Vai al contenuto

Cavalcare 'compagno' O__O


Nemesi di Avalon

Messaggio consigliato

(noto mille nuove faccine.. e mille scritte blu.. uhmmmm...)

Bene... l'altra notte a seguito della sessione giocata col mio gruppo mi è venuta in mente una certa idea... ponendo il caso che (successo) lo stregone del gruppo si 'trasformi' in un drago d'oro colossale. . . e io lo voglia. . ehm. . . 'cavalcare' per la durata del combattimento o quel-si-voglia.. esistono percaso delle regole 'ben precise' ? ovvero cavalcare un pg...ci son azioni particolari che si posson intrapendere di 'coppia' ? ci son regole per l'iniziativa? ... :D

se si in che manuale?

:police:

Salutoni

Neme :laugh:

:sisi:

:popcorn:

:windows:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Era successo anche in un mio gruppo (ma solo per una one-shot) in cui un PG mio compare di avventura era un pegaso (non era trasformato in, ma lo era proprio di base...).

Ebbene un altro PG paladino lo cavalcava, e i due agivano separatamente, cercando sempre di mettersi d'accordo (anche se ogni tanto la cavalcatura decideva per i fatti suoi). In genere succedeva che quello che tirava l'iniziativa più alta ritardava la sua azione in attesa dell'altro, per poter agire insieme riguardo a carica o anche solo semplice movimento+attacco.

Immagino che se un PG cavalcatura voglia disarcionare il PG fantino vi sia una prova di lotta contrapposta tra i due...

Per il resto, non credo esistano regole speciali.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) capito.. quindi si 'iniziativisce' normalmente e si cerca di 'ritardare' e magari 'preparareì azioni parziali a seconda della volontà d'azione... quindi io che cavalco non avrei diritto alla mia azione di movimento (Se non mimetto d'accordo ke la fa il pg 'cavallo') etcetera etcetrera :) .. bene.

... beh quindi posso applicare con ad esempio il talento 'combattere in sella' la prova per negare il colpo subito dal mio 'alleato cavallo' :D (che trattandosi di un drago non vedo come possa aiutarlo ma è per teorizzare ^^)

.. capito..

grazie :D

Neme ritorn a stud mode on

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma no daiii .. di epico sotto 'cavalcare' cison leprove per cavalcare in piedi stile motocross :D o per attaccare in copertura :D:D:D...

..comunque diciamo che nella sessione cisiam accorti dell'impossibilità di tale manovra per altri motivi....

ad es. che nè io nè lo stregone (trasformato in drago d'oro colossale) giriam con una sella da cavalcatura ABNORME!... ma poi..il vero problema, era una volta in groppa...si ma in groppa dove? Una creatura COLOSSALE ci sto sdraiato di sicuro non a cavalcioni! e poi.. al max sul collo? eper attaccare? SOn stati attimi di ipotesi e immaginzaione spassosissimi... alla fine ritornando in game il discorso èstato cosi...

"Stregone.. fammi salire!"... " Arrampicati" porgendo la zampa colossale... (scalare epico!?) "Vabbè... il drago nero è tutto tuo vado a cercare la gemma!"

e tutto perchè non voleva sprecare l'azione dimovimento a tirarmi su con l'ala hahahahahaha

cmq èstato divertente...

:P

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...