Vai al contenuto

Ninjo powa


Messaggio consigliato

Ciao a tutti...volevo chiedervi un'aiutino x il mio pg...è un ninja liv 8...sto per aggiungere cm archetipo Tenebra al solito umano....

la caratteristiche sono:

For 8

Des 18

Cos 12

Int 12

sag 18 portata a 21 cn bracciale sagg+3

car 8

Talenti:Shivare,arma accurata,Combattere cn 2 armi, Mobilità

La mia domanda è: mi conviene fare una classe di prestigio tipo Assassino???Suggerimenti???

Sottolineo che l'archetipo Tenebra mi darà bonus vari stando all'ombra o all'oscurità..

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mmmm...mi hai smontato in 2 sec...

aggiungo un piccolo beckground...il fatto di diventare tenebra è legato al fatto che il mio pg è originario di Shade;nn sò se sai che città è, la storia e tt il resto, cmq deriva dall'impero netherese che aveva una enorme conoscenza dei poteri arcani e via dicendo.....se lo biclassassi stregone o mago???altrimenti una classe di prestigio cn magie???

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sì che si ragiona. io direi mago. dopotutto le vittime non sono tutte uguali, e lo stregone (non per colpa sua poveraccio) non può elaborare grosse strategie, no? come background il mago calza meglio secondo me. classi di prestigio ce ne sono a bizzeffe, dipende dallo stile che vuoi dare al tuo personaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiego meglio il tutto...siamo un gruppo molto assortito, è da anni che facciamo D&D assieme e io sono + o - sempre stato il pg furtivatore cn molte abilità e così è tutt'ora..abbiamo uno stregone gnomo ed è probabile che esca fuori un chierico da un'altro pg (il master sta cambiando ora,ruotiamo ogni anno)..il nostro intento era caratterizzare i pg il + possibile, x questo

il mio pg diventerà una tenebra, la storia personale lo richiede e il master me l'ha concesso...

detto questo mi viene in mente un'altra cosa: se facessi lo psionico????

nn ho la + pallida idea di come funzioni ma sò che esistono e che sn pure forti se fatti bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il villico è forte se fatto bene. gli altri due pg sono un chierico ed uno stregone? fino ad ora decidevate l'esito delle battaglie giocando a tennis? dov'è il guerriero? il ranger? mi accontenterei anche di un barbaro!

fino ad ora sei sicuro solo della tenebra. pensa alla classe e poi vediamo cosa se ne può tirare fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh: :laugh:..ti ho detto solo altri 2 pg....te li dico tutti che faccio prima

1)mezzorco barbaro

2)guerriero umano

3)ninja umano (tra poco tenebra)

4)paladino asimar (diventerà master, ma è probabile che venga rimpiazzato da una guardia nera)

5)Druida elfa (cambierà pg diventando guardia nera o picchiatore)

6) il pg del master uscente che si svelerà domani sera :huh: :huh:

7)un mezzo chierico di cui nn ricordo il nome, xò cattivo..umano

8)Stregone Gmono

Di base a me piace di + lo stregone del mago xò nn precludo nulla....

Mi attira cm dicevo prima pure lo psionico....Il villico nn sòin che manuale è, se mi illumini vado a darci un'okkiata..

cmq l'dea sarebbe quella di sfruttare al meglio i poteri della tenebra... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh: :laugh:..ti ho detto solo altri 2 pg....te li dico tutti che faccio prima

1)mezzorco barbaro

2)guerriero umano

3)ninja umano (tra poco tenebra)

4)paladino asimar (diventerà master, ma è probabile che venga rimpiazzato da una guardia nera)

5)Druida elfa (cambierà pg diventando guardia nera o picchiatore)

6) il pg del master uscente che si svelerà domani sera :huh: :huh:

7)un mezzo chierico di cui nn ricordo il nome, xò cattivo..umano

8)Stregone Gmono

Di base a me piace di + lo stregone del mago xò nn precludo nulla....

Mi attira cm dicevo prima pure lo psionico....Il villico nn sòin che manuale è, se mi illumini vado a darci un'okkiata..

cmq l'dea sarebbe quella di sfruttare al meglio i poteri della tenebra... :evil:

l'ideale sarebbe il ladro allora, per poter fare attacchi furtivi mentre i nemici non vedono una mazza a causa dell'oscurità che avrai creato. il problema di personaggi così è la ripetitività. ed è un problema per due motivi:

1) due palle... è divertente una volta, due volte, tre volte, ma la quarta ti viene voglia di mandarlo a morire dentro un vulcano

2) il master. quanto credi che gli ci voglia prima di farsi venire anche lui due palle atroci e mandarvi contro solo mostri con scurovisione? o peggio nonmorti... o peggio del peggio un esercito di chierici di pelor. uno più sbrilluccicante dell'altro. pensa a qualcosa di più versatile. in un mondo di mostri e magia il buio è l'ultimo dei pericoli :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ideale sarebbe il ladro allora, per poter fare attacchi furtivi mentre i nemici non vedono una mazza a causa dell'oscurità che avrai creato. il problema di personaggi così è la ripetitività. ed è un problema per due motivi:

1) due palle... è divertente una volta, due volte, tre volte, ma la quarta ti viene voglia di mandarlo a morire dentro un vulcano

2) il master. quanto credi che gli ci voglia prima di farsi venire anche lui due palle atroci e mandarvi contro solo mostri con scurovisione? o peggio nonmorti... o peggio del peggio un esercito di chierici di pelor. uno più sbrilluccicante dell'altro. pensa a qualcosa di più versatile. in un mondo di mostri e magia il buio è l'ultimo dei pericoli :wink:

hai ragione in pieno...suggerimenti???Il master è abbastanza aperto x quanto riguarda i manuali, quindi dimmi pure....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, non so come aiutarti. il ladro più versatile in assoluto è quello con livelli da mago e con la classe di prestigio del mistificatore arcano. ovviamente niente palle di fuoco, siluri acidi, peti tonanti e cose affini. l'ideale sarebbe un personaggio con un oggetto magico per ogni occasione, quindi ASSOLUTAMENTE creare oggetti meravigliosi e creare bacchette. per fortuna il mago ti regala il talento per le pergamene. per la razza, direi una razza base. per non abbassare il livello di incantatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la mia personale opinione invece è: ti affascina l'assassino?

Giocalo.

Massimizza più che puoi le abilità nasconderti/muoversi silenziosamente, prenditi il talento Darkstalker (Lords of Madness), il collar of Umbral Metamorphsis (Tome of Magic) e, quando sai lanciare incantesimi di 2° livello, l'archetipo Vecna Blooded (Manuale dei Mostri 5):

non ti vedranno mai più.

Darkstalker rende impossibile individuarti anche a quei png/mostri dotati di vista cieca, percezione cieca, percezione tellurica e olfatto acuto, a meno che non superino una prova di osservare/ascoltare contro la tua prova di nasconderti/muoverti silenziosamente, scegliendo la più difficile.

Il Collar of Umbral ti offre spaventosi bonus a Nascondersi/Muoversi silenziosamente e Nascondersi in piena vista finchè sei in zone ombrose (e tu sei una tenebra).

L'archetipo Vecna Blooded non solo ti dà per alcuni round al giorno la possibilità di imporre un 50% di fallimento contro qualunque attacco nemico, ma soprattutto l'immunità a qualsiasi divinazione.

Una volta fatto questo, concentrati su furtivi e veleni:

Quanto ai veleni, sulle fosche tenebre trovi tutto quello che ti serve per abbattere anche le bestiole più cruente.

Per i primi, massimizzali più che puoi (armi deadly precision, vesti del ladro, il talento Craven dal Champions of Ruin) e fai in modo di infilarli anche a non morti e costrutti (i Crystals Truedeath e Demolition sul Magic Item compendium), cosa che secondo una faq ufficiale utilizza ad utilizzare contro queste creature anche l'attacco mortale.

Col tuo bell'arco composito (lungo meglio, ma anche corto), magari con il potenziamento Distante, il talento Far Shot o il materiale Osso di Drago e l'incantesimo Sniper's Shot (spell compendium) puoi uccidere anche a 50-100 metri di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimizza più che puoi le abilità nasconderti/muoversi silenziosamente, prenditi il talento Darkstalker (Lords of Madness), il collar of Umbral Metamorphsis (Tome of Magic) e, quando sai lanciare incantesimi di 2° livello, l'archetipo Vecna Blooded (Manuale dei Mostri 5):

non ti vedranno mai più.

Darkstalker rende impossibile individuarti anche a quei png/mostri dotati di vista cieca, percezione cieca, percezione tellurica e olfatto acuto, a meno che non superino una prova di osservare/ascoltare contro la tua prova di nasconderti/muoverti silenziosamente, scegliendo la più difficile.

Il Collar of Umbral ti offre spaventosi bonus a Nascondersi/Muoversi silenziosamente e Nascondersi in piena vista finchè sei in zone ombrose (e tu sei una tenebra).

L'archetipo Vecna Blooded non solo ti dà per alcuni round al giorno la possibilità di imporre un 50% di fallimento contro qualunque attacco nemico, ma soprattutto l'immunità a qualsiasi divinazione.

Se non sei incorporeo la vista a contatto dello psionico ti può trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo proposito non rimangono che due (+ una) soluzioni:

1)tiri allo psionico da oltre i 50-60 metri (e lo si può fare),

2)vai pesantemente di Utilizzare Oggetti Magici e qualche pergamena/bacchetta che ti dia la forma incorporea.

3)come al punto 2, ma non so se esista qualcosa di equivalente ad Immunità agli Incantesimi per i poteri psionici. Escludersi da Touchsight sarebbe il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la mia personale opinione invece è: ti affascina l'assassino?

Giocalo.

Massimizza più che puoi le abilità nasconderti/muoversi silenziosamente, prenditi il talento Darkstalker (Lords of Madness), il collar of Umbral Metamorphsis (Tome of Magic) e, quando sai lanciare incantesimi di 2° livello, l'archetipo Vecna Blooded (Manuale dei Mostri 5):

non ti vedranno mai più.

Darkstalker rende impossibile individuarti anche a quei png/mostri dotati di vista cieca, percezione cieca, percezione tellurica e olfatto acuto, a meno che non superino una prova di osservare/ascoltare contro la tua prova di nasconderti/muoverti silenziosamente, scegliendo la più difficile.

Il Collar of Umbral ti offre spaventosi bonus a Nascondersi/Muoversi silenziosamente e Nascondersi in piena vista finchè sei in zone ombrose (e tu sei una tenebra).

L'archetipo Vecna Blooded non solo ti dà per alcuni round al giorno la possibilità di imporre un 50% di fallimento contro qualunque attacco nemico, ma soprattutto l'immunità a qualsiasi divinazione.

Una volta fatto questo, concentrati su furtivi e veleni:

Quanto ai veleni, sulle fosche tenebre trovi tutto quello che ti serve per abbattere anche le bestiole più cruente.

Per i primi, massimizzali più che puoi (armi deadly precision, vesti del ladro, il talento Craven dal Champions of Ruin) e fai in modo di infilarli anche a non morti e costrutti (i Crystals Truedeath e Demolition sul Magic Item compendium), cosa che secondo una faq ufficiale utilizza ad utilizzare contro queste creature anche l'attacco mortale.

Col tuo bell'arco composito (lungo meglio, ma anche corto), magari con il potenziamento Distante, il talento Far Shot o il materiale Osso di Drago e l'incantesimo Sniper's Shot (spell compendium) puoi uccidere anche a 50-100 metri di distanza.

Allora x il Darkstalker e il Vecna Bladeed mi sto procurando i manuali in modo da capire...X quanto riguarda quello del Tome of magic, forse mi è sfuggito ma nn l'ho propio visto...

Per il Champion of ruin me lo sto procurando e x quanto riguarda il magic item compendium ho capito a cosa ti riferisci....

+ o - ho capito che fare x l'assassino...vaglierò attentamente...Grazie 1000 a tutti...Ovvio che se volete aggiungere altro, fate pure... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...