Vai al contenuto

[D&D 3.5] Traduzione SRD in Italiano?


RexCronos

Messaggio consigliato

  • 2 mesi dopo...
  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Aloa!

No; le SDR della 3.5 non sono mai state tradotte, la cura della traduzione delle SDR 3.0, in Italia, era affidata a Editori Folli, credo su "mandato" 25Edition, EF ha chiuso i battenti, ma anche quando era in attività non aveva alcun interesse a spender tempo dietro alle SDR 3.5.

Le SDR 3.5 non sono mai state tradotte, anche se qualcuno, sui vari forum, ha pensato di farlo almeno un miliardo di volte e tutte le volte i proclami sono stati inutilmente rigettati in pozzi profondi e bui.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Aloa!

No; le SDR della 3.5 non sono mai state tradotte, la cura della traduzione delle SDR 3.0, in Italia, era affidata a Editori Folli, credo su "mandato" 25Edition, EF ha chiuso i battenti, ma anche quando era in attività non aveva alcun interesse a spender tempo dietro alle SDR 3.5.

Le SDR 3.5 non sono mai state tradotte, anche se qualcuno, sui vari forum, ha pensato di farlo almeno un miliardo di volte e tutte le volte i proclami sono stati inutilmente rigettati in pozzi profondi e bui.

Aloa!

Esattamente. Il fatto è che, a parte la mole di lavoro, c'è un altro problema: se da un lato i contenuti della SRD sono open, dall'altro le traduzioni non si sa :) Per cui senza un autorizzazione "ufficiale" è anche difficile capire come si può procedere: fare un copia-incolla dei manuali italiani potrebbe (e dico potrebbe perché alla fine dei conti non ho mai avuto una risposta definitiva a riguardo) essere problematico, e rifare tutta la traduzione è una follia perché alla fine ci si ritroverebbe con due versioni incompatibili della stessa cosa.

La soluzione più semplice sarebbe che la 25, che già dispone dei materiali tradotti, creasse la SRD in italiano in prima persona usando i materiali che ha già - e se non è successo finora dubito che succederà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...