Vai al contenuto

Rhapsody


Arghot

Messaggio consigliato

Li ascolto da una vita e sinceramente negli anni si è notata una netta evoluzione.

Se inizialmente era il senso delle parole a prendere l'ascoltatore piuttosto che le canzoni, ora ce ne sono alcune con un ritmo MOLTO, molto incalzante, altre un po' da "mortorio".

Per me è un ottimo gruppo, anche sei i video che hanno fatto a volte risultano esilaranti (Rain of a thousand flames per esempio :-p), hanno un ritmo un po'lento a volte, ma su altre canzoni vanno talmente alla grande che non riesco a fare a meno di comprare il loro CD (originale sottolineo).

Inoltre bisogna considerare il loro sforzo di incidere una canzone in italia praticamente in ogni album recente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per me è un ottimo gruppo, anche sei i video che hanno fatto a volte risultano esilaranti (Rain of a thousand flames per esempio :-p)

:mrgreen: Uahahah, dici bene: esilaranti! (:lol: gli effetti speciali...quanto ho riso! :lol: )

Comunque, per la cronaca, hanno cambiato nome, evolvendosi in...

...Rhapsody of Fire !

:wizard2::wizard:

Link al commento
Condividi su altri siti

il nom l'hanno cambiato? e perchè mai l'avrebbe fatto? fap iù epico cosi?

da Wiki

Nel Luglio del 2006 la band, per problemi di copyright, secondo indiscrezione con un gruppo rap Americano, è costretta a cambiare nome da Rhapsody a Rhapsody Of Fire; secondo Turilli e Staropoli il nuovo nome della band meglio esprime la nuova carica energentica della band.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

non per fare il pignolo, ma il cd si chiama "Triumph or Agony"...comunque, per rispondere alla questione del dottore, i rhapsody sono sempre stati così, con molte canzoni liriche (tipo la mitica "Lamento Eroico")... nell'ultimo cd le canzoni "non metal" sono 3, ovvero "04 - Age of Wanders", "06 - Il Canto del Vento" e "09 - Son of Pain", 4 se consideriamo la versione italiana di quest'ultima che è contenuta nella versione LTD fatta appositamente (leggo dalla copertina del cd) "per tutti fans italiani", insieme a "Defenders of Gaia" e "A New Saga Begins"...

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente sarebbero simphonic-epic metal, ma loro si definiscono, come ha detto prima Maiden, film-score metal, in quanto Turilli e Staropoli scrivono saghe in stile D&D come argomento delle loro canzoni...

in pratica, semmai faranno dei film sulle cronache di Algalord, la colonna sonora è già pronta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, aspetta, ci sono alcune canzoni veramente belle come (ti elenco quelle che mi piacciono di più): "Warrior of Ice", "Flames of Revenge", "Virgin Skies", "Land of Immortal", "Lord of Thunder", "eternal Glory", "The Dark Tower of Abyss, "Dargor, The Shadowlord of The Black Mountains", "Holy Thunderforce", "The Mighty Ride of The Firelord", (un attimo che respiro) "Rain of Thousand Flames", "The Wizard's Last Rhymes", "Knightrider of Doom", "Power of The Dragonflame", "When Demons Awake", "Agony Is My Name", "The Pryde of The Tyrant", "Gargoyles, Angels of Darkness", "Unholy Warcry", "The Magic of The Wizard's Dream"...siccome mi sono scoppiati i capillari negli occhi per lo sforzo mnemonico, mi ritiro nella mia fortezza della solitudine da metallaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,non si può dire che non siano ripetitivi,ma comunque li ascolto ancora con piacere rammentando il mio ingresso nel mondo metallaro....n.b.:se ascoltate march of the sword master riconoscerete la canzone dei blackmore's night(gruppo che seguo sin dagli esordi!) "play minstrell play"..seconda cosa...il ritornello di Defenders of Gaia,mi ricorda una loro canzone passata...ma non mi viene in mente!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ascoltate march of the sword master riconoscerete la canzone dei blackmore's night(gruppo che seguo sin dagli esordi!) "play minstrell play"

veramente ascoltando entrambe si riconosce "Play minstrel play", che è un pezzo francese del 1500 ripreso anche da Branduardi per "Donna ti voglio cantare" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...