Jump to content

Incantesimi di dominio


Geims
 Share

Recommended Posts

L'altra sera il DM mi è saltato su con la frase "se scegli un dominio, prepari tutti gli incantesimi di quel dominio". Ora, sinceramente, non conoscevo questa limitazione, e mi pareva un po' strana.

Sono andato a spulciarmi il manuale del giocatore e ho trovato:

Con l'accesso a due incantesimi di dominio per ogni livello di incantesimo, uno da ognuno dei suoi due domini, un chierico deve preparare, come incantesimo di dominio extra, uno o l'altro ogni giorno per ogni livello di incantesimo che puo' lanciare

sinceramente non ci ho capito una fava :D mi sembra espresso un po' male, qualunque sia il significato :D ..però credo che quel per ogni livello di incantesimo sia quello che mi freghi :D

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

fondamentalmente funziona così:

i chierici hanno un incantesimo bonus (segnato sulla tabella come +1) he è lo slot di dominio... quello slot può essere occupato SOLO E SOLTANTO da uno dei (normalmente) due incantesimi di dominio che hai per quel livello.

Ogni dominio ha infatti (parlando sempre di regole base) 1 incantesimo per livello: il tuo chierico deve scegliere uno di quei due incantesimi di dominio... per tutti gli altri incantesimi è libero di scegliere cosa più gli aggrada!!

Link to comment
Share on other sites

ok, e fin qui c'ero arrivato anche io, grazie cmq :) forse mi sono espresso male...

quello che mi dicevo è: io come domini ho guarigione e forza. essendo di 5 livello, ho tre slot di dominio (primo, secondo e terzo livello di incantesimi). per ognuno di questo slot posso scegliere un incantesimo di uno dei due domini disponibili, o devo prenderli tutti e tre dallo stesso dominio?

es:

incantesimo liv 1: ingrandisci persone

liv 2: forza del toro

liv 3: cura ferite gravi

oppure

liv1: cura ferite leggere

liv2: cura ferite moderate

liv3: cura ferite gravi

?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.