Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Alcune domande...

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve.

Ho delle domande sparse.

1a) la capacità 'momento di chiarezza' del discepolo del vuoto (Perfetto sacerdote) non può essere usata dal discepolo su se stesso, giusto?

1b) è necessario soddisfare i requisiti per beneficiare del talento concesso dalla suddetta [sop]?

2) c'è qualche modo per fare una manovra 'strike' al termine di una carica? (in particolare mi riferisco alla manovra avalanche of blades).

Magari beneficiando di war leader charge? (tutto ToB).

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Autore

Non war leader bensì war master, quella di 9°.

carichi come immediate action.

1a direi di no, c'è specificato "un alleato"

1b anche in questo caso direi di no, parla esplicitamente di "qualsiasi talento"

2 non che mi risulti, ma non ho mai indagato appieno. gli strike solitamente sono standard action o full round, e quando sono previsti durante una carica lo dicono esplicitamente.

war master's charge comunque permette la carica come immediate action solo agli alleati, non a te stesso, che ovviamente devi usare una full round action per ottenere i benefici di Wmc. E credo che gli alleati possano solo caricare, non fare altro, nemmeno se avessero manovre da compiere specificatamente in carica.

  • Autore

Bene, per la 1a e 1b stiamo a posto.

2 non che mi risulti, ma non ho mai indagato appieno. gli strike solitamente sono standard action o full round, e quando sono previsti durante una carica lo dicono esplicitamente.

war master's charge comunque permette la carica come immediate action solo agli alleati, non a te stesso, che ovviamente devi usare una full round action per ottenere i benefici di Wmc. E credo che gli alleati possano solo caricare, non fare altro, nemmeno se avessero manovre da compiere specificatamente in carica.

In effetti forse il problema è proprio che gli alleati possono caricare con un'immediata all'inizio del tuo turno. Ciò implica che essi lo fanno al difuori del loro turno. Gli strikes hanno effetto solo nel turno di attivazione (attivazione e attacco sono un tuttuno).

In poche parole è molto probabile che come dici tu non possono fare altro (a parte utilizzare qualsiasi variante alla carica che già possiedano e che non richeda tempo per essere attivata).

e verso l'inizio di pag.43 del tome of battle c'è specificato che 'you are not taking a full attack action when you iniziate a strike, even if its initiation action is 1 full-round action.

Full attack action, non full round.

Significa che tu devi compiere un'azione di round completo, ma non ottieni un attacco completo.

O mi sbaglio? :huh:

Riguardo a quello che mi indicavi, ovvero alle manovre ottenibili tramite oggetti, in ogni caso devi soddisfare i requisiti della manovra:

Initiator level e conoscenza di tot manovre della stessa scuola.

  • Autore

Riguardo a quello che mi indicavi, ovvero alle manovre ottenibili tramite oggetti, in ogni caso devi soddisfare i requisiti della manovra:

Initiator level e conoscenza di tot manovre della stessa scuola.

Perché allora nel riquadro a pag.150 in basso, dice che tramite questi oggetti si può introdurre il materiale del Tome of Battle, senza far spendere ai pg dei talenti, o dei livelli nelle classi marziali? :huh:

Credo si riferisca alle versioni per novizi di quegli oggetti, che danno la possibilità di ottenere le manovre di livello più basso, quelle che non hanno come prerequisito la conoscenza di altre manovre, considerando che qualsiasi livello in classe non marziale conta come 1/2 initiator level.

Se leggi alla voce Effect della Crown of the white ravens, dice che garantisce l'uso della manovra ad essa assegnata per cui si posseggono i requisiti.

E poichè ogni scuola è vincolata ad un particolare oggetto, e non è possibile portare più oggetti dello stesso tipo, deduco che non si possano ottenere tramite la crown manovre di medio o alto livello senza avere accesso a quelle inferiori tramite talenti/classi.

L'eccezione sarebbe la scuola diamond mind, che è vincolata agli Anelli e di anelli se ne possono portare due (o tre :grin:) raggiungendo le manovre di medio/alto livello. Avalanche of blades? :laugh:

Però credo sia a discrezione del DM.

Io in una mia campagna non concederei che un oggetto sia prerequisito.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.