Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

AdO disarmato

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti domanda rapida:

nella quarta edizione se un PG avrebbe diritto ad AdO ma non sta impugnando alcuna arma cosa può fare? Ovviamente non ha quick draw il PG.

Sfruttare l'azione di attacco per impugnare un'arma?

Colpire a mano nuda?

Grazie ciao

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Un colpo senz'armi mi sembra la cosa migliore, anche se spesso inutile.

E' un'arma improvvisata che fa 1d4 danni

  • Autore

Ok che l'AdO sia un attacco basialare è chiaro.

Che l'attacco unarmed fa 1d4+mod for è chiaro.

La domanda è estrarre un'arma è un'azione minore, giusto?

La regola generale dice che si può cambiare un'azione superiore con una inferiore standard con movimento movimento con minore.

Essendo AdO un attacco basilare è un'azione standard quindi posso scegliere di sostiuirla con una minore ed estrarre l'arma? Come detto il PG non ha Quick Draw altrimenti sarebbe chiara la cosa.

Assolutamente NO! L'Ado è un attacco basilare, non è una azione standard, ma è un attacco melee basilare.... mi spiego tutti gli attacchi basilari sono azioni standard, ma non tutte le azioni standard sono attacchi basilari. Quindi sebbene l'attacco sia normalmente una azione standard in questo caso non ti è concesso scambiarlo con nessuna altra azione tranne un attacco melee basic (altrimenti secondo il tuo ragionamento potresti benissimo usare un potere al posto di un attacco, infatti sono entrambe azioni standard... ma non è così!!!)

  • Autore

Azie... non era il mio ragionamento ma quello di un mio giocatore :laugh:

Comunque in effetti è vero...

Qualsiasi tipo di azione tu possa pensare di effettuare fuori turno, NON puoi a meno che non si tratti di azioni di interruzione o di reazione.

Oppure Gratuite. Ho controllato sul manuale, le puoi fare ache fuori dal tuo turno. Cosa molto tattica!

Almeno la gente non deve fare dialoghi a turni...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.