Jump to content

Domanda: Effigy e archetipi multipli


Siegil
 Share

Recommended Posts

E risaputo che una creatura può avere archetipi multipli, ma è possibile creare un effigy (complete arcane) di un mostro con un archetipo? (Ovviamente solo se mostro+archetipo è comunque di un tipo di creatura a cui si può applicare l'archetipo effigy). Per esempio di può fare l'effigy di un licantropo o di un elfo mezzo-drago?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...

Un'altra domandina sull'effigy:

Ho letto sulle faq che la spellcasting ability non è ne soprannaturale, ne straordinaria, ne naturale, ne niente insomma.

A questo punto il problema è: se rispetto alla creatura base l'effige perde le capacità magiche, soprannaturali e quasi tutte le straordinarie, vuol dire che la spellcasting ability rimane?

Link to comment
Share on other sites

Guardando l'effigy ho visto 2 cose: in effetti non parla di incantesimi (io personalemnte li tratterei alla stregua delle spell-like...), ma cmq l'effigy non ha int e quindi non può lanciare incantesimi se basati sull'int, ha sag 11 e quindi potrebbe lanciare incantesimi basati sulla saggezza di 1° livello e ha cha 1 e quindi (alemno di potenziamenti MOLTO consistenti) non potrebbe lanciare neanche quelli...

Quindi, probabilmente, l'intenzione era quella di eliminare anceh gli spell dalle abilità dell'effigy...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Allora, in realtà il fatto che possa avere template multiple aiuta alquanto in termini di divine spellcasting ability.

Prendiamo "Paragon" dell'ELH, ora ha un +15 a tutte le caratteristiche e può castare di 9°.

Riguardo alla spellcasting ability è un "bug" noto da mesi. La cosa ridicola è che a quanto ne so la WotC non ha ancora fatto una FAQ sull'argomento, quindi si potrebbe supporre che la cosa vada bene così (Polymorph Subschool ha lo stesso problema ^^).

Ora non ci resta che trovare qualche mostro "effigiabile" che casti Miracle...

Riguardo agli archetipi, un consiglio, prendili TUTTI e soprattutto ricordati Paragon e Pseudonatural (Epic), entrambi nell'ELH.

P.S.: Se dopo aver buildato un'effigy ti pare che sia smodatamente barata e che forse hai fatto qualche errore, ricorda che l'Effigy Master è un Campaign Smasher e che se c'è un errore è probabilmente in negativo. :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.