Jump to content

catena chiodata rotante


Balder
 Share

Recommended Posts

ciao. stasera facendo un'arena è sorto un dubbio.

situazione:

un pg invisibile si trova a qualche metro da me, comunque al di fuori della mia portata (3m di catena). io pensavo di iniziare a farla roteare in cerchio ad un'altezza testa, creando un cerchio di 6 metri di diametro. in questo modo chiunque mi voglia colpire in teoria si becca una catena in pieno volto, riuscendo così a sventare in parte l'attacco invisibile. regolisticamente come funzionerebbe? perchè da logica funziona..avete delle idee a riguardo?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

devi avere attacco turbinante... e cmq attacchi solo 1,5 m da te e non in tutto il tuo reach... per altro, in dnd le azioni sono cadenzate dai turni quindi il tuo attacco turbinante non diventa la catena di andromeda e non puoi difenderti. Il nemico passerà senza che tu lo puoi colpire con l'attacco e ti attaccherà... vedi il lato positivo, tu sapendo che lui è entro 1,5 m, lo puoi attaccare ignorando la sua precisa posizione con l'attacco turbinante... attenzione che però mantieni concealment!! (ovvere 50% di miss)

Link to comment
Share on other sites

il tuo attacco turbinante non diventa la catena di andromeda e non puoi difenderti.

:grin: :grin: hai colto in pieno il mio personaggio!! vai catena di andromeda colpisci!!!

avevo preparato un pg con disarmare e sbilanciare grazie alla mia bellissima catena!! comunque.. eh.. se serve attacco turbinante..vabbeh..e poi lo colpirei solo nel mio turno.. uff!! pazienza.

Link to comment
Share on other sites

però ripensando a quello che mi hai detto..

se facessi un attacco turbinante ad ogni turno prima o poi il nemico invisibile mi si avvicina alla mia portata di 1.5, a quel punto se non erro scatta l'attacco di opportunità da parte sua (tenendo conto che ogni turno io uso attacco turbinante). a quel punto però la sua invisibilità svanisce poichè attacca (non contando invisibilità migliorata), pur mantenendo i bonus dell'invisibile e cogliendomi alla sprovvista, mando in fumo l'eventuale attacco mortale che farebbe un assassino. giusto? perchè non potrebbe fare l'attacco mortale con un attacco di opportunità. al massimo mi farà dei furtivi. riassumendo: io turbino, lui si avvicina invisibile, lo costringo a svelarsi tramite attacco di opportunità, lui non è più in grado di farmi attacco mortale, io lo castigo se sono ancora vivo. ho detto bene?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.