Pubblicato 20 Marzo 200718 anni comment_444109 Ciao! Come da titolo ho un dubbio riguardo un pg trasformato (tramite wild shape, polymorph o altri metodi, non importa come) in un animale dalla fisionomia antropomorfa, come il gorilla appunto, e quindi capace di mantenere una forma bipede e dotato di pollici opponibili e mani prensili. A livello regolistico è possibile fargli impugnare un'arma?(anche un arma semplice come una clava e anche con dei malus) Ho provato a guardare sia sulle faq relative a polymorph sia sul manuale dei mostri ma non ho trovato nulla (o magari mi è sfuggito) grazie!
20 Marzo 200718 anni comment_444114 io non vedo perché no... se ti trasformi in elfo tieni gli oggetti in mano.... normalmente i gorilla usano attrezzi rudimentali quindi nn vedo perché non poterti trasformare in un gorilla con tanto di clava!!!!
20 Marzo 200718 anni Autore comment_444117 A livello logico anche a me viene da pensare la stessa cosa, ma cercavo una qualche regola che lo specificasse... Vorrei evitare di fare ricorso ad una home rule E se ad esempio invece della clava impugnasse un'arma un po' più "complicata" come una spada? certo un gorilla con uno stocco non me lo vedo proprio, ma se a livello di regole lo può usare un ogre... (che poi tanto diverso da un gorilla non è! ) comunque grazie!
20 Marzo 200718 anni comment_444120 Non credo ci sia tanto da discutere su regole e logica... Un umano ha il pollice opponibile e può usare armi manufatte. Un nano ha il pollice opponibile e usa armi manufatte. Un ogre è stupido che cozza ma ha il pollice opponibile, e usa armi manufatte. Il gorilla ha il pollice opponibile, e quindi può brandire armi manufatte. Un gorilla che usa stocchi o catene chiodate farà ridere (oltre che male ), ma credo sia assolutamente "legale" dal punto di vista di regole
21 Marzo 200718 anni comment_444124 Gad ha fatto un ragionamento ineccepbile ... oltretutto che in questo caso il gorilla ha l'intelligenza di un mago, e non quella di un ogre!!