Vai al contenuto

Cangiante


imported_Loki

Messaggio consigliato

Comunque ricordati che individuazione del magico dura solo 1 min per livello, e inoltre va usato in modo attivo (almeno credo, nel testo dice "La quantità di informazioni che ottiene varia in base al tempo che impiega per studiare un'area o un soggetto particolari").

Certo, ma è anche vero che può percepire subito aure magiche.

quindi sono fregato...fregatissimo...andare in giro in forma alternativa in realtà non serve a nulla, è una cosa sgamabilissima...

"In realtà non serve a nulla".... Sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si e io come e quando sò che lui l'ha attivo o quando l'attiva ??

Non lo sai, ma nemmeno lui saprà quando arriva "la cameriera", e dubito che si metta a lanciare ind del magico per controllare ogni volta che qualcuno bussa......magari aspetti che gli abbia fatto visita qualcun altro prima o ti inventi una scusa e ci mandi la cameriera vera, poi dopo un po' vai te trasformato.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella realtà non lo farebbero quasi mai... ma ricorda che il metagame è duro a morire, specialmente quando è la curiosità umana a gestire tutto...

Allora, come vedi, il problema non è dei Cangianti, ma dei giocatori di D&D.

Non incolpiamo il destriero se l'incapace è il fantino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Volevo farvi notare una cosa e sapere che ne pensate. La capacita' razziale del cangiante, cambiare forma minore dice che funziona come camuffare se stesso, tranne per quanto indicato. Ora, in molti esempi descritti nei manuali di eberron, si trovano cangianti che possono assumere varie identita' diverse, prese da tutte le razze, compresi gnomi e halfling. Il problema e' che camuffare se stesso dice che si puo' assumere l'aspetto di qualsiasi creatura dalla forma umanoide (anche non strettamente del tipo umanoide), ma ci sono due restrizioni. La prima e' che le caratteristiche fisiche, compresa l'altezza, devono rientrare nella media per la razza della creatura di cui vogliamo assumere l'aspetto. La seconda, piu' importante, e' che la propria altezza originale puo' essere modificata in piu' o in meno di soli 30 cm. Questo significa che se io sono un cangiante alto 1.60 m posso assumere l'aspetto di qualsiasi creatura dalla forma umanoide che possa essere alta tra 1.30 e 1.90. Questo fatto esclude categoricamente che un cangiante medio possa assumere l'aspetto di uno gnomo o di un halfling, che possono rientrare in altezza dai 90 ai 110 cm. Per essere in grado di assumere tali forme il cangiante dovrebbe essere alto al massimo 1.40, un cangiante nano insomma. Ora vi chiedo: e' cosi' o c'e' qualcosa di clamoroso che mi e' sfuggito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...