Vai al contenuto

Mantenere minore VS tiro salvezza termina


Dreadwraith

Messaggio consigliato

Nel caso di questo potere..

Mantenere minore: Il bersaglio effettua un attacco basilare in mischia contro uno dei suoi alleati adiacenti a scelta del personaggio (tiro salvezza termina).

Quindi un successo nel tiro salvezza annulla la possibilità di mantenere con un'azione minore!?! Ovvero, se il bersaglio una volta mi supera quel tiro, io al mio turno non potrò mantenere quel potere e quindi non potrò spendere un'azione minore per fargli nuovamente attaccare un suo alleato, giusto? Mentre, in caso non superi il ts, potrò utilizzare un'azione minore per mantenere quel potere.

Corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mi indichi il nome del potere? (E magari anche gli altri dati)

Così cerco nelle FAQ e nelle errata.

Perchè la formulazione è molto strana, non ha molto senso.

La tua interpretazione mi pare abbastanza corretta (anche se io direi che il PG può continuare a mantenere ma questo non avrebbe effetto, ma nella pratica è la stessa cosa), ma secondo me il potere è scritto male e quindi avrà una errata o comunque una spiegazione nelle FAQ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!

Rileggete attentamente!

Innanzitutto l'attacco esegue un attacco 2d6 + mod carisma danni psichici. Dimezzato se mancato.

Inoltre, l'azione da mantenere minore è quella spiegata cioè:

IL BERSAGLIO (una creatura) effettua un attacco basilare in mischia contro uno dei suoi alleati adiacenti a scelta del personaggio (Dungeon Master probabilmente) (tiro salvezza termina)

Chi deve effettuare il tiro salvezza è la creatura bersaglio, visto che a meno di essere stronzo o qualche strana magia convenga effettuarla su un proprio alleato, di solito dovrà essere tirato dal master!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmhh.. si... è quello che stiamo dicendo (salvo un dettaglio)...

Il bersaglio effettuerà il TS ogni turno per impedire al Warlock di mantenere il potere.

Se il warlock mantiene il potere potrà scegliere un alleato adiacente al bersaglio (nella descrizione in inglese è molto più chiaro dicendo "of your choice") che il bersaglio stesso attaccherà.

Il DM non sceglie niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...