Vai al contenuto

[3.5] Complete Warrior


Andre Duval

Messaggio consigliato

2 domande così al volo: Invisible blade ha come class skill INNUENDO? mi ricordo una cosa del genere in 3.0 (mi sbaglio?) ma che cosa è?? E' possibile che si siano sbagliati a scrivere e intendano INTIMIDITE?

Seconda domanda: il Kensai ha come class skill KNOWLEDGE (local and nobility)... intende KNOW (local) E KNOW (nobility and regality)?

sono domande stupide, lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

sono domande stupide, lo so...

Stupide non credo proprio :P

Sono due grossolani errori, non corretti nemmeno dalle errata ufficiali...

Su innuendo (che in effetti esiste in 3.0) ho trovato questo link: Wizards Community > Dungeons & Dragons > D&D Fundamentals > Skills and Feats > Innuendo?

dove un tizio pone il tuo stesso quesito...

Pure sul Kensai, boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio, Innuendo in 3.0 era l'abilità percepire inganni.

Oltre ad essere un album capolavoro dei Queen... ;)

Per il Kensai, credo tu abbia ragione, avrebbero dovuto elencarle separatamente per far riferimento a quelle elencate nella DM guide (anche perchè non è che centrino poi così tanto insieme...e poi di conoscenze diverse ce n'è già abbastanza!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che nel Knight of the Chalice nella spell list ci sono i seguenti incantesimi: Endurance (2° livello), Resist Element e Protectiion from Element, Lesser Aspect of the diety

Alcuni Sono nomi sbagliati: il primo è Bear's Endurance, poi c'è Resist Energy, Protection from Energy e infine Aspect of the diety è un incantesimo che potete trovare sul Spell Compendium

Per Innuendo effettivamente è una class skill della 3.0 (trovato sul Booklet di aggiornamento) che è stata unita a Bluff

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo man mano che le trovo: Order of the Bow Initiate... nei requisiti richiede Weapon Focus (longbow, shortbow or the composite version of either)... purtroppo in 3.5 (ma forse anche in 3.0) il weapon focus con un arco comprende anche la sua versione composite...

si vede che questo manuale è stato il primo ad essere pubblicato in 3.5...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

A quest'ultima cosa posso rispondere che in realtà si tratta di una scelta multipla di talenti, non di un talento che dà vantaggi multipli...

l'Iniziato dell'Ordine dell'Arco ha tra i requisiti il talento Weapon Focus con almeno un tipo di arco, ovvero "lungo, corto o la versione composita di uno di essi", come indicato...

La stessa cosa vale per lo skill Knowledgee le specializzazioni indicate...

P.S. Il Complete Warrior non è stato il primo manuale pubblicato in 3.5, il primo è stato il Miniatures Handbook, che tra le altre cose introduceva le azioni veloci, i talenti di metamagia immediata e classi come l'anima prescelta e il mago combattente...

Link al commento
Condividi su altri siti

era il primo tra i complete ovvero il primo che era presentato ancora 3.0 e poi riproposto in 3.5...

Per altro ripeto che è un errore scrivere "la versione composita di uno dei due" perché non esiste weapon focus (arco lungo composito), ma solo weapon focus (arco lungo)... il che dovrebbe essere quindi requisiti: weapon focus (arco corto o arco lungo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...