Vai al contenuto

Ho osato, non me ne sono pentito...


Messaggio consigliato

Scrivo solo per dire che ho osato...

Ho fatto ben tre cose che di solito non faccio...

1- comprato un libro fantasy via internet senza averlo mai tenuto in mano in libreria.

2- comprato un libro di un'autore italiano !!! (nel fantasy sono esterofilo... é piú forte di me).

3- di un'autore esordiente.

Il libro l'ho visto su internet, una pubblicitá, mi ha incuriosito, sono andato a vedere, c'erano un paio di recensioni, mi sono fatto coraggio e l'ho ordinato. Due settimane dopo mi é arrivato. Inizio ha leggere e, béh, sorpresa sorpresa... mi é piaciuto molto. La cosa mi ha sorpreso molto.

Il libro ha una trama intrigante, classico ma con risvolti originali e ha sia azione che magia e misteri.

Non me ne sono pentito.

Quanti di voi hanno mai fatto la stessa cosa e ne sono rimasti soddisfatti?

PS: il titolo del libro = il regno delle mille torri.

Link al commento
Condividi su altri siti

2- comprato un libro di un'autore italiano !!! (nel fantasy sono esterofilo... é piú forte di me).

3- di un'autore esordiente.

Cavolo, spero fortemente che tu non sia il solito utente che in realtà è l'autore del libro di cui parla (ce ne sono stati almeno tre qui su D'L), perché in quel caso quelle due cosette evidenziate lì sopra diventeranno macigni pesantissimi sulla tua coscienza. :mrgreen:

P.S. Benvenuto sul forum! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok a me la saga degli autori-pubblicitari è piaciuta tantissimo (ma non credo che sia questo il caso). Insomma l'esempio lampante di quanto sia becero l'animo umano.

Però, come ho detto, penso che non sia questo il caso perché se un autore arriva a mettere in atto la strategia dell'"avete mai comperato un libro su internet?" penso che saremmo proprio alla frutta... Propendo per un utente giovane che, beato lui, vive in un loco ben fornito di librerie.

@ Zwea: la copertina è un capolavoro se la confronti con i nomi dei protagonisti a cui attingeranno a piene mani le ditte farmaceutiche per i nomi dei prossimi pastigliaggi che ci propineranno... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro forum di GdR si era fatto di meglio tempo fa: un utente si era iscritto per presentare il proprio GdR venduto tramite lulu.

Dopodiché, si era iscritto un altro utente che parlava benissimo di tale GdR.

I due "utenti", però, si connettevano quasi sempre dallo stesso indirizzo ip.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non capisco perchè non si può candidamente dichiarare: "ho scritto questo libro, qualcuno di voi lo ha letto? che ne pensate?".

La cosa mi fa tornare alla mente, anche se non nominiamo il suo nome invano, Mastinonapoletano. Detto questo, aspettiamo un'eventuale replica dell'autore prima di chiudere (qualche giorno).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie DTL di aver riaperto

Cyrano : si, lo ammetto, non sono il massimo della tecnologia, primo acquisto su una libreria on-line :oops:

Aerys II : no, non sono io :o ho visto che c'é un'area presentazione e sono andato a presentarmi, forse avrei dovuto darlo prima ma grazie del benvenuto :)

Zweilawyer : ammetto che la coprtina non e bella ;) , dell'editore non so niente ma ci stá, ce ne sono tanti e... per l'acquisto come ho detto, si, diciamo mezzo a casaccio

Cyrano : no... non sono l'autore... :-|

i.am.leo97 : ... e di nuovo... non sono io :(

DarthVader : no, davvero, non credo di soffrire di personalita multiple o bipolarismo, perché avete questa fissa? :?

Scusate, io non volevo alzare questo polverone, mi sono iscritto al forum, ho trovato un poco di tempo, volevo partecipare e ho scritto la mia ultima esperienza con un romanzo fantasy... tutto qui... mi aspettavo che mi venisse dato del sempliciotto come ha fatto Zweilawyer ma non il resto :oops:

Grazie di aver riaperto ma se non mi credete davvero non so che dirvi piú di questo :smile:

Ora, per favore, richiudete il post :neutral:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che non ci sia nulla di male a leggere un libro e dire che è bello. Ti invito a non "chiudere" ma a descrivere un po il testo...

Il problema "autori" invece esiste e ti assicuro che il sospetto è giustificato... Penso che Darth Vader abbia detto tutto (basterebbe essere sinceri e si risolve tutto).

Come detto sopra, visto che non è il tuo caso perché non ci parli un po' del libro? :)

N.B.

Se vuoi riportare parti della trama usa il tasto "spoiler".

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il libro mi è piaciuto, ma devo avvertirvi che a me piacciono i fantasy con radici "classiche" ovvero un mondo con una storia, con molte razze, in cui i draghi sono i benvenuti e le creature fantastiche anche.

Se poi magari, oltre a quelle classiche, nella storia ne compaiono anche altre nuove, meglio.

Il libro mi é piaciuto innanzi tutto perché rispecchia questo e anche perché i personaggi risolvono spesso le situazioni che si trovano davanti in maniera originale.

La trama é interessante e la cosa buona é che tutti i misteri che sopraggiungono durante l'avventura vengono spiegati prima della fine del libro.

Una cosa che va detta è che magari la composizione del gruppo é un poco troppo "classica": 2 guerrieri, un mago, una chierica.

Comunque, detto questo, stop con questo libro!

Il titolo l'ho riportato piú per dovere di cronaca che altro, perché in realtá, come da domanda originaria del post :smile: ...

io volevo solo sapere se qualcun altro aveva mai agito sconsideratamente (si lo ammetto ;)) comprando a scatola chiusa e se, nel caso vi fosse andata bene o male cosí da condividere i titoli o magari se avete comprato titoli sconosciuti rimandone soddisfatti.

oppure nel caso non l'avete fatto sapere come mai.

anche perché... si lo so sono recidivo 8) ... vorrei riprovarci ... anche se magari, col vostro aiuto, un pó meno a scatola chiusa questa volta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta mi è successo, con Il magico regno di Landover. Non ne avevo mai sentito parlare prima, e ho deciso di prenderlo (anche perché era in offerta ^^).

Mi è piaciuto e mi sono letto anche tutti i capitoli seguenti (se comincio una saga spesso non riesco a non finirla... purtroppo è successo anche con Eragon).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oropo io abito in un paesino con una libreria-cartoleria che mica è tanto fornita. Quindi i libri prima li ordinavo lì e poi ho cominciato a farlo su internet (perché arrivavan prima) ma alla fine non mi è cambiato nulla. Leggevo le recensioni e compravo; mica in libreria mi ordinavano i libri per lasciarmeli sfogliare. Insomma per me non è cambiato molto.

Dopodiché non ci vedo nulla di male. Alla fine cosa "pesa" nel comperare il libro? Io lascerei perdere lo scambio di energie mistiche che si dice avvenga quando lo impugni. C'è la copertina e il famoso riassuntino di quarta pagina. E questi due dati su internet li trovi tranquillamente. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita spessissimo di acquistare libri completamente ignoti.

Uno degli ultimi, rimanendo in tema fantasy, è stato " La strada che scende nell'ombra" di Chiara Strazzulla, un pò perché nutro sempre un pò la speranza di un'autrice italiana che vada oltre al "soft" fantasy, come lo definiscono adesso. E' giovanissima e si vede, ancora acerba e alcune parti della narrazione sono decisamente superflue o fanno un pò perdere il ritmo della vicenda, ma nel complesso l'ho trovato molto piacevole, soprattutto l'idea e lo sviluppo dei personaggi.

Ho anche scoperto che aveva scritto un altro libro che ahimè è tremendo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...