Vai al contenuto

[CDP] Dominatore dei ghiacci 0.1


Krauser

Messaggio consigliato

Ed ecco la prima classe di prestigio creata di me. Ben presto ne arriveranno altre. Ogni suggerimento e/o correzione sono ben accette

DOMINATORE DEI GHIACCI

Coloro che vogliono sopravvivere nelle zone dove la temperatura è molto bassa, controllando anche l'ambiente freddo che lo circonda, sono i Dominatori dei ghiacci. Principalmente sono chierici o ranger, ma si riescono a trovare in giro anche altri incantatori divini che vogliono prendere questa strada. Ovviamente la loro presenza è maggiore nelle parti più fredde del pianeta in cui vivono, ma possiamo trovarne qualcuno anche nelle zone calde. Molto spesso non hanno una dimora fissa e girano il mondo alla ricerca di ricchezze, con le quali viaggiano per potenziare al massimo il loro potere.

DADO VITA: D8

REQUISITI:

TIRI SALVEZZA BASE: tempra +5

Capacità di lanciare incantesimi divini di 3° livello

SPECIALE: Il personaggio deve avventurarsi da solo in una qualsiasi area fredda (dove la temperatura è inferiore ai 15°C) e sopravvivere per 10 giorni. Questo fa sì che il fisico del Dominatore dei ghiacci cominci ad abituarsi alle basse temperature.

ABILITA' DI CLASSE:

Le abilità di classe di un Dominatore dei ghiacci sono: Artigianato (Int), concentrazione (Cos), conoscenze (Natura)(Int), Intimidire (Car), Nuotare (for), Percepire intenzioni (Sag) e Sopravvivenza (Sag).

PUNTI ABILITA' PER LIVELLO: 2 + modificatore di intelligenza.

LIV. BAB TEM. RIFL. VOL. SPECIALE INC. AL GIORNO

1° +0 +2 +0 +2 Tocco di ghiaccio dorato +1liv(v.sotto)

Resistenza al freddo 5

2° +1 +3 +0 +3 Arma gelida -

3° +2 +3 +1 +3 Scolpire ghiaccio +1liv(v.sotto)

4° +3 +3 +1 +3 Resistenza al freddo 10 -

5° +3 +4 +1 +4 Arma esplosione di ghiaccio +1liv(v.sotto)

6° +4 +5 +2 +5 Muro di ghiaccio -

7° +5 +5 +2 +5 Resistenza al freddo 15 +1liv(v.sotto)

8° +6 +6 +2 +6 Arma anatema -

9° +6 +6 +3 +6 Immunità al freddo +1liv(v.sotto)

10° +7 +7 +3 +7 Tempesta di ghiaccio -

PRIVILEGI DI CLASSE:

COMPETENZA NELLE ARMI E NELLE ARMATURE: I dominatori dei ghiacci non ottengono alcuna competenza nelle armi o nelle armature.

INCANTESIMI AL GIORNO/ INCANTESIMI CONOSCIUTI: Ad ogni livello dispari da Dominatore dei ghiacci, il personaggio guadagna nuovi incantesimi al giorno (e conosciuti, se applicabile) come se avesse anche ottenuto un livello in una classe di incantatore divino a cui apparteneva prima di aggiungere la classe di prestigio. Non ottiene, tuttavia, nessun altro beneficio che un personaggio di quella classe avrebbe ottenuto. Se il personaggio aveva più di una classe di incantatore divino prima di diventare un Dominatore dei ghiacci, il giocatore deve decidere a quale classe assegnare ogni livello di dominatore dei ghiacci al fine di determinare gli incantesimi al giorno e gli incantesimi conosciuti.

TOCCO DI GHIACCIO DORATO: Al 1° livello, un Dominatore dei ghiacci ottiene il “tocco di ghiaccio dorato” come talento bonus anche se non soddisfa i requisiti (vedere pagina 46 del “Libro delle imprese eroiche”)

RESISTENZA AL FREDDO: Man mano che un Dominatore dei ghiacci acquisisce livelli in questa classe di prestigio, diventa sempre più resistente al freddo, ottenendo una resistenza al freddo dell'ammontare indicato nella tabella sopra.

ARMA GELIDA: Qualsiasi arma usata da un Dominatore dei ghiacci di 2° livello è considerata un'arma gelida (vedere pagina 225 della “Guida del Dungeon Master”)

SCOLPIRE GHIACCIO: Un Dominatore dei ghiacci di 3° livello può lanciare a volontà l'incantesimo “scolpire ghiaccio”. Questo funziona come l'incantesimo scolpire pietra, ma il suo effetto è applicabile solo al ghiaccio. L'incantesimo è lanciato come se fosse uno stregone di 7° livello.

ARMA ESPLOSIONE DI GHIACCIO: Per un Dominatore dei ghiacci di 5° livello o superiore, qualsiasi arma che usa è considerata un'arma esplosione di ghiaccio (vedere pagina 225 della “Guida del Dungeon Master”). Questo effetto si somma a tutte le capacità acquistate in precedenza.

MURO DI GHIACCIO: Al 6° livello un Dominatore dei ghiacci può lanciare per 3 volte al giorno l'incantesimo “Muro di ghiaccio” come se fosse uno stregone di 10° livello.

ARMA ANATEMA: L'arma di un Dominatore dei ghiacci di 8° livello diventa anatema (vedere pagina 224 della “Guida del Dungeon Master”) per tutte le creature vulnerabili al freddo. Questo effetto si somma a tutte le capacità acquistate in precedenza.

IMMUNITA' AL FREDDO: Al 9° livello un dominatore dei ghiacci diventa immune al freddo.

TEMPESTA DI GHIACCIO: Un Dominatore dei ghiacci di 10° livello può evocare una volta al giorno una “tempesta di ghiaccio” come se fosse uno stregone di 15° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ho cercato di fargli acquisire man mano più resistenza al freddo, per poi dientare immune al livello 9. Nella nostra ambientazione, l'immunità al freddo è una cosa quasi divina, dato che è un pianeta molto freddo, quindi mi pareva giusto diventare immuni al freddo a un livello alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...