Pubblicato 26 Febbraio 200718 anni comment_443784 Ciao a tutti! Ho alcuni dubbi: 1) Nel caso di due incantesimi druidici che limitano il movimento, come ad esempio entangle e spike growth, che riducono entrambi il movimento di una creatura (sotto determinate condizioni) a metà del movimento base, cosa succede se una (sfortunata) creatura viene soggetta ad entrambi? Il suo movimento si riduce ad un quarto? O rimane a metà? E nel caso si becchi ancora in faccia una ice storm, per un round il suo movimento sarà ridotto a un ottavo del normale? 2) L'avanzamento di uno psicocristallo, nel caso il suo possessore sia un multiclasse Psion/Psychic Warrior, come avviene? Si considera solo il livello di manifester dello Psion? Il più alto dei due? O altro ancora? Grazie mille in anticipo per le risposte Segnala
26 Febbraio 200718 anni comment_443787 1. Se la regola delle moltiplicazioni è valida anche al contrario (cioé per divisioni multiple...) allora due effetti che riducono alla metà insieme riducono ad un terzo... tre effetti riducono ad un quarto... e così via... se non si applica questa regola è come dici tu... La realtà è che non so se si possa applicare tale regola o no!! 2. Riporto l'SRD: Psicrystal abilities are based on the owner’s levels in psionic classes. Levels from other classes do not count toward the owner’s level for purposes of psicrystal abilities. quindi dovrebbe essere la somma di TUTTE le classi psioniche! Segnala
26 Febbraio 200718 anni comment_443793 Ti rispondo alla prima con relativa certezza, perchè di recente ho avuto un dialogo con la wizzy su questo argomento: Allora se non è ESPLICITAMENTE SCRITTO sull'incantesimo, che due effetti dello stesso tipo non si sommano (come ad esempio per Haste), oppure non si tratta di due bonus (o malus) magici anche qui dello stesso tipo (due bonus di potenziamento ad esempio), gli effetti sono cumulabili, quindi due incantesimi differenti che dimezzano il movimento, lo riducono ad 1/4, e se se ne aggiunge un terzo si riduce ulteriormente ad 1/8. Sulla seconda, DOVREBBE essere la somma delle classi, sempre che non sia scritto diversamente nella descrizione dello psicocristallo (ma mi pare proprio di no...) Segnala
Crea un account o accedi per commentare