Vai al contenuto

Monaco Stregone


Messaggio consigliato

Salve a tutti... allora, ho appena cominciato a giocare in Forgotten e mi sono fatto un bel monachello che biclasserà stregone.

inizialmente l'avevo pensato appartenente al Vecchio Ordine, per poi prendere la CdP del Pugno Illuminato... ma dato per me conta più l'interpretazione che la potenza, mi sono ritrovato a cambiare allineamento e ordine monastico.

al momento ho in mente questo monaco LM della Luna Oscura

caratteristiche

For 10

Des 16

Cos 10

Int 10

Sag 16

Car 14

l'intenzionere era quella di alternare un livello da monaco con uno da stregone fino a poter prendere la CdP adatta, che inizialmente doveva essere appunto il Pugno Illuminato

adesso che ho scelto di essere della Luna Oscura, ho letto che tutti i suoi monaci usano la magia della Trama d'Ombra, quindi un talento al 1° se ne va.... come talento bonus del monaco ovviamente Pugno Stordente, e per il talento bonus dell'umano avevo preso Mente sul Corpo (essendo del Calishman)

sicuramente al 3° dovrò prendere Arma Accurata, vista la bassa forza

qualcuno ha modifiche, evoluzione e CdP da consigliare?

nel caso si valutasse che il Pugno Illuminato resti la CdP più adatta, allora al primo livello dovrei scegliere fra Mente sul Corpo o Incantare in Combattimento se voglio prendere la CdP per il 6° livello e non più tardi...

aiuto ç___ç

dimenticavo... i manuali ammessi sono:

• Manuale del Giocatore

• Guida del Giocatore a Faerun

• Ambientazione Forgotten Realms

• Campioni della Rovina

• Fedi e Pantheon

• Irraggiungibile Est

• Magia di Faerun

• Marche d'argento

• Razze di Faerun

• Regni del Serpente

• Signori dell'Oscurità

• Sottosuolo di Faerun

• Splendente Sud

• Champions of Valor

• Waterdeep City of Splendor

• Perfetto Arcanista

• Perfetto Avventuriero

• Perfetto Combattente

• Perfetto Sacerdote

io non posseggo tutti questi manuali, quindi se indicate un talento o una qualsiasi cosa di particolare, vi PREGO di mettere il manuale di appartenenza fra parentesi... e cortesemente evitate l'inglese perchè sono completamente ignorante in manteria ^^"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Può interessarti il talento mago ascetico. Ti dà alcune capacità interessanti, tra cui sommare il carisma alla CA, al posto della saggezza del monaco. Lo trovi sul perfetto avventuriero.

intendi per risparmiare punti a saggezza e mettendendone di più a carisma?

però quel talento si può prendere quando casti incantesimi arcani di 2° livello, quindi stregone di 4° e dovendo alternare un livello da monaco e uno da stregone... dovrei assere di 8° per prenderlo XD

e nel frattempo come faccio con la CA? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

umano monaco 5 stregone 2 factotum 3 arcane duellist (si trova su internet, cdp) 2 quello che vuoi 8

metti sulla ca destrezza, saggezza, carisma e intelligenza

dove si trova il factotum?

e le cdp non presenti nei manuali che ho elencato non sono ammesse ^^

cmq essendo monaco della luna oscura, la differenza di livello fra monaco e stregone non può essere superiore a 2

Link al commento
Condividi su altri siti

il factotum è una classe base presentata nel dungeonscape, ha parecchie capacità interessanti, tra cui la capacità di sommare l' intelligenza alle prove di destrezza e forza, tutte le abilità esistenti nella lista, aggiungere il livello da factotum alle prove di abilità dove ha almeno 1 grado, smmare l' intelligenza alla ca e tante altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

il factotum è una classe base presentata nel dungeonscape, ha parecchie capacità interessanti, tra cui la capacità di sommare l' intelligenza alle prove di destrezza e forza, tutte le abilità esistenti nella lista, aggiungere il livello da factotum alle prove di abilità dove ha almeno 1 grado, smmare l' intelligenza alla ca e tante altre.

ti ringrazio del consiglio, ma come puoi vedere dalla lista dei manuali quel manuale non è fra quelli presenti, quindi non posso prendere tale classe ^^

in più con quei punti, anche ridistribuendoli, dove li trovo i punti da mettere ANCHE a inteligenza?? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

allora priva con il monaco tatuato, è molto interessante da giocare, offre alcune capacità utili al pp :evil:

si, ma.... come ho detto non mi interessa tanto l'essere PP, quanto la parte interpretativa, e cmq l'idea di base di essere monaco stregone deve rimanere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...