Vai al contenuto

[3.5] Interazione fra abilità?

Risposte in primo piano

Tutto felice per essere piuttosto vicino al passaggio verso il 9° livello, sono andato a controllare quali manovre di 4° da Swordsage avrei potuto utilizzare. Fra le tante, ho notato death from above: con un salto, si fanno +4d6 danni all'avversario.

Calcolando che avrei come Ninja un +4 a Saltare, più altri bonus, superare la CD non sarebbe affatto difficile, anche da fermo.

Ho notato, però, che, nel fare questa manovra, l'avversario è considerato flat-footed, e quindi gli sarebbe negato il bonus di destrezza, condizione che attiverebbe il sudden strike del Ninja, che al mio livello aggiunge 2d6 danni al tutto.

Il mio dubbio è: il +2d6 dal Sudden Strike e il +4d6 da death from above si cumulano, in questo caso?

-MikeT

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 3,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Beh, sono bonus dati da fonti diverse e senza nome (o meglio uno si chiama Sudden Strike e l'altro non ha nome) e quindi direi che si cumulano...

• Autore

Ah, perfetto, grazie! :D

-MikeT

Se intendi usare quella tecnica esistono due feat (Leap Attack dal CW e Battle Jump da UE mi pare) che entrambi danno x2 al power attack dopo un salto o x3 con un arma a due mani (il primo 10ft di lunghezza durante una charge, il secondo se arrivi da piu di 5ft d'altezza)

Questo ti darebbe usando un arma a due mani (qualcuno ha detto catena chiodata?): danno arma + str bonus + sneak attack (se lo hai) + sudden strike + PAx5

(x3 e x3 secondo la matematica metafisica di D&D fa x5)

quindi con un malus al tiro per colpire di -5 ad esempio, aggiungeresti 50 danni al colpo. Senza contare i +6d6

Mi sa che darò un occhiata a questo swordsage :evil:

• Autore

Se intendi usare quella tecnica esistono due feat (Leap Attack dal CW e Battle Jump da UE mi pare) che entrambi danno x2 al power attack dopo un salto o x3 con un arma a due mani (il primo 10ft di lunghezza durante una charge, il secondo se arrivi da piu di 5ft d'altezza)

Questo ti darebbe usando un arma a due mani (qualcuno ha detto catena chiodata?): danno arma + str bonus + sneak attack (se lo hai) + sudden strike + PAx5

(x3 e x3 secondo la matematica metafisica di D&D fa x5)

quindi con un malus al tiro per colpire di -5 ad esempio, aggiungeresti 50 danni al colpo. Senza contare i +6d6

Mi sa che darò un occhiata a questo swordsage :evil:

Non mi interessa sinceramente aggiungere duemilasettecentotrentatré danni all'attacco, ero solo curioso di sapere se i bonus staccassero... :rolleyes:

P.S.

E poi a Saltare ho già abbastanza bonus come Ninja. :grin:

-MikeT

Eh, sorry, deformazione professionale :undecided:

Cmq si, come ti han gia risposto, stackano.