Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Metal Estremo

Risposte in primo piano

io sn un ascoltatore di doom e di deth in modo sfrenato pero..... ci sono altre forme di metal pesante e ascolto in genere quelle

diciamo che io ascolto tutto il metal tutti i generi metal

• Risposte 43
  • Visualizzazioni 5,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Vabbè, mi pare che qua la cosa sia fatta troppo in base a suddivisioni prestabilite e preconcetti dal mio punto di vista errati. Non credo che un gruppo debba essere considerato estremo soltan

Che band Death ascolti??

Anche io mi diletto nell'ascoltare Death....i migliori IMHO sono Kataklysm, Deicide (che sono death e non black), i Blood Red Throne, Spawn of Possession, qualcosina dei Cannibal Corps, Blood Bath, alcuni degli Arch Enemy e i Celtic frost....

Però ogni tanto faccio una pausa con del buon Black: Dimmu Borgir, Venom, Satirycon, Cradle of filth ecc ecc.

L'unico modo in cui mi sono avvicinato alle sfumature più blande del black è stato il viking, perché, intendiamoci subito, il black classico, nudo e crudo, non mi piace.

Mi piace molto il death, tecnicissimo e non, anche se la maggior parte dei gruppi che ascolto seguono più la via della guitar mastery (Death, Cynic, Sentenced, Vader, Nile).

Se, oltre a questo, il death (o il doom, le rare volte che lo ascolto) hanno influenze da vari generi (anche non-metal) è anche meglio.

Anche io diciamo che ascolto tutto quello che c'e' di estremo, purchè mi piaccia, devo dire che ultimamente quasi tutti i gruppi famosi stanno scadendo in tutti i generi.

Il gothic metal stupendo di qualche anno fa sta morendo a causa della nuova moda di gruppi come Lacuna Coil e simili. Basti vedere la pessima fine fatta dai mitici Tristania, Teatre of Tragedy e anche Within Temptation (dican quello che vogliono gli affezionati, ma Enter e Mother Earth erano tutt'altra cosa rispetto agli ultimi lavori)

Tanti gruppi black stan peggiorando (vedasi i Dimmu Borgir, che purtroppo anche in live non mi son piaciuti lo scorso anno. Lontani anni luce dai bei concertoni di qualche anno fa). Speriamo che la re-union degli Immortal non tradisca...ci resterei troppo male.

Il death e il grind sembra godano di buona forma, anche se le influenze maligne (a mio avviso) del crossover si cominciano a sentire in giro, soprattutto nel melodic death metal (ma per fortuna ci sono i Dark Tranquillity che continuano a sfornare un capolavoro dopo l'altro).

Comunque finchè c'e' l'underground c'e' speranza. Per il resto, ascolto molto doom e funeral doom, e uscendo dal metal mi piace molto il dark ambient e funeral ambient (Dark Sanctuary e Dargaard su tutti), e i Lacrimosa, che non saprei in che genere inquadrare, ma che anche dal vivo son stati stupendi quando li ho visti