Vai al contenuto

Domande..


redragon

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, volevo farvi qualche domanda... ho appena iniziato ad interessarmi a questo meraviglioso gioco :-)

Volevo chiedervi quanti sono i draghi cromatici della serie Icons usciti sino ad adesso e come si chiamano, inoltre mi interessa conoscere il loro elemento e la divinità a cui obbediscono.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

che i draghi cromatici siano malvagi è vero, ma su nessun manuale mi pare ci sia scritto che devono adorare solo tiamat... è una divinità come altre e come gli altri i draghi sono liberissimi di avere la divinità che preferiscono...

No, è vero, non è scritto questo, però in genere lei è considerata la loro creatrice (anche dato il suo aspetto, dopotutto). Poi sì, non è detto che tutti la riveriscano per questo. Ce lo vedo bene qualche drago Ur-Priest. :D

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

TIPO-elemento.arma a soffio

BIANCO-freddo.freddo

BLU-terra.elettricità

NERO-acqua.acido

ROSSO-fuoco.elettricità

VERDE-aria.acido

ARGENTO-freddo.gas paralizzante/freddo

BRONZO-acqua.elettricità

ORO-fuoco.gas indebolente/fuoco

OTTONE-fuoco.fuoco

RAME-terra.gas di lentezza/acido

Link al commento
Condividi su altri siti

Carte? Ma D&D non si gioca con le carte...

-MikeT

Mi sa che si riferisce al gioco Three-Dragon Ante

http://en.wikipedia.org/wiki/Three_Dragon_Ante ottimo gioco di carte edito dalla Wizard che ha proprio nella potenza draghi e nei loro colori le caratteristiche principali . Si usano ancher in Expedition to Castle Ravenloft per la lettura dei tarocchi della zingara, per esempio.

Ciao

Umbro

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo le carte che in genere allegano alle miniature... cmq, ho trovato un sito che mi ha spiegato tutto! I draghi cromatici della serie Icons usciti fino ad ora sono Colossal Red Dragon, Gargantuan Black Dragon, Gargantuan Blue Dragon e nel The Legend of Drizzt Scenario Pack c'è il Gargantuan White Dragon. Poi in prevendita c'è il Gargantuan Dracolich, ma non si sa ancora nulla.

Colore - Elemento - Arma a soffio:

L’attributo elementare- arma a soffio

Bianco --> Freddo (gelo)

Rosso --> Fuoco (fuoco)

Blu --> Terra (elettricità)

Nero --> Acqua (acido)

Verde --> Aria (acido)

La loro divinità è Tiamat...

Grazie a tutti per i vostri consigli :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...