Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Red Giant e Thurian Adventures

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

[3.5] pg trasformato in gorilla: può impugnare un'arma?


imported_Orion
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Come da titolo ho un dubbio riguardo un pg trasformato (tramite wild shape, polymorph o altri metodi, non importa come) in un animale dalla fisionomia antropomorfa, come il gorilla appunto, e quindi capace di mantenere una forma bipede e dotato di pollici opponibili e mani prensili. A livello regolistico è possibile fargli impugnare un'arma?(anche un arma semplice come una clava e anche con dei malus)

Ho provato a guardare sia sulle faq relative a polymorph sia sul manuale dei mostri ma non ho trovato nulla (o magari mi è sfuggito)

grazie!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

A livello logico anche a me viene da pensare la stessa cosa, ma cercavo una qualche regola che lo specificasse...

Vorrei evitare di fare ricorso ad una home rule :)

E se ad esempio invece della clava impugnasse un'arma un po' più "complicata" come una spada? certo un gorilla con uno stocco non me lo vedo proprio, ma se a livello di regole lo può usare un ogre... (che poi tanto diverso da un gorilla non è! :grin:)

comunque grazie!

Link to comment
Share on other sites

Non credo ci sia tanto da discutere su regole e logica...

Un umano ha il pollice opponibile e può usare armi manufatte.

Un nano ha il pollice opponibile e usa armi manufatte.

Un ogre è stupido che cozza ma ha il pollice opponibile, e usa armi manufatte.

Il gorilla ha il pollice opponibile, e quindi può brandire armi manufatte. Un gorilla che usa stocchi o catene chiodate farà ridere (oltre che male :P ), ma credo sia assolutamente "legale" dal punto di vista di regole :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.