Vai al contenuto

Trotwood

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Trotwood

  1. l'unica cosa, forse, è chiarire a priori cosa s'intende con i vari allineamenti. insomma. mettersi d'accordo sul metro di giudizio
  2. non conosco la regola originale, per cui vado a "naso". credo dipenda dal tipo d'incantesimo che c'è dietro. chiaro che se l'incantesimo è lo stesso, i bonus non si sommano, se iinvece è diverso permetterei la somma. quindi, nel caso da ta citato, i bonus li sommerei dato che il primo pare che sia una trasmutazione e il secondo un'abiurazione.
  3. ha già un "assistente" il suo famiglio. uno scoiattolo. in questo modo non devo neanche spendere i gradi in addestrare animali. in effetti una signorina discinta da assistente ci starebbe tutta, ma dubito lo seguirebbe all'avventura rischiando la pelle, e, mal che vada, chiederò alla ladra del party. anche perchè, siamo già tanti giocatori e un altro pg(o png) sarebbe dannoso.
  4. allora. dopo anni e anni passati a interpretare un ladro ho deciso di interpretare un mago. un mago sui generis..basti pensare che l'ho chiamato forrest :grin: è umano. talenti: abilità focalizzata--->intrattenere(pretidigitazione) iniziativa migliorata gli incantesimi sono i soliti del primo llivello armatura magica, dardo incantato, mani brucianti, suono fantasma a breve passerò al terzo livello avevo bisogno di alcuni consigli su talenti e incantesimi da scegliere. fermo restando che un incantesimo sarà "risata incontenibile di tasha"(ovviamente da castare dopo una barzelletta) volevo qualche spunto sull'altro. tra l'altro, applicando la regola del "costo" di trascrizione, potrete ben capire che il mio maghetto è alla perenne ricerca di soldi e alla prima taverna che trova non perde occasione di fare uno piccolo spettacolo di magia(anche se spesso e volentieri viene pagato per NON farlo...zigh :cry: ). quindi avevo pensato di biclassarlo... potrebbe essere bardo. anche perchè ho un alto carisma(mi pare 16..non ricordo), ma pensavo a ladro..e catallizzare tutte i punti abilità sulle abblità sociali(intrattatenere appunto, diplomazia etc etc) e poi magari, farlo diventare mistificatore arcano... consigli?
  5. Trotwood

    Parlare linguaggi

    e se non erro, l'unico avere "parlare linguaggi" come abilità di classe è il bardo. ma non ricordo se era in 3.0 o in 3.5, nè se vi sono stati cambiamenti al rigurado.
  6. per il resto credo si applichino normalmente le regole per cavalcare
  7. non ho ben capito se hai prove concrete o le potresti avere. nel caso, potresti semplicemente "ammonirlo". ossia "chiedergli cortesemente" di smettere. se dovesse continuare a te la scelta. se smascherarlo o ricorrere a mezzi più drastici. magari parlandone prima con chi nutre sospetti nei suoi riguardi.
  8. solo -2? pensavo a qualcosina in più, se è davvero tanto furbo da farlo. comunque ilfatto che questa "trasformazione" del braccio è a volontà, credo che limiti i casi in cui applicare le penalità per il resto come ti sembra?
  9. passiamo all'oggetto per il ladro. un bracciale che trasforma il braccio in una spada lunga conferendo i talenti "estrazione rapida" e "colpo di polso" solo per quest'arma. richiede la competenza nella spada lunga, altrimenti si avrà un malus di 4 al txc. inoltre, i primi tempi si avrà un malus di 2, cumulabile con il precedente, ma temporaneo. ancora, i primi tempi è necessario un TS sulla volontà(cd 10)onde evitare che l'arma si autoestragga durante un combattimento. dopo una settimana di non utilizzo, il bracciale abbandona il proprietario. è un arma perfetta(+1 al txc) ed è considerata magica per eventuali riduzioni dei danni dei mostri, benchè non abbia bonus di potenziamento. considrando che il ladro del gruppo è un umano(ergo non ha competenza nella spada lunga) volevo darla intorno al 6°/7° livello. in modo che sarà costretto ad usarlo o correre il rischio che l'abbandoni.... che ne dite? ps: ulteriore elemento di difficoltà: videnzierò solo il fatto che il bracciale conferisce estrazione rapida, invitando il giocatore ad usare la fantasia per giungere ad usarla come se avesse colpo di polso.
  10. no. per due motivi: 1) dovrei mettermi a calcolare il livello di chi ha costruito l'oggetto. considerando, tra l'altro, che comunque, l'incantesimo vada lanciato. con due effetti: i primi tempi, l'incatesimo potrebbe durare più di armatura magica tradizionale andando in là con i livelli, potrebbe durare troppo poco 2) al decimo livello, armatura magica normale, dura 10 ore. i pratica, un mago o uno stregone, possono castarlo e non pensarci più tutto il giorno. in questo modo, al 10° l'incantesimo durerebbe solo 5 ore. insoma, dovrà come minimo castarselo nuovamente. ti ringrazio per la consulnza. ma non è mica finita qui..ma questo è un altro topic...
  11. ti ringrazio, andrò a darci un'occhiata. Ammetto che comunque l'idea dell'oggetto con queste caratteristiche continua a piacermi, anche perchè avevo pensato già alla forma e all'effetto e a come ne entrerà in possesso. anche perchè fare calcoli astrusi non mi va molto. e credo che, se non lo ritenete eccessivamente sgravato, opterò per: +6 alla ca e 1/2 per livello, solo se incentrato sull'incantatore. da dare al 5° livello che ne dite?
  12. dopo tanto tempo a tirar dadi per far sopravvivere il mio piccolo Panamon, ecco che son pasato dall'altra parte della barricata e mi trovo dietro lo schermo del Diemme. ho ideato una serie di avventure più o meno coordinate fra loro. Per il momento però, necessito di un piccolo aiuto per gli oggetti magici che ho intenzione di dare ai pg. spilla dell'armatura per stregone umano. è una pilla che in qualche modo amplifica l'incantesimo "armatura magica" aumentandone la potenza(il bonus di CA conferito) e, al contempo, diminuendone la durata. come durata minima, intendevo fermarmi a 1/2 ora per livello e non scendere oltre, ma non so di quanto aumentare il bonus. se del 50% (bonus CA totale +6) o del 100%(bonus totale +8). sennò avevo pensato ad una cosa. inizialmente esso conferisce un aumento del 50% e dura 45 minuti per livello. con una serie di tiri di Sapienza Magica riusciti(cd 20 o più) far apprendere allo stregone il modo di usare al massimo la sua potenza e quindi portare il bonus complessivo a +8 con durata 30 minuti per livello. inoltre Quando dargli quest'oggetto? pensavo intorno al 4° o al 5° livello...
×
×
  • Crea nuovo...