Vai al contenuto

Goliath barbaro da carica


Messaggio consigliato

Ciao.

Lunedì, finalmente, dato che almeno un membro del mio gruppo è assente nelle prossime settimane; abbiamo deciso di "congelare" la campagna in corso concentrandoci su qualche quest rapida e per fortuna non dovrò fare il DM.

Ho deciso di giocare un barbaro goliath dopo aver visto questa miniatura:

Vi posto la scheda per commenti riflessioni e miglioramenti, grazie in anticipo.

level 5

Goliath, Barbarian

Build: Rageblood Barbarian

Feral Might: Rageblood Vigor

Background: Myth Drannor

FINAL ABILITY SCORES

Str 21, Con 16, Dex 12, Int 10, Wis 8, Cha 10.

STARTING ABILITY SCORES

Str 18, Con 14, Dex 11, Int 10, Wis 8, Cha 10.

AC: 17 Fort: 19 Reflex: 14 Will: 13

HP: 55 Surges: 11 Surge Value: 13

TRAINED SKILLS

Athletics +14, Endurance +10, Nature +8

UNTRAINED SKILLS

Acrobatics +3, Arcana +2, Bluff +2, Diplomacy +2, Dungeoneering +1, Heal +1, History +2, Insight +1, Intimidate +2, Perception +1, Religion +2, Stealth +3, Streetwise +2, Thievery +3

FEATS

Level 1: Powerful Charge

Level 2: Goliath Greatweapon Prowess

Level 4: Weapon Expertise (Hammer)

POWERS

Meele basic attack at-will: sacrifical moul [+12 2d6+5]

Distance basic attack at-will: throw hammer[+10 1d6+5]

Racial encounter: Second wind [1 healing surge 13 hit points]

Racial encounter: Stone's endurance[resistenza 5 a tutti i danni fino alla fine del prossimo turno]

Barbarian at-will: swift charge [se riduce un nemico a 0pf; può caricare]

Barbarian daily: Rage strike [in ira +12 6d6+5 consumo rage1 oppure +12 8d6+5 consumo rage5]

Barbarian at-will 1: Recuperating Strike [+12 2d6+9; in carica +13 3d6+11]

Barbarian at-will 1: Howling Strike [+12 2d6+9; recupero 3pf, 8pf se sono in ira]

Barbarian encounter 1: Avalanche Strike [+12 6d6+12; - 4 a tutte le difese]

Barbarian daily 1: Bloodhunt Rage [+12 6d6+9; +3 a tutti gli attacchi fino alla fine dell'ira]

Barbarian utility 2: Combat Sprint [+4 alla velocità +4 a tutte le difese contro AdO]

Barbarian encounter 3: Daring Charge [+12 4d6+9; in carica +13 5d6+11, +2TxC e danni per AdO]

Barbarian daily 5: Thunder Hawk Rage [+12 4d6+9; +12 buttare a terra prono]

ITEMS

Adventurer's Kit,

Horned Helm (heroic tier),

Bloodcut Leather Armor +1,

Sacrificial Maul +2,

Throw hammer (5)

NOTA: abbiamo una regola casalinga che sostituisce il regolamento sugli oggetti magici. So che è sgrava e vi prego di astenervi dal giudicare, a noi piace così: abbiamo le mo pari ai 3 oggetti e mo cash da suddividere come meglio preferiamo purché l'oggetto più potente non superi livello del personaggio + 1. (spero sia chiaro)

Comunque i miei dubbi riguardano il TxC, dato che sono tutti VS CA il +12 mi sembra scarso... cosa né pensate? Come migliorarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per i TxC c'è poco da fare. E' sempre bello multiclassare Avenger (per due round tiri due volte e scegli, con Markings of the Victor fanno tre) ma purtroppo hai Wis 8...

Affidati agli altri del gruppo, ad esempio ti farebbe comodo un bel chierico con For 18-20 e Righteous Brand :P

Bellissima la mini ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Con un metodo assolutamente scientifico (leggasi "pagine a caso del compendium), ti posso dire che la CA media dei mostri di 5° livello è attorno al 20. Con un +12 (che poi in realtà tende ad essere qualcosa di più, tra il +1 della carica, il +2 del vantaggio in combattimento, e si spera un aiuto dei leader), non dovresti avere grossi problemi se non contro l'occasionale soldato elite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Banco di prova superato.

Fortunatamente ho in gruppo un chierico e un bardo, perché prende un sacco di botte.

È molto divertente però. La cosa divertente è che quando stende un nemico, carica sul prossimo.

Abbiamo sfidato un drago blu giovane (livello 6 artigliere solitario). Avevamo round di sorpresa. Ho caricato con Daring Charge. Al primo round: sono andato in ira, Action Point e ho usato rage strike.

Daring Charge [+13 5d6+11] preso danni 31

Bloodhunt Rage [+12 6d6+9] preso danni 23 (sfiga!!)

Rage strike [+12 8d6+5] preso danni 50

= 104 pf / 296 pf

Ok poi ho preso un sacco di legnate perché (vola + arma a soffio) non riuscivo a colpirlo però il DM non c'è rimasto bene.

FUNNY!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...