Vai al contenuto

[3.5]Ruolare un Pg schiavo?


Messaggio consigliato

Salve ragazzi! è un po che non bazzico da queste parti del forum ma ho ancora una volta chiedo il vostro aiuto con un background ... allora presupposto che il mio precedente personaggio ha fatto una morte atroce nell'ultima seduta (ha fatto arrabbiare un drago >.>) ho ritirato fuori dalla naftalina un concept che mi frullava in testa da parecchio tempo, ruolare uno schiavo. Seguendo un po i miei gusti personali e seguendo uno dei miei soliti ragionamenti contorti ho creato una Tiefling Guerriera e il background è pronto almeno per metà però, diciamo però che ha una parte piuttosto "debole" se possiamo dire così. Le origini. A grandi linee al momento posso dire che è figlia di una succube e di un mago che ha evocato la prima per errore, questa succube si è poi riportata un ricordino dal mondo materiale, il mio personaggio. Cresciuta in quel pericoloso mondo diviene schiava all'incirca verso i 16 anni (ecco il punto più debole, non riesco a trovare un motivo valido per cui diventi una schiava a parte che la madre, stufa della sua presenza, la "venda" ma non mi piace troppo...) tralascio per il momento quello che succede dopo perchè e molto più definito (perlomeno nella mia mente XD).

Poi volevo chiedervi anche, secondo voi come come dovrei ruolarla? Io avevo in mente una ribelle che però ora si è rassegnata al suo destino, più buona che malvagia e che a causa dei suoi trascorsi ha imparato ad eseguire gli ordini senza porsi domande ne remore (o meglio, senza esternarle), mi convince abbastanza come idea (al massimo intendevo renderla un po più ribelle) ma non riesco ad inquadrarla in un allineamento (avevo pensato legale neutrale, ma cozza un po con la sua natura di base ribelle).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

riguardo al fatto che è stata venduta come schiava: non mi sembra affatto strano. un tiefling è molto più debole di una succube, non vedo cosa se ne fa la madre di una figlia che porta il "debole" sangue umano nelle vene... la succube magari avrà altre figlie succubi potenti e gloriose che maltrattano la poveretta (sempre che gli esterni immortali normalmente facciano figli: secondo me no, però vabbè). Ad ogni modo, appena possibile, la succube ha trovato l'unico modo in cui quella debole e patetica figlia potesse esserle utile, cioè vendendola (era troppo debole perfino per fare da cavia per i suoi esperimenti diabolici, immagino).

A questo punto non mi è molto chiaro però se l'ha venduta ad un mercante di schiavi dell'altro mondo o del piano materiale...

comunque, una schiava liberata probabilmente sarà abituata ad essere sottomessa, sarà arrendevole, ad alzare poco la voce. non sarà abituata a considerarsi come persona, o pensare che la sua vita possa avere importanza. qualsiasi cosa sarà troppo lusinghiera nei suoi confronti. tutto ciò collima con una personalità legale. Se davvero una persona cresciuta per tutta la vita in schiavitù sia riuscita a mantenere una personalità ribelle, in questo caso magari questo lato della sua personalità si evince solo in casi estremi, quel tanto che basta per evitarle di uccidersi se qualcuno le dice "buttati nel pozzo". però in questo caso sarà al limite neutrale, non proprio caotica, secondo me.

Ci può stare che sia buona, o anche neutrale pura, poichè gli schiavi tendono a costruirsi un carattere indifferente verso altre sofferenze, perchè nel loro mondo la morte di una ltro schiavo poteva significare la vita tua. prova ad immaginarti uno che è uscito da un campo di concentramento (all'incirca la situazione degli schiavi nella storia).

C'è da dire che molte persone che hanno passato una vita simile, una volta liberi diventano, quasi per ripicca, insofferenti verso le lamentele altrui, poichè loro hanno vissuto di peggio, ed estremamente tirchi, contrari ad ogni spreco, poichè nella loro precedente esistenza qualsiasi cosa poteva significare la differenza frala vita e la morte.

ovviamente queste sono solo idee.. vedi tu se qualcuna di queste ti piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...