Jump to content

[3.5] Pelle coriacea


 Share

Recommended Posts

Nelle ultime sessioni mi sono trovato di fronte a un problema. Il druido delgruppo prima di ogni combattimento casta pelle coriacea pur non avendo nessun bonus di armatura naturale. Ciò significa che l'incantesimo fallisce oppure continua il suo effetto senza elargire nessun bonus??

Nel caso l'incantesimo continuasse, se attraverso qualche artificio ( per esempio il talento Pelle dell'Elefante) acquisise un suo bonus di Ca naturale, l'incantesimo entrerebbe in funzione??

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Dunque, l'incantesimo pelle coriacea fornisce un bonus di potenziamento al bonus di armatura naturale già esistente. Nella descrizione dell'inantesimo, a pag. 269 del Manuale del Giocatore, è specificato che "una creatura priva di armatura naturale disponde di un bonus effettivo di armatura naturale pari a +0", quindi l'incantesimo funziona normalmente anche su un druido in forma umana.

L'effetto dell'incantesimo si somma a tutti i bonus di armatura naturale del personaggio, a meno che non siano altri bonus di potenziamento. Bonus dello stesso tipo infatti non si sommano, e in questi casi si utlizza soltanto il più alto dei due.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Si ma pelle di elefante e pelle coriacea si sommano ? considerando che pelle coriacea dice che da un bonus all'armatura naturale , mentre pelle d'elefante da un bonus ma non si somma con nessuna altra armatura naturale che il soggetto possiede ma in questo caso sarebbe un bonus magico o no ?

Link to comment
Share on other sites

Si ma pelle di elefante e pelle coriacea si sommano ?

sì. nel caso del druido sopra si ha bonus dell'armatura naturale dato da pelle dell'elefante (di fatto i due bonus (pelle dell'elefante e bonus base +0) non si sommano: si utilizza il migliore dei due. se, chesso, il pg avesse avuto un bonus di armatura naturale +1 si sarebbe utilizzato il bonus dato da pelle dell'elefante, non da pelle dell'elefante +1) + bonus di potenziamento dato da pelle coriacea. infatti il secondo bonus non è dell'armatura naturale ma dato all'armatura naturale (sottoforma di potenziamento).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.