umana, il mago elfo, il bardo umano, il guerriero umano e il bsrbaro nano, e che nessuno sa delle missioni degli altri (tutti sanno solo le loro cose, più che dovranno lavorare come spie per l'emiro).

E qui, dopo avervi annoiati, si trova il mio problema. Manca ancora un po di tempo, e mi ci voleva una missione interessante da far svolgere ai PG (anche per far salire un po di livello tutti, almeno per averli equiparati, infatti si va da livello 7 a livelli 3!). Qualche consiglio?

va bene ogni cosa, esplorazione, spionaggio, tutto!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ammazza, ho visto raramente così tante morti in così breve tempo XD.. magari sei bravissimo come master, ma se fossi nei panni dei tuoi giocatori avrei il terrore a giocare con te XD

PS sto scherzando :-p.. magari hanno fatto grosse cavolate ed era giusto ke morissero, però abituato ad un master più tollerante ke nella sua carriera ha fatto morire raramente sono rimasto scioccato :-p

Sull'avventura mi spiace, ma non ho il tempo di darti degli spunti.. sorry

CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sono morti a raffica, quelle da me descritte sono sessioni e sessioni, articolatesi dalla sera di hallowen (da li la 1à avventura macabra!) ad oggi, con un ritmo di 2 a settimana (a volte solo una, ma è sucesso che ci vedessimo anche 4 sere di fila), quindi le morti sono state diluite (e se i dadi non girano, non girano)! Sai, il primo monaco è schiantato dopo ben 3 cavolate (1° zombi taglia grande, corridoio di soli 3 metri, davanti a tutti il barbaro in ira. Il monaco, "salto acrobaticamente sulle spalle del mezzorco usandolo per spingermi contro quell'orrore, che colpiro con un alcio rotante...gli è atterrato davanti e il mostro lo ha steso (9 danni, monaco 8 PF)/ 2° il gruppo viene sorpreso da un gruppetto di scheletri coboldi armati di balestre (ne vedono solo 2 a causa della luce che più di tanto non arriva), il monaco "schivo la ladra e salto contro il nemico, atterrandolo (effettivamente atterrà...ma ne vedeva solo 2 su 8...poverino)/ 3° 2 zombi medi attaccano la ladra e la maga in esplorazione (è li che muore la maga, mentre la ladra con abile manovra lo fa finire nella fossa profonda 12 metri con spunzoni che le separa dal resto del gruppo) e il monaco per aiutarle tenta di saltare dall'altro lato (3 al tiro) e precipita di sotto. Mi dice, dandomi una spinta cerco di atterrare in piedi (effettivamente con 25 ci riesce...ma la cosa non è che gli serva a molto)!

Lui è l'unico (apparte il ladro) che è morto ed ha agito sempre in modo stupido. Io lascio i giocatori liberi di fare cosa vogliono...poi se muoiono non si lamentano con me (nessuno si è mai lamentato per le sue morti, e quando vanno "solo a -9" sanno che è perchè è così, non per grazia ricevuta). Inizialmente poi magari morivano perchè non gli facevo mai mettere d'accordo nel corso dei round (ma ora agiscono all'unisono...almeno ladra, bardo, mago e barbaro...una macchina per uccidere...ne è la prova la sfida di GS 8 rappresentata da quel mostro...ed erano già stanchi!)!

Qualunque avventura (anche dannatamente difficile è ben accetta (loro si equipaggiano bene, oggetti alchemici a raffica grazia alla ladra e il mago, che prepara anche molte pozioni e pergamene, il barbaro fa da tramite con il tempio di pelor-morandin e quindi acqua santa e servizzi connessi con sconti e il bardo fornisce contatti e soldi...il guerriero umano mena!...quindi sono pronti a tutti, ed estremamente rodati).

Se non vi vengono in mente avventure pronte, mi bastano anche spunti ed idee di vario tipo (i contatti non gli mancano...sono più di 6 mesi che giocano, almeno 2 volte a settimana, quindi a voglia a ruolistica!)!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avventura deve essere preparatoria, nel senso che si volgerà nei 30 giorni aspettando la partenza della nave, o avverrà in viaggio?

Nel secondo caso ci vedrei bene una bella avventura marina tra isole e pirati, con qualche legenda ed un mistero da risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve qualche cosa per ingannare l'attesa della partenza (il bardo lavora nel locale più In della città e scommette forte all'arena gladiatoria, dove combatte spesso il nano barbaro...la ladra e il mago hanno un attività commerciale)...mi serve qualche cosa di attivo ma non troppo lungo (solo 30 giorni, e non vorrei che mancassero la partenza)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...