Vai al contenuto

Risvegliarsi dallo svenimento?


SolKanar

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Recentemente mi è venuto un dubbio: ponendo il caso che un Mago lanci un incantesimo di Sonno (o un Oni Nighthaunter usi la sua abilità) e il bersaglio fallisca il primo tiro salvezza, il bersaglio passa alla condizione svenuto.

Ora, come si fa a "risvegliare" un personaggio svenuto? Alla leggendaria pagina 277 del PHB 1 non spiega come fare, né se sia possibile: suppongo di sì, ma si tratta di un'azione standard/minore/di movimento? Se subisce danno, si risveglia? Penso di sì, però è così? Ho provato a guardare un po' in lungo e in largo sul manuale, ma non riesco a trovare la parte che mi interessa.

Grazie a chiunque mi risponderà! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Supponi male :)

"Svenuto" è una condizione come tutte le altre, fai finta di non sapere che voglia dire in italiano.

Ha termine quando ha termine la causa.

Nel tuo esempio la condizione termina quando passi un TS (infatti è specificato nella descrizione del potere).

Se altre cause portano a quella condizione allora sarà la descrizione di quelle cause a dirti come superarle.

Ad esempio quando dormi sei considerato svenuto, se ti svegliano (nei modi descritti o naturalmente al termine del riposo) non sarai più svenuto.

Tks... role player... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Concedendogli un TS.

Cosa che chiunque puo' fare usando l'abilita' Guarire, peraltro. Certo i chierici lo fanno meglio ma in mancanza...

Beh, tecnicamente è vero per l'incantesimo "sonno", ma potrebbe non essere vero in altre situazioni.

Adesso non mi viene in mente nessun potere che lo faccia (ma io ho letto pochissimi potere e solo quelli per creare i miei PG) ma se uno di questi dicesse "sei svenuto fino alla fine del prossimo turno del personaggio) allora fare un TS non servirebbe a niente.

L'unico modo sarebbe, se la mia memoria non vacilla, uno dei rari poteri che permettono di interrompere una condizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per le risposte. A questo punto, però, sorge ancora un quesito...prendiamo l'abilità dell'Oni Nighthaunter (Manuale dei Mostri).

C Hypnotic Breath (standard; recharges when first bloodied) ✦

Charm, Sleep

Close blast 5; +11 vs. Will; the target is dazed (save ends). First

Failed Save: The target falls unconscious (no save).

Cosa significa questo? Che il PG rimane svenuto fino alla fine dello scontro? (!!) Mi sembra un po' forte...il fatto che sia un effetto con la parola chiave Sleep mi fa pensare che in qualche modo sia possibile risvegliare il bersaglio...o sto cannando alla grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...