Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #8: Un Tocco di Spoiler

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi l'ottavo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sondaggio sugli Incantesimi

I giocatori di D&D 5E sono chiamati a fornire la loro opinione sugli incantesimi del Manuale del Giocatore.

Read more...

West Marches: Creare la Vostra Campagna

Dopo una lunga pausa torniamo a parlare di West Marches: dopo aver visto come era organizzata la campagna di Ben Robbins, creatore originale di questo stile di gioco, vedremo come poterne creare una nostra ed imparare a gestirla.

Read more...

Operazione YANKEE IREM

In questo nuovo articolo Gareth Ryder-Hanrahan fornisce un nuovo spunto di avventure a tema lovecraftiano, unendo l'ambientazione di due GdR basati su GUMSHOE

Read more...

La Scatola Bianca: Regole Avanzate è disponibile in italiano

Ecco un nuovo supplemento per La Scatola Bianca, il retroclone basato su OD&D, che aggiunge tante nuove regole, molte delle quali ispirate a AD&D Prima Edizione.

Read more...

Oggetti magici e skills


Milo Nalithrandel
 Share

Recommended Posts


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

non conosco la regola originale, per cui vado a "naso".

credo dipenda dal tipo d'incantesimo che c'è dietro. chiaro che se l'incantesimo è lo stesso, i bonus non si sommano, se iinvece è diverso permetterei la somma.

quindi, nel caso da ta citato, i bonus li sommerei dato che il primo pare che sia una trasmutazione e il secondo un'abiurazione.

Link to comment
Share on other sites

come sempre, dipende dal tipo di bonus che danno gli oggetti. se hanno stesso nome (potenziamento, cognitivo, ecc.) allora non stackano, in caso contrario sì.

non ricordo i due oggetti al momento quindi non posso dirti se sì o no nel caso da te citato.

bye bye.....:D

Link to comment
Share on other sites

Non devi dedurre il tipo di bonus dal nome degli oggetti, ma solo dalla descrizione.

Anche se si chiamassero "I guanti del bonus di circostanza di +5 a scalare" non potresti evincere niente!

Nella descrizione deve esserci scritto qualcosa tipo "fornisce un bonus di [tipo bonus] di +n a [Nome abilità]", in alternativa, se il bonus non ha nome "fornisce un bonus di +n a [Nome abilità]"

Ad esempio i Guanti del nuotere e dello scalare dicono: "forniscono un bonus di competenza di +5 alle prove di Nuotare e Scalare"

Lente dell'individuzione "conferisce un bonus di +5 alle prove di Sopravvivenza quando si cerca di seguire una pista"

In questo secondo esempio il bonus è senza nome.

Nel caso specifico il Choker of Eloquence fornisce un bonus di competenza ed il Medal of Gallantry un bonus senza nome, quindi si sommano.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.