Vai al contenuto

Fable: the Lost Chapters


Messaggio consigliato

Ho giocato a questo gioco che ho trovato stupendo, e preso dalla foga l'ho finito sì e no in 4 giorni! (praticamente una tirata unica:stupefatt )

Ho giocato la prima volta comportandomi da Bravo Bambino Carino Carino:-p, poi dopo averlo finito ho provato subito a fare il Gran Cattivone Perfido:evilhot: , ma non mi ha dato molta soddisfazione (sopratutto quando ti esiliavano dai villaggi un giorno sì e l'altro anche)

A voi come vi è sembrato (quelli che ci hanno giocato) o come credete che sia (quelli che ne hanno solo sentito parlare)?

P.S: un'ultima domanda molto importante che continua a rodermi quel poco di cervello che mi è rimasto: CHE DIFFERENZA C'E' TRA LA VERSIONE PER XBOX E QUELLA PER PC????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

personalmente dopo tutte le recensioni che hanno fatto mi aspettavo un vero e proprio capolavoro , ma quando l ho aquistao ho trovato mooooolti difetti...il primo la loingevità, il secondo nn vi ho trovato quella grande libertà che hanno tanto acclamato......terzo quando lo finisci nn sai più che cacchio fare!!!!

io speravo in qualcosa di almeno simile a morrowind ma con grafica migliore....

cmq un bel gioco...nulla di più:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho giocato solo a fable, la versione base però. the lost chapters non l'ho provato.

secondo me è molto bello (vedi firma) non tanto per la libertà di azione o la lunghezza delle partite, ma perchè è stato un gioco che ha fatto da precursore di tutti i giochi nei quali il personaggio che si usa subisce modifiche nel tempo. In effetti tutto il gioco gira attorno alle scelte che si possono fare tra bene e male. Se ci pensate è stato innovativo fare un eroe dinamico e non immutato nel corso del tempo.

Non ne nego i limiti, in ogni modo: l'interazione con lo scenario è limitata, la diversità fra le partite che si possono fare sta tutta nel far crescere l'eroe in modo diverso dal punto di vista dell'aspetto: alto o basso, magro o grasso, pallido o scuro di pelle, cornuto o angelico, sfregiato da mille cicatrici o privo di graffi.

Mi indigno anche sul fatto che non si possano avere due armi identiche nell'inventario (quando ne prendi una che hai già te la elimina, in sostanza).

Le cose più belle sono i suoni e la grafica, innegabilmente bellissimi.

Attendo con impazienza fable 2, comunque, ma non montatevi la testa, credo che si dovrà aspettare tantissimo; in fondo è un gioco che richiede molto tempo per essere sviluppato e messo a punto. Non mi ricordo più dove l'ho letto, ma mi sembra che fosse una fonte abbastanza attendibile: dovrebbe essere una saga di 4 giochi. Spero che i prossimi (sempre che ci saranno) saranno meglio curati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ho da poco giocato anche alla versione "the lost chapters", (questa volta su pc) con una continuazione della storia alla fine del gioco base.

Devo dire che ci sono state molte aggiunte, sebbene il gioco rimanga sempre un po' cortino e con un po' di difetti quà e là. Mi ontinua a dispiacere che l'eroe invecchi subito, peccato davvero.

Riguardo alle differenze fra pc e xbox dico, avendoli provati entrambi, che la giocabilità è senz'altro migliore sulla consolle, dal momento che sul pc si possono usare solo mouse e tasiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Fable mi è piaciuto molto l'amientazione fiabesca, che x me è fatta molto bene. Gli altri pro e contro sono gli stessi che avete già detto. Cmq un gioco simile a Fable era già uscito, è Black & White (da poco è uscito anche il 2) dove tu sei un dio e puoi diventare buono o cattivo.. guarda caso l'ideatore di sto gioco è lo stesso di Fable :P

Cmq la cosa mi secca di + è ke sia essendo buono che cattivo, la storia non subisce stravolgimenti...e secondo me questo andava fatto, altrimenti nn ha molto senso.. peccato anche la personalizzazione del pg, alla fine veniva fuori sempre lo stra-buono o lo stra-cattivo.

Tra l'altro il gioco (almeno nel PC) ha un bug assurdo che sminuisce ancora di più la crescita dei PG: le pozioni che usate danno 1000 punti da spendere nelle abilità... se le si usa dopo le catene (10x van bene... ma almeno 20x è il minimo) e si usa una pozione.. tutto il punteggio viene moltiplicato per 1000. Risultato: punti a manetta senza fatica, e il PG diventa abile al massimo in tutte le tecniche. Una schifezza...

In fin fine direi: complimentoni all'ambientazioe e all'idea, peccato che non sia stato sviluppato nel modo giusto. Voto 7/8

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo hai ragione: alla fine si diventa abili in tutto :-( , ma credo che se dovrà uscire un prossimo fable, certamente miglioreranno tutte queste cose che abbiamo detto, spero almeno. L'idea di gioco è molto bella, va solo sfruttata. ;-)

A proposito, se in fable volete sorprendervi fate questo: dopo aver tenuto l'arco caricato per circa 3 minuti (già: 3 minuti!) - e possibilmente un arco almeno di media potenza - colpite un troll della roccia (o uno della terra), vedrete! :mrgreen: ... il vostro moltiplicatore combattimento salira a ben ... 61! (a quel punto io consiglio di bere le pozioni di cui parlava zellolo perchè 61x1000=61000puntiesperienza (a pozione!) !)

ciao ciao :elminster

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato su X-Box, finito in 5 giorni. :stelle:

Concordo purtroppo sul fattore longevità e, nonostante la figura del cattivo mi attirasse parecchio, mi sono ritrovato a fare l'angioletto per tutto il gioco (non senza aver abusato di qualche cattiva azione a seconda dell'occorrenza :cool: ).

Bella l'ambientazione e intrigante la storia, mi sono depresso parecchio quando

sono finito in prigione.

Avete notato che

Spoiler:  
un anno di cella il personaggio se lo deve fare in ogni caso? Ci ho provato in tutti i modi, salvando e caricando partie a tutto andare, a fregare il capo delle guardie con la sua fo**uta mania delle poesie ma non c'è stato nulla da fare. Deprimente. :cry:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Carino lost chapters ma non mi aspettavo molto in fondo era un add-on...

comunque tranquilli, per il 2 si aspetterà meno che per il primo capitolo e molti dei problemi che assillavano FABLE verranno risolti.

il problema di base era la consolle visto che per tutte le idee che molyneux aveva la grande X non riusciva a sopportarle...comunque con quel mostro della x360 non ci saranno problemi del genere!

e poi il grosso del gioco è già fatto visto che comunque il sistema di combattimento è molto ben fatto, e non penso subirà troppe modifiche come anche la tecnica in generale...penso che in 1 annetto dovrebbe esser pronto...speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...