Vai al contenuto

driadent

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su driadent

  • Compleanno 26/06/1971

Informazioni Profilo

  • Località
    milano
  • GdR preferiti
    D&D, Paranoia, RPG in genere

Obiettivi di driadent

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Quali sono i 3 libri che non avete ancora letto e che vorreste portare con voi in vacanza? io non ho ancora preso una decisione...
  2. Harry Potter e Il Signore degli Anelli, difficile, ma direi comunque Il Signore degli Anelli. Eragon invece... no! proprio no!
  3. per quanto ne so io é nato tutto nella mitolgia nordica. In alcuni miti i nani in realtá sarebbero elfi (o)scuri che abitano il sottosuolo in contrapposizione agli elfi "classici" che vivono principalmente nelle foreste. In altri i nani dopo essere nati dal corpo di un gigante (morto) hanno scelto come loro dimora il sottosuolo diventando abili fabbri-incantatori. Non mi sembra peró che nel mito i due fossero in contrasto. Per cui, riguardo alle ipostesi di questo contrasto 'moderno' direi che loupissi potrebbe aver centrato il punto. Anche perché sennó noi umani, arrivati sempre e comunque dopo elfi e nani, come facevamo a fare il bello e cattivo tempo come terzi incomodi proliferando e conquistando a piú non posso se i due fosero stati alleati e tranqilllamente in armonia?
  4. Se a livello di miniature ti piaccione entrambi io direi che ha questo punto devi basarti su due cose una sceglta di cuore e una tattica ovvero: - la storia delle due razze e vedere quale ti ispira di piú. - quale dei due eserciti si adatta piú al tuo modo di giocare.
  5. Mainspring di Jay Lake, non ho guardato ma spero che lo abbiano giá tradotto in italiano. Un libro fantasy molto originale, dove tutto l'universo é costruito come un'immenso orologio son molle anelli rotelle eccetera, l'equatore della terra é un'insormontabile ruota dentata che sale fin quasi nel spazio dividendo la terra in due, gli dei sono invisibili oroglogiai, una bel mix di fantasy e realtá storica pre-rinascimentale. Bello!
  6. Si, il libro mi è piaciuto, ma devo avvertirvi che a me piacciono i fantasy con radici "classiche" ovvero un mondo con una storia, con molte razze, in cui i draghi sono i benvenuti e le creature fantastiche anche. Se poi magari, oltre a quelle classiche, nella storia ne compaiono anche altre nuove, meglio. Il libro mi é piaciuto innanzi tutto perché rispecchia questo e anche perché i personaggi risolvono spesso le situazioni che si trovano davanti in maniera originale. La trama é interessante e la cosa buona é che tutti i misteri che sopraggiungono durante l'avventura vengono spiegati prima della fine del libro. Una cosa che va detta è che magari la composizione del gruppo é un poco troppo "classica": 2 guerrieri, un mago, una chierica. Comunque, detto questo, stop con questo libro! Il titolo l'ho riportato piú per dovere di cronaca che altro, perché in realtá, come da domanda originaria del post ... io volevo solo sapere se qualcun altro aveva mai agito sconsideratamente (si lo ammetto ) comprando a scatola chiusa e se, nel caso vi fosse andata bene o male cosí da condividere i titoli o magari se avete comprato titoli sconosciuti rimandone soddisfatti. oppure nel caso non l'avete fatto sapere come mai. anche perché... si lo so sono recidivo 8) ... vorrei riprovarci ... anche se magari, col vostro aiuto, un pó meno a scatola chiusa questa volta
  7. Grazie DTL di aver riaperto Cyrano : si, lo ammetto, non sono il massimo della tecnologia, primo acquisto su una libreria on-line Aerys II : no, non sono io ho visto che c'é un'area presentazione e sono andato a presentarmi, forse avrei dovuto darlo prima ma grazie del benvenuto Zweilawyer : ammetto che la coprtina non e bella , dell'editore non so niente ma ci stá, ce ne sono tanti e... per l'acquisto come ho detto, si, diciamo mezzo a casaccio Cyrano : no... non sono l'autore... i.am.leo97 : ... e di nuovo... non sono io DarthVader : no, davvero, non credo di soffrire di personalita multiple o bipolarismo, perché avete questa fissa? Scusate, io non volevo alzare questo polverone, mi sono iscritto al forum, ho trovato un poco di tempo, volevo partecipare e ho scritto la mia ultima esperienza con un romanzo fantasy... tutto qui... mi aspettavo che mi venisse dato del sempliciotto come ha fatto Zweilawyer ma non il resto Grazie di aver riaperto ma se non mi credete davvero non so che dirvi piú di questo Ora, per favore, richiudete il post
  8. Scrivo solo per dire che ho osato... Ho fatto ben tre cose che di solito non faccio... 1- comprato un libro fantasy via internet senza averlo mai tenuto in mano in libreria. 2- comprato un libro di un'autore italiano !!! (nel fantasy sono esterofilo... é piú forte di me). 3- di un'autore esordiente. Il libro l'ho visto su internet, una pubblicitá, mi ha incuriosito, sono andato a vedere, c'erano un paio di recensioni, mi sono fatto coraggio e l'ho ordinato. Due settimane dopo mi é arrivato. Inizio ha leggere e, béh, sorpresa sorpresa... mi é piaciuto molto. La cosa mi ha sorpreso molto. Il libro ha una trama intrigante, classico ma con risvolti originali e ha sia azione che magia e misteri. Non me ne sono pentito. Quanti di voi hanno mai fatto la stessa cosa e ne sono rimasti soddisfatti? PS: il titolo del libro = il regno delle mille torri.
×
×
  • Crea nuovo...