Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_450007

La versione su attacco completo non ho capito bene come funziona... traducendo letteralmente c'è scritto:

- L'incantesimo ha effetto su ogni bersaglio che colpisci in mischia in quel turno -

Due domande:

1) Significa che ad ogni colpo l'incantesimo viene rilasciato o che influenza solo una volta ogni bersaglio? Cioè se io attacco 3 volte il bersaglio A e una volta il bersaglio B durante il turno, l'incantesimo viene rilasciato su A e su B una volta su ciascuno o tre voltre su A e una su B?

2) Se io faccio il mio attacco, e poi all'interno dello stesso turno d'iniziativa, un avversario provoca da me un attacco di opportunità e io lo colpisco l'incantesimo viene rilasciato anche su di lui? Cioè con turno si intende tutto il turno che va da quando agisce un certo punteggio di iniziativa a quando riagisce, ovvero quel lasso di tempo di 6 secondi, oppure intende solo la mia azione?

PS: La capacità è quella del Duskblade, del Player's Handbook II.

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_450008

1) Io interpreto 3 volte su A e una su B. Però c'é da ragionare sul tipo di incantesimo. Ammettiamo che usi raggio di indebolimento, esso può influenzare tre volte un singolo bersaglio ma il malus è quello più alto.

Potrebbe riferirsi anche ad incantesimi tipo Blade of Blood, leggiti tutto questo incantesimo. Infatti di per sé si scaricherebbe al primo colpo riuscito se non fossimo duskblade; con Arcane Channeling invece l'effetto persiste fino alla fine del turno. Questo spiegherebbe anche la frase <Doing so discharges the spell at the end of the round, in the case of a touch spell that would otherwise last longer than 1 round.> Blade of blood dura 1 round/level finche non scaricato, quindi la precedente precisazione era necessaria.

Non sò se mi sono spigato bene.

Se io faccio il mio attacco, e poi all'interno dello stesso turno d'iniziativa, un avversario provoca da me un attacco di opportunità e io lo colpisco l'incantesimo viene rilasciato anche su di lui?

In virtù di quanto ho detto sopra, sì.

comment_450009

Se si prendesse in considerazione solo la frase da te citata io sarei più dell'opinione che l'incantesimo agisca solo una volta su ogni avversario, ma effettivamente l'effetto generale del potere lascia intendere che semplicemente il potere è attivo per tutto il turno e non si scarica al primo "tocco", quindi concordo con Shinsek.

Concordo anche in merito alla domanda sull'attacco di opportunità.

In pratica il potere, nella versione del 13° livello permette di utilizzare l'incantesimo a tocco senza scaricarlo da quando lo attivi fino all'inizio del tuo turno successivo.

  • Autore
comment_450010

Sulla 1 spiacente ma poco fa ho trovato nelle FAQs la risposta:

---------------------------------------------------------------

At 13th level, the duskblade’s arcane channeling class

feature (Player’s Handbook II, 20) says “you can cast any

touch spell you know as part of a full attack action, and the

spell affects each target you hit in melee combat that

round.” If you hit the same creature more than once during

the full attack action, does the spell affect it each time you

hit?

No. The spell affects each target only once.

---------------------------------------------------------------

...Cavolo sembrava troppo bello per essere vero...

La 2 non ho trovato niente ma penso anche io che sia fattibile.

Ho comunque trovato qualcos'altro che sembra interessante, ovvero questa risposta:

---------------------------------------------------------------

How does the duskblade’s arcane channeling class

feature (Player’s Handbook II, 20) work with spells that

allow multiple touch attacks, such as chill touch?

For a spell that allows you to make multiple touch attacks

against separate creatures (such as chill touch), you only

channel one touch of the spell through your weapon attack,

regardless of the number of touches allowed by the spell. If the

spell’s duration is instantaneous (as chill touch), its effect is

expended by a single weapon attack, even if the spell would

normally allow multiple simultaneous touches.

If the spell allowed you to make multiple simultaneous

touch attacks against the same target, treat it as if you had

targeted the enemy struck by your weapon with all the eligible

attacks.

---------------------------------------------------------------

Quindi se un ipotetico incantesimo permette di fare più attacchi di contatto contro una singola creatura, con un solo attacco riuscito l'incantesimo viene rilasciato sul bersaglio come se questo fosse stato colpito da tutti gli attacchi di contatto possibili.

Ho capito bene?

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.