Vai al contenuto

Arma brutale con danno da 2d6


Briawan

Messaggio consigliato

Salve a todos

la domanda è semplice semplice:

La proprietà "Brutale" di alcune armi dell'Adventurer Vault come si comporta nel caso di armi con danno da 2d6?

Specifico che la propietà brutale permette, nel caso di un 1 nel tiro del danno dell'arma, di tirare di nuovo il danno e di tenere il nuovo valore, a meno che questi non sia di nuovo un 1, nel qual caso si ripete ancora il tiro.

Ora se tiro 2d6 la proprietà in che caso si attiva?

Se procca quando ottengo un 1 con entrambi i dadi è palesemente nerfata rispetto ad un arma con 1 singolo dado di danno. Si parla di 1/36 di probabilità contro 1/10 o 1/12.

Se invece la si puo utilizzare nel caso di un 1 con uno solo dei 2 dadi come devo comportarmi? Tiro di nuovo entrambi i dadi o ri-tiro solo quello con cui ho ottenuto 1?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Arro, ok sarò un po indietro con gli studi ma non venire a confrontarti su ste cose con un laureando in stastistica :P

La probabilità di ottenere 1 con un dado da 6 è 1/6

La probabilità di ottenerlo 2 volte di seguito in 2 lanci e 1/6 (primo lancio) x 1/6 (secondo lancio)=1/36

Trattandosi di eventi indipendenti la probabilità congiunta P(x1,x2)=P(x1)XP(x2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'OT, ma veramente II Arrows penso che intendesse fare un doppio (non solo doppio 1).

Comunque la probabilità di fare un doppio è 1/6.

Infatti la probabilità di fare un doppio 1, come ha detto Briawan, è 1/36.

La probabilità di fare doppio 2 è ovviamente la stessa (etc etc).

Quindi ci sono 6 valori con 1/36 di probabilità di fare doppio... quindi 6/36 e quindi (finalmente) 1/6.

L'ho anche detta difficile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...